Autore |
MEL GIBSON |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-01-2005 22:35 |
|
In due parole: UN GRANDE!!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 18-08-2006 alle 17:26 ] |
|
sgamp2003

| Inviato: 18-08-2006 17:26 |
|
Notizia apparsa questa mattina su tutti i quotidiani:
L'attore e regista americano è stato condannato a tre anni di reclusione con la condizionale dopo essere stato "pizzicato" dalla polizia in stato di ebbrezza alla guida della sua auto.
Allora Mel aveva opposto resistenza ai pubblici ufficiali, pronunciando ingiurie anti-semitiche.
Il giudice ha inoltre ordinato a Mel di frequentare per cinque giorni alla settimana, per quattro mesi e mezzo, gli Alcolisti Anonimi.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Mambotaxi
 Reg.: 31 Mag 2006 Messaggi: 46 Da: Sardegna (SS)
| Inviato: 18-08-2006 19:36 |
|
Se Mel Gibson è un grande nn so come si potrebbero definire De Niro Mastroianni Volontè Sjostrom Nicholson ed i vari grandi,personalmente era perfetto x quei cult d azione cm arma letale o madmax ma x il resto poca roba, poi cm regista Braveheart è solo un bel film, molto hollywoodiano molto colossal molto fumo niente arrosto spesso patetico,un po cm titanic. poi cm personaggio parecchio discutibile...antisemita...vedi la passione...ma questa è un altra storia.. |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 18-08-2006 19:49 |
|
quote: In data 2005-01-19 22:35, sgamp2003 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 18-08-2006 alle 17:26 ]
|
Un pò esagerata come definizione...
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 18-08-2006 21:39 |
|
L'ideologia cattolico-integralista che ha sposato (e di cui il suo The Passion è intriso) mi spaventa non poco e viste le ultime vicende non mi sembra certo un esempio da seguire , ma comunque mi incuriosisce il film che ha in preparazione: Apocalypto che racconta la caduta della civiltà Maya (secoli prima di Colombo) girato con attori indios e nella antica lingua dei Maya (sottotitolata ovviamente).
Spero possa concluderlo, penso si debba sempre tenere separato l'artista dalle sue opinioni personali (e quelle di Gibson si sono dimostrate molto discutibili).
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 18-08-2006 alle 21:42 ] |
|
Mambotaxi
| Inviato: 18-08-2006 22:37 |
|
Si sn daccordo,il personaggio è una cosa l artista un altra,ma sarai daccordo cn me ke spesso si fa gossip e x l appunto si parla della persona e nn dell artista,un altra cosa è quando le opinioni personali dell artista (e ciò accade ovviamente spesso) influenzano il suo lavoro ed allora la cosa puo diventare discutibile se si hanno idee diverse |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 18-08-2006 23:02 |
|
quote: In data 2006-08-18 22:37, Mambotaxi scrive:
Si sn daccordo,il personaggio è una cosa l artista un altra,ma sarai daccordo cn me ke spesso si fa gossip e x l appunto si parla della persona e nn dell artista,un altra cosa è quando le opinioni personali dell artista (e ciò accade ovviamente spesso) influenzano il suo lavoro ed allora la cosa puo diventare discutibile se si hanno idee diverse
| Un artista è sempre influenzato dalle sue opinioni , tuttavia bisognerebbe separare il giudizio su queste ultime da quello sulle sue opere e The Passion almeno secondo me, è un film malriuscito al di là del fondamentalismo religioso del suo autore.Io aspetto Apocalypto.
Lasciando stare Gibson ,anche David Wark Griffith era un razzista ,ma il suo Nascita di una nazione(1915) per quanto fosse portatore di un 'ideologia infame(quella del Ku Klux Klan) è universalmente riconosciuto come un capolavoro sul piano della tecnica cinematografica.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 18-08-2006 alle 23:06 ] |
|
Mambotaxi
| Inviato: 18-08-2006 23:16 |
|
Si certo, ma a mio avviso è malriuscito ank x quel motivo.E cmq era giusto una puntualizzazione visto ke da regista nn m ha mai convinto a differenza d Griffith ke regista d spessore ben diverso
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mambotaxi il 18-08-2006 alle 23:23 ] |
|
Armando
 Reg.: 02 Ago 2006 Messaggi: 2116 Da: Corigliano Calabro (CS)
| Inviato: 19-08-2006 01:00 |
|
... condannato a tre anni di reclusione con la condizionale, per guida in stato d'ebbreza ed opposizione violenta alle forze dell'ordine che lo arrestavano...!
ed in più con l'ordine di seguire riunioni di alcolisti anonimi cinque volte la stimana...
Povero Mel...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 19-08-2006 alle 01:11 ] |
|
Solitude

Reg.: 30 Set 2005 Messaggi: 246 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 19-08-2006 15:25 |
|
L'attore è decisamente bravo, come spesso lo sono i suoi connazionali. Evidentemente, dall'altra parte del mondo, hanno ottime scuole, e non solo di recitazione.In quanto al regista, se in Braveheart mi era piaciuto, nella Passione mi ha lasciato perplessa: più che un'agiografia finalmente senza fronzoli,la sua mi è sembrata il delirio di un sadico.In quanto all'uomo, è bello, anche se gli manca qualche centimetro e gli anni che passano di certo non lo hanno migliorato. Ma ha una personalità contorta che mi spaventa. Ha dichiarato di macellare personalmente (e con gusto) i manzi che alleva e, a parer suo,che solo i cattolici oltranzisti accederanno al Paradiso. Tutti gli altri, all'inferno. Le vicissitudini recenti, in particolare le invettive antisemite, mi hanno colpita molto negativamente. Non sono una che agli attori che ammira chiede d'essere in odore di santità. Ma come canaglia il godereccio, rissoso, donnaiolo e anarcoide Crowe mi è molto più simpatico. Anche perchè notoriamente adora gli animali. |
|
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005 Messaggi: 184 Da: fdsfs (KR)
| Inviato: 21-08-2006 15:46 |
|
ero un fan accanito di Arma letale.Trovo che in quanto a recitazione sia bravissimo, ha recitato inoltre in film molto belli, tra i miei preferiti x quanto riguarda la recitazione 'l'uomo senza volto', braveheart, e the signs. la passione di cristo non mi è piaciuto per niente . per me cmq è anche bravo come regista, poi quello che è nella vita privata pazienza
[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 21-08-2006 alle 15:46 ] |
|
sgamp2003

| Inviato: 21-08-2006 16:47 |
|
quote: In data 2006-08-18 19:49, rossydepp scrive:
quote: In data 2005-01-19 22:35, sgamp2003 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 18-08-2006 alle 17:26 ]
|
Un pò esagerata come definizione...
|
Lo so, mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo
Comunque, per rispondere a Mambotaxi, Mel Gibson è un ottimo attore e ha dimostrato di saper recitare egregiamente qualsiasi ruolo(ti consiglio di vedere Amleto di Zeffirelli e Gli anni spezzati di Peter Weir).
La diceria che sappia recitare solo negli action-movie è solamente un luogo comune.
Anche come regista ha dimostrato di avere ottime qualità(Braveheart e l'Uomo senza volto sono lì a testimoniarlo).
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Mambotaxi
| Inviato: 21-08-2006 17:15 |
|
Grazie del consiglio,ma l ho visto l amleto e preferisco d gran lunga Branagh interpretando Amleto e lo stesso Amleto lo preferisco a quello di Zeffirelli.Poi io nn critico i gusti anzi cm scritto sopra il primo Gibson a me piaceva,ma ora nn mi dice gran kè,nn lo ritengo scarso,ma nn lo ritengo neank un grande.Penso ke attori ottimi ce ne siano molti e grandi abbastanza,ma dal mio punto d vista nn fa parte d queste categorie
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mambotaxi il 21-08-2006 alle 17:40 ] |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-03-2008 12:54 |
|
Un bravissimo attore che purtroppo in questi ultimi due film che ha fatto come regista ha toppato, film preferiti: Braveheart,Arma letale 1 e 3 e Signs; ma anche Ransom il riscatto non mi è dispiaciuto.

Reg.: 03 Feb 2008 Messaggi: 61 Da: San Zeno Naviglio (BS)
| Inviato: 08-03-2008 13:48 |
|
Signor attore.
Ultimamente mi è piaciuto anche come regista nei suoi film impegnati.
Ma il suo urlo di libertààààààààààà . . .è inarrivabile.
_________________ "La vita è una merda,ma la vita NON è la mia" |
|