FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Miglior personaggio di Al Pacino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Miglior personaggio di Al Pacino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Miglior personaggio di Al Pacino
andrew87

Reg.: 05 Gen 2004
Da: CB (CB)
Inviato: 05-01-2004 16:08  
Sciuramente quello de Il padrino , Michael Corleone, in particolare nella seconda parte

Visualizza il profilo di andrew87  Invia un messaggio privato a andrew87    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 01-08-2005 18:46  
la sua migliore interpretazione è stata ne Il Padrino e in Scarface...Grande Al Pacino
PS:è anche il mio attore preferito

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-08-2005 19:26  
Michael Corleone ne "il padrino";
Frank Serpico in "Serpico";
Tony Montana in "Scarface";
Colonello Frank Slade in "Profumo di donna";
Carlito Brigante in "Carlito's Way";
Vincent Hanna in "Heat-La sfida";
Riccardo III in "Riccardo III-Un uomo, un re";
John Milton ne "L'avvocato del diavolo";
Lefty Ruggiero in"Donnie Brasco";
Lowell bergman in "The Insider-Dietro la verità"
Shylock ne "Il mercante di Venezia"

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Da: Biella (BI)
Inviato: 04-08-2005 12:00  

Un grandissimo del cinema, paragonabile a pochi altri come Jack Nicholson o Robert Deniro. Anche quando il film non è proprio perfetto (es. Seduzione pericolosa) lui è sempre eccellente.

Lasciando i classici come il padrino, mi ha impressionati in L'avvocato del Diavolo e Insomnia (mi sembra che in questo topic si sia sottovalutato questo film)

Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Da: Treviso (TV)
Inviato: 04-08-2005 12:34  
milton,assolutamente seducente,perverso al punto giusto.

Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
dukeweb

Reg.: 23 Ago 2005
Da: carugo (CO)
Inviato: 24-08-2005 23:49  
mike corleone e il coach di ogni maledetta domenica!

Visualizza il profilo di dukeweb  Invia un messaggio privato a dukeweb    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-08-2005 13:43  
Apparte i suoi ruoli leggendari,io penso che anche nell'interpretazione di Shylock,il Mercante di Venezia,sia stato superbo.Ha dato all'opera di Shakespeare un giusto approccio cinematografico senza intaccarne l'essenza teatrale,che, a volte, in film del genere,non viene presa troppo in considerazione.Perfetto Al Pacino e egregiamente doppiato da Giancarlo Giannini.

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 25-08-2005 14:05  
tony montana...e charlitos brigante

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
limitless

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-08-2005 16:27  
E' il mio attore preferito. Mi vengono in mente il senso di fastidio della luce e stanchezza di Insomnia, la fisicità di Scent of a Woman, lo sguardo sornione di Devil's Advocate. Siccome in ogni interpretazione secondo me è ineccepibile dirò quella che mi è piaciuta meno: Eli Wurman in People I Know. Nonostante penso sia una grande interpretazione da parte sua, il personaggio la sceneggiatura e la storia del film non mi sono proprio andati giù. Se non ci fosse stato il buon vecchio Al credo che quel film se lo sarebbe visto solo il regista.
Ciao!

Visualizza il profilo di limitless  Invia un messaggio privato a limitless    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 16-06-2006 19:29  
Una delle cose che Al Pacino sa fare meravigliosamente bene,è adattarsi al personaggio,o meglio entrare nella sua psicologia e calarsi nei suoi panni in maniera unica,reggendo anche i film un pò più brutti.Tra tutte le sue magnifiche interpretazioni che riguardano il personaggio nello specifico c'è quella ne L'avvocato del diavolo.Cattivo e inquietante quanto basta!
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 18-06-2006 12:05  
certamente nel padrino,scarface,l'avvocato del diavolo.
vorrei vederlo in carlito's way.

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-06-2006 19:33  
visto che avete riesumato sto topic, aggiungo che l'interpretazione ne Il mercante di Venezia è stata superba!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 18-06-2006 20:04  
Vincent Hanna

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-06-2006 20:14  
A parte tutte le sue "parti principali", un'interpretazione che mi è piaciuta molto è quella in Ogni maledetta domenica.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 18-06-2006 20:45  
quote:
In data 2005-08-01 19:26, sgamp2003 scrive:

Michael Corleone ne "il padrino";

Tony Montana in "Scarface";

Carlito Brigante in "Carlito's Way";

Queste tre su tutte!
La migliore resta quella in Scarface!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007315 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd