FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il mandolino del Capitano Corelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il mandolino del Capitano Corelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il mandolino del Capitano Corelli
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-12-2001 19:09  
quote:
In data 2001-12-13 14:26, lovely scrive:
ma scusate.....ma conoscete la storia? mi riferisco all'ultimo film interpretato da Cage.
Gli Italiani vengono presi in giro per l'ennesima volta dite voi....ma mi sembra che quei fatti siano successi sul serio. E' un romanzo, la love story inventata ma la guerra con tutte le sue conseguenze non credo proprio. La strage di Cefalonia è esistita veramente. Che poi lo scrittore abbia deciso di basare una love story che aveva come sfondo la strage....beh.......si sa che i tedeschi sono.....ecco....non fatemelo dire.....e in quel film si sono comportati da tali proprio perchè è successo veramente
quindi non mi sembra il caso di dire che gli italiani sono stati ancora una volta presi in giro, sono stati nel 1940 e rotti presi in giro e il film ne ritrae solo la verità!!!
Comunque ELLEPI...Cage è sempre un grande........e non ti viene da pensare che un sacco di gente si è schierata dicendo che è bravo e siete mi sembra solo in due a dire di no???????? mahhhhhh......missà che c'è qualcosa che non va.

beh, quando si dice che gli italiani sono "presi in giro" non ci si riferisce credo alla tragedia che è avvenuta ma al fatto che nel film gli italiani sono i soliti che sanno solo festeggiare cantare e fare l'amore, classici, sentiti e risentiti luoghi comuni.
La storia di Cefalonia comunque è un pò edulcorata nel film, sarai d'accordo, e mettendomi nei panni di quelli che l'hanno vissuta veramente posso capire che un film che fa molto harmony risulti piuttosto "fastidioso".

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2001 19:54  
quote:
In data 2001-12-13 15:48, lovely scrive:
quote:
In data 2001-12-13 14:33, ellepi scrive:
viva le minoranze!!!!
se tutti la pensassimo nello stesso modo...mi preoccuperei...non credi???

cavolino.......e qui ti devo dar ragione......ma cmq mi preoccuperei ugualmente fossi in te

vorra' dire che staro' all'erta!!!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
lovely

Reg.: 11 Dic 2001
Da: casorate primo (PV)
Inviato: 14-12-2001 15:15  
quote:
In data 2001-12-13 19:09, Darlene scrive:
quote:
In data 2001-12-13 14:26, lovely scrive:
ma scusate.....ma conoscete la storia? mi riferisco all'ultimo film interpretato da Cage.
Gli Italiani vengono presi in giro per l'ennesima volta dite voi....ma mi sembra che quei fatti siano successi sul serio. E' un romanzo, la love story inventata ma la guerra con tutte le sue conseguenze non credo proprio. La strage di Cefalonia è esistita veramente. Che poi lo scrittore abbia deciso di basare una love story che aveva come sfondo la strage....beh.......si sa che i tedeschi sono.....ecco....non fatemelo dire.....e in quel film si sono comportati da tali proprio perchè è successo veramente
quindi non mi sembra il caso di dire che gli italiani sono stati ancora una volta presi in giro, sono stati nel 1940 e rotti presi in giro e il film ne ritrae solo la verità!!!
Comunque ELLEPI...Cage è sempre un grande........e non ti viene da pensare che un sacco di gente si è schierata dicendo che è bravo e siete mi sembra solo in due a dire di no???????? mahhhhhh......missà che c'è qualcosa che non va.

beh, quando si dice che gli italiani sono "presi in giro" non ci si riferisce credo alla tragedia che è avvenuta ma al fatto che nel film gli italiani sono i soliti che sanno solo festeggiare cantare e fare l'amore, classici, sentiti e risentiti luoghi comuni.
La storia di Cefalonia comunque è un pò edulcorata nel film, sarai d'accordo, e mettendomi nei panni di quelli che l'hanno vissuta veramente posso capire che un film che fa molto harmony risulti piuttosto "fastidioso".

Hai ragione, ma il romanzo è stato scritto così giusto? E poi non è che faccia molto Hramony, io credevo di andare a vedere un film pieno di sbaciucchiamenti e ho visto parecchia crudeltà

Visualizza il profilo di lovely  Invia un messaggio privato a lovely    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 29-04-2002 17:46  
ok,N.Cage non è male come attore,ha fatto parecchi bei film,che nn sto a citare,ma secondo me con il mandolino del capitano corelli si è un po'tirato la zappa sui piedi... Insomma,recitare con penelope cruz,non è che sia una cosa di cui vantarsi... mio modestissimo parere. bacissimi kidman
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-03-2003 13:55  
Il film non è mi è piaciuto per niente,l'unico dico "LUNICO" film che mi ha fatto addormentare!!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-03-2003 15:43  
VI AVVISO CHE STO' PER SPOSTARE IL TOPIC NELLA GIUSTA SEZIONE: TUTTO CINEMA.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-03-2003 16:00  
brava

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 31-08-2003 14:51  
Il mondo è bello perchè è vario. Io non ho mai visto un film più inutile e mal recitato di questo. A volte ripenso alla scena in cui Penelope Cruz balla e Cage la guarda con la solita, unica, perenne, interminabile espressione plastica. Ho dovuto vedere Il sorpasso di Risi per riprendermi dallo shock, e durante la performance balneare di Gassman mi sono riconciliato con il cinema. Chi ha avuto la fortuna di non vederlo lo tema come la peste.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 31-08-2003 alle 17:23 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 31-08-2003 22:57  
Pessimo. Pessimo. Pessimo.

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-01-2004 03:02  
Secondo me è un bel film.

Per quando riguarda l'espressività di Cage mi viene in mente ciò che il grande Sergio Leone disse di Clint Eastwood "Clint ha solo due espressioni: con il sigaro e senza"!

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.127199 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd