FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il miglior regista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il miglior regista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Il miglior regista
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 04-11-2002 01:56  
alex proyas !!!!!!!L'avevo dimenticato !!!!
il corvo e Dark city sono due perle miliari ....

Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-11-2002 02:01  
chi scusa?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-11-2002 10:38  
Nessuno ha ricordato Charlie Chaplin...
mah

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-11-2002 10:48  
adesso vieni qui e ci dici Chralie Chaplin....
lo fai solo per farmi arrabbiare...
perchè sai che io amo Buster Keaton...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Metrope

Reg.: 10 Ott 2002
Da: Bologna (BO)
Inviato: 04-11-2002 11:18  
Buongiorno!
Vorrei associare anch'io il mio nome a quello di Chaplin.
Ricordiamoci, cari ragazzi, alcuni suoi capolavori.

Luci della ribalta (Limelight 1952)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Claire Bloom, Buster Keaton, Sidney Chaplin

Monsieur Verdoux (Monsieur Verdoux 1947)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Martha Raye, Isobel Elson

Il grande dittatore (The Great Dictator 1940)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Paulette Goddard, Jack Oakie

Tempi moderni (Modern Times 1936)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Paulette Goddard, Henry Bergman

Luci della cittàCyty Lights 1931)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin

Il circo (The Circus 1928)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Allan Garcia, Merna Kennedy, Harry Crocker, George Davis, Henry Bergman

La febbre dell'oro (The Gold Rush 1924)
di Charles Chaplin - con Charles Chaplin, Georgia Hale, Mark Swain

Visualizza il profilo di Metrope  Invia un messaggio privato a Metrope    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-11-2002 11:21  
E' impossibile stabilire chi sia stato il regista più importante della storia del cinema. Mallory ha intelligentemente fatto un exursus storico enunciando le tappe fondamentali della storia del cinema.
Io posso dire che dal punto di vista tecnico due registi su tutti Hitch e Leone. Il regista che avrei voluto conoscere Mario Bava. Il maggior talento emergente Brian Yuzna.
Il cinema di Serie B è tale per le ristrettezze di budget, ma solo per quello.
Adesso come non mai lode al cinema di serie B, C, D, fino alla Z. L'unico che si fa ancora con passione e con sudore!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-11-2002 16:37  
...cmq a fine post avevo detto di tralasciare molti registi importanti...
Chaplin potrebbe essere una grave dimenticanza...
e della mancanza di Kubrik,che mi dici Quilty?...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 04-11-2002 17:46  
Beh io non mi riferivo alla tua lista, ma in generale nessuno ha ricordato Chaplin.
E nemmeno Bergman!!!!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-11-2002 18:44  
anche Elia Kazan,Luis Bunuel,George Romero,Robert Bresson,Frank Capra,Michael Curtiz,Friedrich Murnau,Josef Von Sternberg,Werner Herzog,William Friedkin e Jacques Tourneur...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 04-11-2002 20:21  
e Fellini?? e tutti gli italiani???
ah Mallory....

Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 04-11-2002 20:29  
Joelcoen se ci sei batti un colpo!!!!!

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-11-2002 22:30  
Mmm... come si fa a fare una classifica generale? Inoltre, a cosa servirebbe?
Personalmente posso parlare dei miei gusti... e metto Kubrick sopra a tutti. Poi direi che, tra i "viventi" citerei Coppola, Gilliam e Coen, tra quelli che ci hanno lasciato (oltre a Stan) Welles, Bergman e Leone. Ma ce ne sono tanti, troppi altri che meriterebbero una citazione...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-11-2002 22:48  
notizia sconvolgente,bergman è vivo e lotta in mezzo a noi.e sta pure lavorando al seguito a scene da un matrimonio.
visto che continuate la lista,direi terrence malick,takeshi kitano e pier paolo pasolini,grandissimo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.008893 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd