Autore |
le radici famigliari di Vivien Leigh |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 26-10-2002 16:29 |
|
bravo! io volevo proprio vedere se te ne accorgevi...
il fatto è che la mia onoscenza della leigh è davvero limitata,oltre ai due ilm oscar,ad anna karenina e la regina elisabetta,mi pare,che son credo chiaramente inferiori agli altri due.
comunque,in campo attrici sfortunatelle premturamente scomparse,non so perchè ma adoro nathalie wood,davvero meravigliosa e dimenticata.e resta comunque il dubbio sul 54 del nick...vediamo,i capelli che hai ancora non bianchi? scherzo è!!! |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 28-10-2002 09:31 |
|
In quanto all'atrice da te citata credo che abbia interpretato un ottima interpretazione nel film: Fronte del porto con il mitico Marlon Brando e Karl Malden. Poi per i mieri capelli magari fossero bianchi, il fatto e che non ne ho quasi per gniente
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 28-10-2002 alle 09:33 ] |
|
badlands
| Inviato: 28-10-2002 22:44 |
|
visto che siam pignoli,diciam subito che gniente si scrive senza la g davanti...
secondo,sei sicuro che natalie wood abbia interpetato fronte del porto...? anche se cosi fosse,e ne dubito,non credo certo sia stato un ruolo memorabile,come invece è lo splendido personaggio di splendore nell'erba
ciao!
|
|
mario54
| Inviato: 29-10-2002 08:31 |
|
Hai ragione gniente si scrive senza la <<g>>
Poi in merito al film fronte del porto sono sicuro solo di Marlon Brando, e la tua citata, credevo che era la protagonista a naso
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
| Inviato: 29-10-2002 08:45 |
|
Non è stata una svista. Il fatto che la parola niente mi capita di scriverla con la <<g>> e questo credo molto grave! certamente ho proprio un'ortografia che fa schifo
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 29-10-2002 alle 08:48 ] |
|
badlands
| Inviato: 29-10-2002 11:16 |
|
l'ortografia non è un gran problema via,c'è di peggio.a volte è peggio un naso cinematografico raffreddato.considerando che all'epoca di fronte del porto nathalie avrebbe avuto al massimo 15 anni,credo forse tu la confonda con eve marie saint,la donna di marlon.
|
|
mario54
| Inviato: 29-10-2002 12:21 |
|
Ne ero sicuro però a volte bisogna sempre prima verificare. Ho controlloato sul sito www.katawebcinema.it sulla scheda del film fronte del porto ed è come dici tu
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
badlands
| Inviato: 29-10-2002 14:17 |
|
visto? l'esperienza alla lunga paga!
|
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 25-03-2005 17:02 |
|
E' bello leggere un post così interessante in un topic che parla di una donna stupenda,la più speciale di tutte.Vorrei renderle omaggio anch'io con un post,scritto con molta ammirazione e molto amore.
mi ha fatto notare seanma che in quegli anni i personaggi femminili del cinema americano erano tutti un po' uguali,deboli e sdolcinate,al confronto delle attrici odierne che godono di maggiore libertà e varietà espressiva.Vivien Leigh invece ha sempre interpretato ruoli interessanti e profondi,non certo deboli artisticamente:Blanche,una grande figura tragica;la famigerata Rossella O’Hara,tremendamente capricciosa e simpatica;Myra,la delicata ballerina colma di sensibilità e lealtà;Anna Karenina,che non ha bisogno di presentazioni.Poi ci sono ruoli meno conosciuti:Cleopatra,in cui a parer mio raggiunge l’apoteosi del suo fascino,Mrs Stone,che ha molto in comune con Blanche,entrambe creature di Tennessee Williams,Cynthia,un ruolo che le permise di esprimere sullo schermo il suo amore per Olivier,come anche Lady Hamilton,l’amante di Nelson molto popolare fra gli inglesi.Per finire,altri due splendidi ruoli in I marciapiedi delle metropoli e La nave dei folli,per non parlare dei personaggi interpretati a teatro,Giulietta,Lavinia, lady Machbet Margherita Gautier,Antigone.
In ogni scena di film che ho visto lei è semplicemente perfetta e bellissima. L’ammirazione cresce quando si pensa alla sua storia d’amore con l’affascinante “principe del teatro inglese”,Laurence Olivier (seanma tra l’altro è il suo sosia).Vivien amava moltissimo i fiori e i gatti siamesi,e il suo colore preferito era il bianco;era molto generosa e gentile.Purtroppo la malattia mentale le faceva perdere il controllo e per questo Olivier, che non era fatto per i legami duraturi e forse non aveva molta pazienza,la lasciò e si sposò con un’altra,come successe a Maria Callas (e le somiglianze con lei non finiscono qui).Questa donna aveva in sé una grossa contraddizione:una grande fragilità e allo stesso tempo una forte determinazione.Nei suoi amati personaggi riversava tutta sé stessa,le sue emozioni e le sue paure,e questa è la cosa che mi colpisce di più di lei.In qualsiasi cosa della vita e soprattutto nell’arte bisogna sempre mettersi in gioco.Come scrisse Saint-saens,Felici quelle nature di fuoco che ardono fino a consumarsi,e gloria alla spada che logora il fodero.
Vivien Leigh era incantevole,inafferrabile,indimenticabile.
Rossella O'Hara
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 25-03-2005 17:08 |
|
Storicamente e socialmente non so se quel mio discorso sulle "donne di Hollywood" tutte uguali tra di loro perchè in fondo costrette dal "costume" a interpretare una limitata gamma di ruoli,abbia poi molto senso...bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne sappia di più....cmq la mia opinione su di Lei tu la conosci già...semplicemente nutro poche attrattive nei suoi confronti,almeno come attrice...
PS: non date retta a Ondina,Olivier è molto più bello e diverso da me....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-03-2005 17:55 |
|
Un'attrice incantevole.
Seanma, se assomigli a Lawrence Olivier, vuol dire che sei molto particolare e interessante. |
|
seanma
| Inviato: 25-03-2005 17:59 |
|
quote: In data 2005-03-25 17:55, TesPatton scrive:
Un'attrice incantevole.
Seanma, se assomigli a Lawrence Olivier, vuol dire che sei molto particolare e interessante.
| Oh certo particolare...ma interessante proprio no....repulsivamente particolare ma incredibilmente banale...e fisicamente NON assomiglio a Olivier...
Più a William d'Inghilterra veramente....
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 25-03-2005 18:28 |
|
|
seanma
| Inviato: 25-03-2005 18:35 |
|
Ma per trovarti devo andare su Filmup???non è buffo??'
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 25-03-2005 20:14 |
|
Mi piace tantissimo. E' uno di quegli attori del passato che continua a farmi sognare.
|
|