FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Terrence Malick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Terrence Malick   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Terrence Malick
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 01-11-2007 13:16  
Ok Valpa...non so cogliere la poetica delle immagini e quei film non li ho proprio visti...fortunato tu che sei un eletto. Prontoooo?? Ho detto che sono due bellissimi films! Ma che ho preferito La Sottile per altri motivi...Mi devo giustificare per questo? Peace & love.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-11-2007 13:29  
Eh vabbè, ma se fai delle considerazioni specifiche sui film uno poi è libero di non condividerle e di dirlo. O no?

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 01-11-2007 13:31  
Sì ma tu per tutta risposta ti aggrappi alla tua presunta superiorità nel cogliere i segni e le immagini...questo non è un parere, ma una tua deriva fascistella e un pò ariana, se permetti. Hai parenti di Lipsia?

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 01-11-2007 13:39  
quote:
In data 2007-11-01 13:31, TomThom scrive:
Sì ma tu per tutta risposta ti aggrappi alla tua presunta superiorità nel cogliere i segni e le immagini...questo non è un parere, ma una tua deriva fascistella e un pò ariana, se permetti. Hai parenti di Lipsia?

Dalle cose che hai scritto mi pare che tu abbia capito poco di quei film. E, piaccia o no, ci dev'essere un motivo perché alcuni vedono determinate cose in un'opera d'arte, e altri no. Non voglio metterla su un piano elitario, diciamo che forse ogni opera, ogni autore ha la sua "elite", che in qualche modo è portata a coglierne i messaggi...
Nel tuo caso secondo me semplicemente non ti sei abbandonato a una disposizione abbastanza ricettiva e attenta verso quei film, altrimenti determinate cose probabilmente le avresti colte. E se si colgono secondo me non si può fare a meno di restarne colpiti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 01-11-2007 alle 13:40 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 01-11-2007 13:59  
Forse non ti è chiara una cosa.

Ho ripetuto fino al vomito che ritengo Badlands e Days Of Heaven due ottimi films. Ma li leggi con attenzione i posts altrui?!
Non posso fare a meno di ribadire, però, PER MIO GUSTO PERSONALE, che apprezzo di più The Thin Red Line.

Tutti i segni dei quali parli, li ho colti pure io nelle pellicole degli anni '70 del nostro amato e schivo regista.
Mi sono abbandonato alla visione di quei due films dopo aver visto La Sottile...con grandi aspettative. In parte andate deluse.
Perché come ho già detto un sacco di volte in questo forum, The Thin Red Line è un pò il MIO film. Uno di quelli che salverei e farei vedere tra 4000 anni. Ci sto facendo addirittura mezza tesi di laurea. Non nego e mai ho negato in quelle pellicole giovanili l'assoluto valore della fotografia, dell'uso della voce off, e di tutte le altre caratteristiche che fanno di Malick uno dei miei cineasti prediletti assieme a Tarkovskij.
A mio modesto parere The Thin Red Line è un film straordinario, sotto ogni aspetto. Mentre gli altri due, per quanto belli possano essere, non lo sono e non raggiungono quelle vette. Pecco di scarsa sensibilità per questo e merito il limbo? Non credo.

Valparaiso

Inviato: 01-11-2007 14:07  
quote:
In data 2007-11-01 13:59, TomThom scrive:
Forse non ti è chiara una cosa.

Ho ripetuto fino al vomito che ritengo Badlands e Days Of Heaven due ottimi films. Ma li leggi con attenzione i posts altrui?!
Non posso fare a meno di ribadire, però, PER MIO GUSTO PERSONALE, che apprezzo di più The Thin Red Line.

Tutti i segni dei quali parli, li ho colti pure io nelle pellicole degli anni '70 del nostro amato e schivo regista.
Mi sono abbandonato alla visione di quei due films dopo aver visto La Sottile...con grandi aspettative. In parte andate deluse.
Perché come ho già detto un sacco di volte in questo forum, The Thin Red Line è un pò il MIO film. Uno di quelli che salverei e farei vedere tra 4000 anni. Ci sto facendo addirittura mezza tesi di laurea. Non nego e mai ho negato in quelle pellicole giovanili l'assoluto valore della fotografia, dell'uso della voce off, e di tutte le altre caratteristiche che fanno di Malick uno dei miei cineasti prediletti assieme a Tarkovskij.
A mio modesto parere The Thin Red Line è un film straordinario, sotto ogni aspetto. Mentre gli altri due, per quanto belli possano essere, non lo sono e non raggiungono quelle vette. Pecco di scarsa sensibilità per questo e merito il limbo? Non credo.

Ti ho letto, tanto che nell'ultimo post della pagina precedente ho anche quotato le frasi da cui dissentivo e che contestavo...

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-11-2007 14:09  
quote:
In data 2007-10-31 20:20, TomThom scrive:
Questa è una tua opinione...Il mio parere è che sia diventato un mito per essere tornato dopo 20 anni di silenzio sì, ma con quel film chiamato La Sottile Linea Rossa...
Poi ognuno la vede a modo proprio.

La Rabbia Giovane e I Giorni Del Cielo sono due films molto particolari e sicuramente affascinanti, ma non raggiungono nemmeno per un istante la poetica de La Sottile...It's simply my opinion!

It's simply your opinion, but it's a very,very,very bloody opinion

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 02-11-2007 alle 09:51 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 01-11-2007 14:12  
De gustibus, dear Sir.

thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 01-11-2007 20:40  
ieri sera ho visto I giorni del cielo.
io non conosco i parametri di valutazione per giudicare un film, uso la mia sensibilità, e mi affido alle emozioni che sento.
questo film mi ha molto affascinata.
per la storia certo, ma soprattutto per le inquadrature cariche di poesia.
voglio farlo vedere a mio figlio, prima o poi, sono sicura che gli piacerà
adora gli animali^^

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-11-2007 09:53  
Ogni singola inquadratura di un qualsiasi suo film è un'inno alla natura, ogni fotogramma quasi un dipinto. Il cinema di Malick non si vede si guarda

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 02-11-2007 13:21  
quote:
In data 2007-11-02 09:53, eltonjohn scrive:
ogni fotogramma quasi un dipinto.

ecco si, è quello che ho pensato anch'io guardando "i giorni del cielo"

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-11-2007 21:13  
adorando questoregista,mi sento di stare con tomtom.è indubbio che la rabbia giovane sia eccelso,unico,tra i più importanti film degli anni 70,ma penso che se un giorno si farà la classifica dei 10 più grandi film di sempre,tra questi dovrà esserci la sottile linea rossa.è un capolavoro assoluto sotto ogni forma,visiva,uditiva,narrativa.è un capolavoro immenso e assoluto,credo ineguagliabile.così come credo che tutti concorderanno che new world sia il suo film meno riuscito,pur restando buonissimo.ora non resta che attendere l'albero della vita.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 02-11-2007 21:32  
Io potrei quotarti invertendo The New World e La sottile linea rossa. In realtà ammetto che The New World possa anche non essere perfetto, soprattutto sul piano del racconto, dell'equilibrio della storia e della narrazione (cose comunque alquanto trascurabili nella mia concezione), ma per certi versi è la realizzazione massima del cinema, arriva dove forse nessuno era mai arrivato. Anzi, forse il cinema arriva a cancellarlo e a consegnarlo al ferrivecchi della storia. Che cosa grande!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 02-11-2007 alle 21:33 ]

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-11-2007 21:46  
no dai,addirittura invertirli no.new world ha momenti strepitosi,come l'arrivo delle navi all'inzio,l'inverno,l'arrivo di lei nella vecchia europa,ma a differenza dei precedenti ha il difetto nella voce narrante,troppo esplicitamente poeticistica e esplicativa.si sento lo sforzo di malick,e non va bene(per me),mentre nei precedenti il fuori campo assumeva una naturalezza assoluta,appariva necessario e dava tocchi da fiaba nei primi due film e di poesia purissima nel terzo.in più,new world ha uno degli attori meno espressivi di sempre,e non aiuta(e si che malick aveva fatto rendere bene pure gere)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 03-11-2007 00:23  
quote:
In data 2007-11-02 21:46, badlands scrive:
no dai,addirittura invertirli no.new world ha momenti strepitosi,come l'arrivo delle navi all'inzio,l'inverno,l'arrivo di lei nella vecchia europa,ma a differenza dei precedenti ha il difetto nella voce narrante,troppo esplicitamente poeticistica e esplicativa.si sento lo sforzo di malick,e non va bene(per me),mentre nei precedenti il fuori campo assumeva una naturalezza assoluta,appariva necessario e dava tocchi da fiaba nei primi due film e di poesia purissima nel terzo.in più,new world ha uno degli attori meno espressivi di sempre,e non aiuta(e si che malick aveva fatto rendere bene pure gere)
ciao!

Boh, nei film di Malick gli attori sono così secondari che chiunque andrebbe bene espressivo o meno...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131827 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd