FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Gli attori con più talento come registi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Gli attori con più talento come registi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Gli attori con più talento come registi
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 05-02-2007 11:48  
Forse, però, i migliori rimangono i vecchi nostrani: Vittorio De Sica su tutti. Che tempi....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-02-2007 13:52  
Non bisognerebbe dimenticare,a proposito di cinema italiano,Per grazia ricevuta splendido film diretto e interpretato da Nino Manfredi.Non ho mai capito perchè Manfredi non si sia poi dato più spesso alla regia.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Sarita

Reg.: 27 Gen 2007
Da: Mantova (MN)
Inviato: 05-02-2007 14:03  
quote:
In data 2007-01-22 20:42, Burton83 scrive:
Clint Eastwood al primo posto

Anche per me Clint Eastwood è un buon regista, il film in cui si è diretto che m'è piaciuto di più è stato I ponti di Madison County.
E trovo sia stato bravo Tim Roth, anche se ha girato un solo film, in Zona di guerra ha trattato un tema difficile con molta sensibilità, peccato non ci abbia più riprovato.

Visualizza il profilo di Sarita  Invia un messaggio privato a Sarita    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Da: novara (NO)
Inviato: 05-02-2007 15:10  
quote:
trovo sia stato bravo Tim Roth, anche se ha girato un solo film, in Zona di guerra ha trattato un tema difficile con molta sensibilità, peccato non ci abbia più riprovato.

Mi manca, ma mi piacerebbe vederlo, come anche la prima prova da regista di Gary Oldman.

Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 06-02-2007 13:24  
Ci siamo dimenticati forse di uno dei più emblematici,Warren Beatty,che da sempre coniuga regia e recitazione.Anche lui credo abbia vinto almeno un oscar come regista,alternando però cose notevoli come Reds e Bugsy, a cagate come il Paradiso può attendere e Dick Tracy.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Inviato: 06-02-2007 13:38  
elton, ma è una croce celtica quella che hai in avatar?

Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 06-02-2007 14:27  
Non fare quel faccino spaventato! E' una croce irlandese e quindi si, anche celtica,ma senza alcun significato politico particolare,mi piacciono molto le culture gaeliche,tutto qui.

Sarita

Reg.: 27 Gen 2007
Da: Mantova (MN)
Inviato: 06-02-2007 15:18  
quote:
In data 2007-02-06 13:24, eltonjohn scrive:
Ci siamo dimenticati forse di uno dei più emblematici,Warren Beatty,che da sempre coniuga regia e recitazione.Anche lui credo abbia vinto almeno un oscar come regista,alternando però cose notevoli come Reds e Bugsy, a cagate come il Paradiso può attendere e Dick Tracy.

Ha vinto un Oscar per la regia con Reds, e il film l'ha preso anche per la fotografia.
Ma in Bugsy mi sembra che era solo attore, non regista.
Come regista ha girato anche Bulworth, ma a me non è piaciuto molto.

Visualizza il profilo di Sarita  Invia un messaggio privato a Sarita    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 06-02-2007 15:35  
Così a memoria mi vengono in mente due recenti esordienti dietro la macchina da presa: Liev Shreiber che l'anno scorso ha girato uno splendido Ogni cosa è illuminata e Zach Braff per La mia vita a Garden State.
Entrambi hanno fatto un ottimo esordio come registi, e spero che contintuino su quella strada, perchè come attori in fondo non sono il masssimo.

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 06-02-2007 16:05  
In Bugsy era anche regista ne sono sicuro

LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 06-02-2007 16:49  
George Clooney e Clint Eastwood danno miglior prova di sè come registi che come attori, a mio parere.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Inviato: 06-02-2007 21:52  
quote:
In data 2007-02-06 14:27, eltonjohn scrive:
Non fare quel faccino spaventato! E' una croce irlandese e quindi si, anche celtica,ma senza alcun significato politico particolare,mi piacciono molto le culture gaeliche,tutto qui.

Eheh, scherzavo!
Però, meglio così.

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 07-02-2007 09:22  
Non ho fatto caso se qualcuno lo abbia già citato, ma il topic su "Tutto Cinema" - intitolato "Scontro fra titani...." - mi ha fatto venire in mente che anche l'esordio di De Niro alla regia, in "Bronx", non è stato affatto male.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-02-2007 09:43  
quote:
In data 2007-02-06 16:05, eltonjohn scrive:
In Bugsy era anche regista ne sono sicuro

E fai male perchè era diretto da Barry Levinson.

Comunque tra i tanti io citerei pure Buscemi...Mosche da bar è ottimo

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-02-2007 13:41  
..Ci avrei giurato però!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126337 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: