Autore |
Il peggior film di: |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-07-2005 10:31 |
|
quote: In data 2005-07-21 02:27, sandrix81 scrive:
al limite posso essere un babbeo, ma non sparo cazzate se dico che un film mi ha annoiato.
per quanto riguarda invece la poca onestà del film, ti posso dire che a mio avviso è un film che mal si inserisce nel percorso autoriale di Spielberg (così come poi succederà anche al Soldato Ryan), poiché per quanto si cerchi di tenere l'olocausto lontano dal campo, le situazioni portate davanti alla mdp stonano fortemente col percorso fantastico e sognatore intrapreso da Spielberg.
Schindler's list è un film girato da Spielberg, ma non mi sembra un film di Spielberg.
|
e' quello è proprio il suo pregio a mio parere..è stata una delle poche volte che Spielberg si è allontanato dal suo percorso favolistico e buonista..anche se nel finale gli scappa comunque la scena dell'addio commovente.
Lo spielberg più uguale a se stesso è quello che meno apprezzo..in questo senso un film molto sottovalutato ma secondo me più cattivo e graffiante di quel che sembra è Prova a Prendermi...dove una vena ironica lo avvicina a tematiche un pò più alte e meno frivole del solito.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005 Messaggi: 72 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 21-07-2005 15:04 |
|
ma ho letto bene? beautiful mind peggior film di ron howard? mi devo stare veramente alla larga da questo forum,sto iniziando ad essere allergico alle stronzate
_________________ Coraggio....fatti ammazzare |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 21-07-2005 15:41 |
|
quote: In data 2005-07-21 15:04, eastwood scrive:
ma ho letto bene? beautiful mind peggior film di ron howard? mi devo stare veramente alla larga da questo forum,sto iniziando ad essere allergico alle stronzate
|
ecco bene levati!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-07-2005 15:44 |
|
quote: In data 2005-07-21 15:04, eastwood scrive:
mi devo stare veramente alla larga da questo forum
|
quoto
_________________ Tzè |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-07-2005 16:29 |
|
quote: In data 2005-07-21 10:31, pensolo scrive:
Lo spielberg più uguale a se stesso è quello che meno apprezzo..
|
oggesù...
scusa, ma per il mio modo di intendere l'arte, mi sembra più che un'eresia.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005 Messaggi: 72 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 21-07-2005 18:12 |
|
noodles deve ancora arrivare quel giorno quando un paesano vicentino mi darà un ordine o un consiglio,leggendo i tuoi post ti consiglio i forum su carabinieri,saresti piu produttivo ^_^
_________________ Coraggio....fatti ammazzare |
|
pensolo
| Inviato: 21-07-2005 18:21 |
|
quote: In data 2005-07-21 16:29, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-21 10:31, pensolo scrive:
Lo spielberg più uguale a se stesso è quello che meno apprezzo..
|
oggesù...
scusa, ma per il mio modo di intendere l'arte, mi sembra più che un'eresia.
|
E' normale.
Non esisterebbe il parere soggettivo se non fosse così.
Potrei dire lo stesso di tanti post eretici che ho dovuto sorbirmi su Kubrick.
Per il mio modo di intendere il cinema quelle erano farneticazioni
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 21-07-2005 19:29 |
|
Di post eretici su Kubrick ne ho visti pochi, quella che faceva Marien era un'analisi del cinema kubrickiano oggettiva e con successiva considerazione personale (cioè prendeva i vari fattori del suo cinema e spiegava come mai non riconosceva quello di Kubrick come vero cinema).
Così hanno fatto anche gli altri: dati oggettivi più opinione personale su quei dati, a parte qualcuno che ha fatto solo domande e difeso le proprie opinioni senza la minima argomentazione....
P.s. Schindler's List non è assolutamente il film peggiore di Spielberg, anzi...
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-07-2005 20:17 |
|
quote: In data 2005-06-24 12:27, Matteo313 scrive:
Tom Cruise TOP GUN
Brad Pitt OCEAN'S TWELVE
George Clooney OCEAN'S TWELVE
Tom Hanks FORREST GUMP
Robert Deniro MEANS STREETS-DOMENICA IN CHIESA LUNEDì ALL'INFERNO
Dustin Hoffman TOOTSIE
Martin Scorsese MEAN STREETS-DOMENICA IN CHIESA LUNEDì ALL'INFERNO
Steven Spielberg PROVA A PRENDERMI
|
Scusa ma come fai a dire che il peggior film di Tom Hanks è Forest Gump. Sei unico
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
pensolo
| Inviato: 21-07-2005 21:33 |
|
quote: In data 2005-07-21 19:29, DottorDio scrive:
Di post eretici su Kubrick ne ho visti pochi, quella che faceva Marien era un'analisi del cinema kubrickiano oggettiva e con successiva considerazione personale (cioè prendeva i vari fattori del suo cinema e spiegava come mai non riconosceva quello di Kubrick come vero cinema).
Così hanno fatto anche gli altri: dati oggettivi più opinione personale su quei dati, a parte qualcuno che ha fatto solo domande e difeso le proprie opinioni senza la minima argomentazione....
P.s. Schindler's List non è assolutamente il film peggiore di Spielberg, anzi...
|
Rispetto i pareri di tutti e riconosco che si sia spiegata...la sua visione di cinema viene da uno studio approfondito della materia..io ho cercato di controbattere nei limiti delle mie capacità...su Kubrick ho letto e studiato molto...ma nonostante il rispetto per il suo parere non concordavo quasi in nulla. Non credo che di questo mi si possa fare una colpa. Come non la faccio a Sandrix di non amare Schindler's list.
Per me è il migliore dei film di Spielberg..ma la critica non può mai prescindere dalle preferenze personali.
Marien ama Von Trier..io lo giudico il regista più vuoto tra quelli considerati oggi i migliori. Opionioni.
Lo stile e la tecnica sono poca cosa senza una storia che le sostenga e una rappresentazione coerente della propria poetica.
Sono uno di quelli che pensa che il cinema debba dare insegnamenti. Fornire interpretazioni filosofiche sull'uomo e sulla vita.
Altri hanno superato questa visione di cinema..ma io non mi ci vedo a giudicarlo in modo astratto e impersonale.
Un grande critico (non ricordo chi) disse una volta che un pessimo regista può sempre diventare un ottimo critico. Ma un ottimo critico molto difficilmente sarà un grande regista (e mi duole dirlo per Marien ma si riferiva principalmente ai Cahiers).
Non sono così estremista ma sostanzialmente sono d'accordo.
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-07-2005 23:30 |
|
Le nozze di Cabiria? |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 22-07-2005 02:41 |
|
quote: In data 2005-06-24 13:12, Noodless scrive:
Federico Fellini: nessun film suo è brutto sparo quello che mi è piaciuto meno "Le nozze di Cabiria"
|
|
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 22-07-2005 14:36 |
|
quote: In data 2005-07-21 01:18, sandrix81 scrive:
Federico Fellini - dei pochi che ho visto, La dolce vita
|
eeeh?? e perchè?
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-07-2005 15:51 |
|
quote: In data 2005-07-22 14:36, oldboy83 scrive:
quote: In data 2005-07-21 01:18, sandrix81 scrive:
Federico Fellini - dei pochi che ho visto, La dolce vita
|
eeeh?? e perchè?
|
perché è nammerda. come gli altri che ho visto, del resto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 22-07-2005 18:20 |
|
quote: In data 2005-07-21 18:12, eastwood scrive:
noodles deve ancora arrivare quel giorno quando un paesano vicentino mi darà un ordine o un consiglio,leggendo i tuoi post ti consiglio i forum su carabinieri,saresti piu produttivo ^_^
|
Paesano vicentino? Per me è un complimento quindi se vuoi offendermi sforzati di più!
Sono lusingato che hai dedicato, o sprecato?, tempo per leggere i miei oltre 1200 post, e personalmente me ne importa una randa se non li hai trovati interessanti, intelligenti, spiritosi o quant'altro, non son qui per destare o smuovere il tuo interesse.
Se mi indichi un buon forum su carabinieri magari decido di iscrivermi con il nick eastwood.
Ti consiglio di sorridere un po' ed entrare nello spirito del forum perchè altrimenti avrai vita dura e breve qui dentro.
P.S.: A beautiful mind è nnamerda!
EDIT: Moderatori perdonate l'OT
[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 22-07-2005 alle 18:23 ] |
|