FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Per chi Tim Burton è il regista preferito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Per chi Tim Burton è il regista preferito?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Per chi Tim Burton è il regista preferito?
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-05-2005 19:57  
preferito forse no , ma l'ho amato in alcuni dei suoi lavori come Nightmare Before Christmas , Edward mani di forbice e ovviamente anche il Batman

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
arancia

Reg.: 11 Lug 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 13-07-2005 20:20  
mi piace molto, i suoi film sono davvero speciali, io adoro BEATLES JUICE e EDWARD MANI DI FORBICE

Visualizza il profilo di arancia  Invia un messaggio privato a arancia    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 13-07-2005 20:24  
E' uno dei miei registi preferiti, sto facendo la filmografia ma mi manca ancora qualche titolo

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2005 20:18  
Tra i miei amori..mi ripeterò ma ..perchè i suoi film possono essere visti e letti in molti modo..favole meravigliose.. teneri tributi a un certo tipo di cinema.. pesanti spunti di riflessione sulla middleclass americana..divertente arguto toccante..non lascia indifferenti anche quando non convince del tutto...

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005
Da: Salerno (SA)
Inviato: 18-07-2005 23:50  
Beh io apprezzo Burton moltissimo se non altro per la sua visione "visionaria" e per il suo conformismo.Vede un mondo tutto suo e te ne rende partecipe Fotografia maniacale quasi sempre cupa e noir, scenografia quasi sempre anche qui al limite della perfezione (chi non ricorda Sleepy Hollow). POsso dire,per stringere il brodo, che il suo punto di forza è rendere originale e creativo ciò che è stereotipato e commerciale. Batman da fenomeno commerciale a capolavoro assoluto,Ed Wood da peggiore regista a personaggio del momento, il pianeta delle scimmie da operazione commerciale con una ricostruzione sopraffine. Tanto di cappello

Visualizza il profilo di eastwood  Invia un messaggio privato a eastwood     Rispondi riportando il messaggio originario
DarthSnake

Reg.: 03 Giu 2005
Da: Ercolano (NA)
Inviato: 19-07-2005 15:31  
Caspita non avete nominato uno dei suoi superCULT: Nightmare before christmas!! Non mi stancherò mai di guardarlo!
Anche per me è uno dei preferiti, mi mancava solo Ed Wood, l' ho visto qualche giorno fa: un capolavoro.
E sono daccordo con chi dice che anche "Il Pianeta delle scimmie" è un ottimo film, ha bellissime metafore, bellissime scenografie, e mi piace come gioca col tempo e lo spazio.
Tim Burton è un grande.
Ma il sole è eclissato dalla luna...
Non c'è un lato scuro nella luna, in realtà è tutto oscuro."

Visualizza il profilo di DarthSnake  Invia un messaggio privato a DarthSnake  Email DarthSnake     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 19-07-2005 15:37  
Dovrebbe essere considerato uno dei migliori soltanto per "Big fish"!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 19-07-2005 16:32  
quote:
In data 2005-07-19 15:37, Topper scrive:
Dovrebbe essere considerato uno dei migliori soltanto per "Big fish"!

Invece a me ha deluso un poco BIG FISH,l'ho trovato inferiore ad altri suoi "classici" il dubbio è ora,che abbia smarrito un poco la strada?..o forse è stato fin troppo sopravvalutato?
Vedremo anche il nuovo film che è poi un remake, non mi convince pienamente.

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-07-2005 17:26  
Già ho postato ma ribadisco che è un grande
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Inviato: 19-07-2005 19:11  
E' un grande si..non mi spiego il pianeta delle scimmie...una noia mortale..un film ridicolo...secondo me non l'ha girato lui.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
Mondepp

Reg.: 20 Lug 2005
Da: SELVAZZANO DENTRO (PD)
Inviato: 20-07-2005 12:01  
E' proprio il mio preferito per la sua grande capacità di usare la fantasia per trasmettere le emozioni. E poi considerate che ho una passione per Johnny come ce l'ha lui!
Edward è sicuramente il mio film preferito, e sono cresciuta con Nightmare B.C. senza nemmeno sapere che il regista fosse lui! Immaginate la mia felicità alla scoperta di ciò!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mondepp il 20-07-2005 alle 12:02 ]

Visualizza il profilo di Mondepp  Invia un messaggio privato a Mondepp    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 20-07-2005 17:53  
Tim Burton è un grande!
Il capolavoro assoluto credo sia Nightmare before Christmas.
Spettacolare!

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
LaNoche

Reg.: 29 Mar 2005
Da: Piombino (LI)
Inviato: 26-07-2005 12:07  
per dire preferito dovrei vedere più film,ma di sicuro uno dei migliori...

adoro the nightmare before christmas!

Besitos,
Kla xx

Visualizza il profilo di LaNoche  Invia un messaggio privato a LaNoche  Email LaNoche  Vai al sito web di LaNoche      Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 03-08-2005 13:47  
The Nigthmere before Christmas è stato uno dei film della mia infanzia, credo che Tim Burton sia un ottimo creatore di immagini, di storie e di personaggi...in più ha uno stile inconfondibile che dai costumi alle scenografie, agli attori (vedi Depp) lo contraddistinguono come un regista dei bei tempi di hollywood...come regista tecnicamente è molto bravo ma credo prevalga il uo personaggio sulla usa bravura
con questo adoro Burton e bisognerebbe riscoprire capolavori nascosti come Ed Wood
Guardatelo.
Forse non tutti apprezzeranno

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-08-2005 14:09  
Sono dell'idea che il regista preferito nella mente dei cineamatori, o di chi se ne intende, non debba esistere: bisogna guardare ogni regista con oggettività, senza farsi prendere dall' idolatria, tipica malattia portata dal consumismo.

Chiudendo questa premessa, sono dell'idea che Burton sia uno dei registi più creativi attualmente in circolazione. Anche il suo livello tecnico è molto alto: basti pensare allo studio dei colori e della luce; alle musiche curate sempre insieme ad Elfman; alla scelta del cast sempre impeccabile e a tante altre doti che non sto qui ad elencare.
Burton, guardandolo nell'insieme, è una fusione tra un ottimo regista e un valente narratore/creatore: uno dei migliori artisti dello schermo che ha ancora, credo, tanto da darci.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 03-08-2005 alle 14:12 ]

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123377 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd