Autore |
Dario Argento |
Heidiii ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 09-12-2002 18:31 |
|
quote: In data 2002-11-23 13:28, Horror scrive:
Pauroso e terrorizzante il film di Dario Argento "Suspiria"che considero il migliore tra i suoi.
Seguito da Profondo rosso e Phenomena.
Sono solo questi i film che preferisco di questo regista che è da tempo che non ci regala più atmosfere inquietanti.
Peccato!continua a dirigere una sfilza di film,che a parer mio,non valgono un tubo!!!
|
si si hai ragione!
ma anche inferno e opera sono belli!!!
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 09-12-2002 20:12 |
|
vedi,il fatto è che Opera è il solito film dell'assassino che insegue,donne che scappano e muoiono come al solito.
Sono tutti questi film che rappresentano il fallimento del cinema horror e tutte le persone che si vedono per la prima volta un horror e scelgono questo,ad esempio,scoprono un genere stupido ed hanno ragione,ma il fatto è che bisogna vedere solo quei film veri icona del brivido. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-12-2002 23:29 |
|
|
Caramella
 Reg.: 10 Dic 2002 Messaggi: 144 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-12-2002 20:31 |
|
I film di Dario Argento inizialmente erano davvero interessanti ma poi ha cominciato ad essere ripetitivo e noioso...peccato.
Per me i migliori sono profondo rosso e suspiria ma vorrei tanto riuscire a vedere quattro mosche di velluto grigio in quanto è introvabile (almeno qui da me)!! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 23-02-2004 02:14 |
|
quote: In data 2002-07-06 16:54, marcomond scrive:
Ben detto Kinder...gli horror americani gettano automaticamente quelli di Argenti in un'accezione minore...e lui di suo ce ne ha messo per renderne alcuni alquanto insignificanti...
|
Dico, oh, ma siamo pazzi? SIAMO PAZZI? : :
Prima di tutto specifica QUALI horror americani, e spero che tu non ti riferisca a quelle cagate pazzesche che Hollywood ha sfornato negli ultimi 15 anni in materia horror (o pseudo-tale).
Ma avete idea di quanto, dell'opera di Dario Argento, sia stato ripreso dal cinema americano?
(E comunque, giusto per vostra informazione, Dario Argento fa thriller e non horror.)
Effettivamente, è innegabile che negli ultimi anni Argento non stia realizzando capolavori (a me "Nonhosonno" è piaciuto), che i suoi dialoghi spesso sfiorino il ridicolo involontario, che le trame a volte non siano geniali.
Ma è una cosa risaputa, detta e ridetta, che se Dario Argento smettesse di scrivere, e si occupasse di fare solo il regista, tutto il nostro cinema ne guadagnerebbe alla grande.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
regista89

Reg.: 03 Gen 2004 Messaggi: 176 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 23-02-2004 22:31 |
|
Dario Argento è un Maestro (con la M maiuscola) dell'horror!è ammirato in tutto il mondo ed è un grande !però quando un uomo che è il terrore in persona e uno dei registi italiani più conosciuto all'estero, fa una schifo di pubblicità, di schifo di zucchero, in una schifo di televisione...E' FINITA! (vedi mai dire domenica!)
_________________ E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica |
|
sandrix81
| Inviato: 24-02-2004 00:26 |
|
quote: In data 2004-02-23 22:31, regista89 scrive:
Dario Argento è un Maestro (con la M maiuscola) dell'horror!è ammirato in tutto il mondo ed è un grande !però quando un uomo che è il terrore in persona e uno dei registi italiani più conosciuto all'estero, fa una schifo di pubblicità, di schifo di zucchero, in una schifo di televisione...E' FINITA! (vedi mai dire domenica!)
|
Oddìo, non l'ho vista,
e non ci tengo a vederla; preferisco mantenere la mia grande considerazione per il Maestro...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 24-02-2004 11:23 |
|
Credo che mai nessun regista abbia le qualita' artistiche di Dario sul far davvero provare cosè l'angoscia e il terrore allo stato puro ! Purtroppo l'ultimo lavoro di Argento: Il cartaio, e' stata una boiata mai vista ( ci sono rimasta male in quanto lo ammiro molto ) ma se ripercorriamo l'intera filmografia a partire dai primi film come 4 mosche di velluto grigio o tenebre .... noteremo che ci sono dei film horror magnifici il piu' cult dei quali e' sicuramente Suspiria ! Un film con tutte le caratteristiche che un vero horror deve avere ovvero lasciare lo spettatore fino alla fine del film con un senso di angoscia e smarrimento .
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
sandrix81
| Inviato: 24-02-2004 13:00 |
|
pffff
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-09-2005 alle 23:32 ] |
|
Sara87
| Inviato: 24-02-2004 18:20 |
|
quote: In data 2004-02-24 13:00, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-02-24 11:23, Sara87 scrive:
Credo che mai nessun regista abbia le qualita' artistiche di Dario sul far davvero provare cosè l'angoscia e il terrore allo stato puro ! Purtroppo l'ultimo lavoro di Argento: Il cartaio, e' stata una boiata mai vista ( ci sono rimasta male in quanto lo ammiro molto ) ma se ripercorriamo l'intera filmografia a partire dai primi film come 4 mosche di velluto grigio o tenebre .... noteremo che ci sono dei film horror magnifici il piu' cult dei quali e' sicuramente Suspiria ! Un film con tutte le caratteristiche che un vero horror deve avere ovvero lasciare lo spettatore fino alla fine del film con un senso di angoscia e smarrimento .
|
Sono d'accordo e ribadisco che Dario Argento è (per me) uno dei (3-4) migliori REGISTI in circolazione.
Ma i suoi sono Thriller, non horror. Cerchiamo di imparare una volta per tutte questa differenza: entrambi cercano di diffondere nello spettatore paura, tensione o angoscia, ma l'Horror è qualcosa di palesemente fantastico, nel thriller si inscenano situazioni e fatti verosimili.
| non tutti sono thriller prendi Phenomena , Suspiria o Inferno sono HORROR non Thriller perche' parlano di argomenti soprannaturali ....altri invece sono thriller come Tenebre , 4 mosche di velluto grigio o il piu' recente non ho sonno ! non ho mica detto che un film come suspiria e' thriller |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-02-2004 18:44 |
|
strano nemmeno un riferimento a "il cartaio".
bè coloro i quali coniderano argento un maestro non posso averlo visto.
non ho mai visto un thriller peggiore di questo. scontato,impalpabile, ai limiti del parodistico.
SPOILER ----->
il finale in cui stefania rocca risponde al telefono e riceve la notizia di essere in cinta è addirittura imbarazzante, l'immagine che si blocca sul suo volto quasi inespressivo fa davvero ridere. non ricordo di aver visto niente di peggio.
la prima cosa che ho pensato dopo questo film è che almeno i vari boldi e de sica non hanno pretesa alcuna
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Sara87
| Inviato: 24-02-2004 18:50 |
|
quote: In data 2004-02-24 18:44, 83Alo83 scrive:
strano nemmeno un riferimento a "il cartaio".
bè coloro i quali coniderano argento un maestro non posso averlo visto.
non ho mai visto un thriller peggiore di questo. scontato,impalpabile, ai limiti del parodistico.
SPOILER ----->
il finale in cui stefania rocca risponde al telefono e riceve la notizia di essere in cinta è addirittura imbarazzante, l'immagine che si blocca sul suo volto quasi inespressivo fa davvero ridere. non ricordo di aver visto niente di peggio.
la prima cosa che ho pensato dopo questo film è che almeno i vari boldi e de sica non hanno pretesa alcuna
| Io lo nominato leggi un po piu' sopra !!!!!
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-02-2004 18:57 |
|
hai ragione, non avevo noatato!!!
il discorso comunque rimane
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Sara87
| Inviato: 24-02-2004 18:59 |
|
quote: In data 2004-02-24 18:57, 83Alo83 scrive:
hai ragione, non avevo noatato!!!
il discorso comunque rimane
| certo lo penso anch'io che il cartaio e' di una stupidita' incredibile ... un buco nero nella carriera di Dario !
|
ciops007
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 274 Da: fara gera d'adda (BG)
| Inviato: 24-02-2004 19:57 |
|
è un grande grande davvero....
_________________ PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org |
|