Autore |
Quentin Tarantino |
MrWolf
Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 31-05-2002 01:05 |
|
a me jackie brown è piaciuto...certo un altro mondo a confronto di le iene o pulp fiction...
Dal tramonto all'alba, che ho avuto il dispiacere di vedere solo il primo, l'ho trovato inguardabile come già detto precedentemente in altri forum.
Inizio bellissimo, poi quella cagata dei vampiri...non avevo letto la trama, sapevo che il produttore e un interprete era il Sommo e ho voltuo noleggiarlo....puah!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
WallaceMiA
Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 31-05-2002 01:13 |
|
quote: In data 2002-05-30 21:01, marcomond scrive:
Appoggio pienamente John...già Jakie Brown x me è stata un'immensa delusione...bho, vedremo...anche perchè ultimamente, oltre che a essersi messo dietro alla produzione di "Dal tramonto all'alba", la trilogia, non ha più fatto nulla.Ripeto, spero in Kill Bill.
| Dopo un film come Pulp Fiction era quasi impossibile farne uno ancora più bello. Pulp Fiction è l'apice, il top, il massimo! Adesso, dopo Jakie Brown, penso proprio (e spero) che sia il momento giusto...io ci credo! Lui è un grande!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-05-2002 10:01 |
|
quote: In data 2002-05-30 21:01, marcomond scrive:
Appoggio pienamente John...già Jakie Brown x me è stata un'immensa delusione...bho, vedremo...anche perchè ultimamente, oltre che a essersi messo dietro alla produzione di "Dal tramonto all'alba", la trilogia, non ha più fatto nulla.Ripeto, spero in Kill Bill.
|
sono d'accordo...
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
lolita
Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-05-2002 11:32 |
|
...ma perchè Jackie Brown una delusione?Sono d'accordo con MrWolf,nel senso che comunque è di un altro registro rispetto a Le Iene e Pulp Fiction,io l'ho trovato comunque straordinario,dalla colonna sonora ai personaggi appena accennati,non "carichi" come nei film precedenti,forse più veri.
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 31-05-2002 11:44 |
|
quote: In data 2002-05-31 11:32, lolita scrive:
...ma perchè Jackie Brown una delusione?Sono d'accordo con MrWolf,nel senso che comunque è di un altro registro rispetto a Le Iene e Pulp Fiction,io l'ho trovato comunque straordinario,dalla colonna sonora ai personaggi appena accennati,non "carichi" come nei film precedenti,forse più veri.
| Sottoscrivo anche per me è un gran bel film, si nota una certa maturazione
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
marcomond
Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 31-05-2002 12:44 |
|
Ma non è che Jakie Brown sia brutto, è che ero partito col presupposto che fosse tipo Pulp...errore mio, ma potete immaginarvi comunque la reazione... |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 31-05-2002 14:12 |
|
ha per caso lavorato in "dal tramonto all'alba" con george clooney?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 31-05-2002 14:17 |
|
quote: In data 2002-05-31 14:12, lolly16 scrive:
ha per caso lavorato in "dal tramonto all'alba" con george clooney?
| Si Lolly
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
DanMcLeod
Reg.: 20 Mag 2002 Messaggi: 83 Da: Venaria Reale (TO)
| Inviato: 31-05-2002 18:38 |
|
Non sono d'accordo con la critica a dal tramonto all'alba. Ho visto un'intervista di Tarantino dove afferma di voler trasportare lo spettatore improvvisamente in un altro film e credo che ci sia riuscito perfettamente. In quanto alla "stronzata" sui vampiri rispetta esattamente i registi ed i film da cui trae ispirazione cioè i b-movies italiani degli anni settanta; infatti ho sentito su uno speciale che inizialmente il regista non doveva essere Rodriguez, ma Michele Soavi che è un maestro del genere. Purtroppo il 2 ed il 3 fanno pena, su questo vi do ragione!
_________________ Ne resterà soltanto uno... |
|
MrWolf
| Inviato: 31-05-2002 18:44 |
|
ma non sei il primo che me lo dice che il film non è poi tanto brutto...ma insomma, l'avevo noleggiato (qualche anno fa) solo perchè avevo visto il nome di tarantino (lo so, ingenuamente ); l'ho cominciato a vedere, e la storia dei due fratelli mi aveva preso tantissimo (quello saggio e più raccolto, clooney, e quello pervertito e psicopatico, tarantino). Poi all'improvviso, l'inconcebile!!! Proprio non me l'aspettavo che uscissero fuori quei "ridicoli" vampiri, insomma non è da Tarantino. Unisci anche che nn mi piace il genere...delusione PIENA!!!
Va da se che gli altri due non li ho cagati di una lira...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2002 01:33 |
|
mmhhh, in effetti dopo le Iene e Pulp fiction, Jackie Brown è stato un pò una delusione...però non ci dimentichiamo che c'è stato anche la buona prova dell'ultimo episodio di Four Rooms e quel folgorante episodio di E.R.!
Oltretutto ha il merito di aver "scoperto Rodriguez, che fra i giovani registi non è davvero niente male
insomma Tarantino, magari non sarà il genio che avevano osannato dopo i primi due film ma rimane un personaggio dei tutto rispetto nel panorama cinematografico mondiale...oltretutto non ci dimentichiamo che nei manuali di sceneggiatura quella di Pulp Fiction è sempre più spesso presa come punto di riferimento.
ah...si...mi piace tantissimo, si era capito?
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 01-06-2002 01:45 |
|
quote: In data 2002-05-31 01:05, MrWolf scrive:
[...]Dal tramonto all'alba, che ho avuto il dispiacere di vedere solo il primo[...]Inizio bellissimo, poi quella cagata dei vampiri...
|
Purtroppo devo ammettere di essere d'accordo con il Signor Wolf...
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
MrWolf
| Inviato: 01-06-2002 12:14 |
|
Ho letto da qualche parte dei presunti plagi di quentin tarantino...sopratutto riguardo all'ultimo episodio di FOUR ROOMS.
Preferirei non crederci, ma avevo letto che in un racconto degli anni 50/60 si descriveva la stessa identica situazione, con il portiere d'albergo che doveva reggere il bizzarro gioco agli "uomini di hollywood"
dell'accendino....Uhmmm..adesso provo a ricercare se trovo qualcosa....anche perchè non credo che in four rooms sia citato questo presunto "plagio"....
Robert Rodriguez mi è piaciuto molto nei due film della trilogia de "El Mariachi", soprattutto nel secondo DESPERADO...sono in attesa di ONCE UPON A TIME IN MESSICO che concluderà la saga.... The faculty invece è proprio un filmettino da 4 soldi, e SPY KIDS mi sono sempre rifiutato di vederlo...cmq Rodriguez mi GARBA abbastanza!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 01-06-2002 alle 12:17 ] |
|
WallaceMiA
Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 01-06-2002 12:17 |
|
quote: In data 2002-06-01 12:14, MrWolf scrive:
Ho letto da qualche parte dei presunti plagi di quentin tarantino...sopratutto riguardo all'ultimo episodio di FOUR ROOMS.
Preferirei non crederci, ma avevo letto che in un racconto degli anni 50/60 si descriveva la stessa identica situazione, con il portiere d'albergo che doveva reggere il bizzarro gioco agli "uomini di hollywood"
dell'accendino....Uhmmm..adesso provo a ricercare se trovo qualcosa....anche perchè non credo che in four rooms sia citato questo presunto "plagio"....
| Sisi in Four Rooms c'è scritto che gli episodi sono "tratti da"...non è un plagio Tutto regolare
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
MrWolf
| Inviato: 01-06-2002 12:19 |
|
ah....ehehehe
Cmq il discorso plagio di tarantino viene tirato fuori da molti critici, anche per quanto riguarda le iene o pulp fiction...
|