FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Robert RODRIGUEZ
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Robert RODRIGUEZ   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Robert RODRIGUEZ
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-07-2004 15:20  
quote:
In data 2004-07-28 10:25, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-07-21 08:48, DottorDio scrive:

dal tramonto all'alba dura un tempo, poi quando entrano in scena quella carne marcia di...no! non dico quel nome che comincia con la v, perchè fanno veramente schifo: ho capito che avevano un badget limitatissimo (un attore ha addirittura interpretato 3 ruoli diversi!), ma allora non ci mettere tutti quei vamp...no! cmq vedere Tarantino vampiro con una testa enorme è stata una delle cose più grottesche che abbia mai visto (era addirittuta più brutto del solito!). cmq ladyann2 ha quasi ragione: ho detto quasi perchè doveva dire: 1°parte bella, 2°parte prendi il nastro e gli dai fuoco come la corazzata kotiomkin nel secondo tragico fantozzi!

Quoto in pieno, Dal Tramonto all'alba è interessante e bello solo fino all'arrivo al locale, poi è tutto da buttare.Secondo me, spesso, Rodriguez cerca di creare scene particolarmente spettacolari per creare un cult, ma scade sempre nella banalità più patetica.
Di Rodrigez non ho visto i primi due capitoli della trilogia, ma il terzo è veramente desolante.Buchi di sceneggiatura grandi come grattacieli, scene d'azione inutilmente eccessive, non mi è proprio piaciuto.
Mi sapete consigliare il suo miglior film in modo da poterlo rivalutare (se vale la pena farlo).

[/quote]
caro mio capitan Subaza (Holly per gli ignoranti) hai colto nel segno

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 28-07-2004 22:02  
quote:
[

Mi sapete consigliare il suo miglior film in modo da poterlo rivalutare (se vale la pena farlo).

Prova a guardare Four Rooms (il secondo episodio è di Rodriguez)

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 28-07-2004 22:03  
Non era Capitan Tsubasa?

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 29-07-2004 10:09  
Four rooms l'ho visto, ma non mi ha colpito in toto.Ma gli altri film della trilogia ricalcano il terzo (sarebbe il contrario) o sono diversi come stile registico e , soprattutto, narrativo?

Comunque sì, è Tsubasa mentre misaki sarebbe Tom Becker.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-08-2004 12:06  
quote:
In data 2004-07-28 22:02, Hawke84 scrive:
quote:
[

Prova a guardare Four Rooms (il secondo episodio è di Rodriguez)

Oppure anche i primi due capitoli della sua trilogia: El Mariachi e Desperado...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SJSends

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Siena (SI)
Inviato: 13-08-2004 16:44  
é un regista che sa raccontare senza dubbio però per giudicarlo aspetterò il suo SIN CITY

Visualizza il profilo di SJSends  Invia un messaggio privato a SJSends    Rispondi riportando il messaggio originario
SJSends

Reg.: 13 Ago 2004
Inviato: 13-08-2004 16:48  
l'EPISODIO DI RODRIGEZ IN FOUR ROOMS è IL TERZO NON IL SECONDO!

Visualizza il profilo di SJSends  Invia un messaggio privato a SJSends    Rispondi riportando il messaggio originario
Francello

Reg.: 01 Ago 2004
Inviato: 14-08-2004 08:59  
Mah, secondo me Rodriguez ha talento ma non lo impiega al meglio. Il fatto è che dopo i primi successi si è convinto di essere un regista eccezionale (C'era una volta in Messico è un titolo quasi blasfemo )
Alterna film belli e divertenti a mondezza come Spy Kids . Anch'io, come SJSends, aspetterò Sin City per un giudizio definitivo.

Visualizza il profilo di Francello  Invia un messaggio privato a Francello  Vai al sito web di Francello    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2008 13:45  
Un genio no, un buon regista sicuramente si!grande amico del mitico Tarantino i film che preferisco sono:Sin city e dal Tramonto all'alba;discreto Planet terror, niente male Desperado.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 21-04-2008 12:41  
Di Robert Rodriguez ho visto "El Mariachi", "Desperado", "Dal tramonto all'alba", "Sin City" e "Planet terror": tutti film che si lasciano vedere piacevolmente; tutti film ben curati, soprattutto, riguardo l'aspetto visivo e la "forma estetica".

L'idea che mi sono fatto è che Rodriguez sia un regista concentrato particolarmente sul lato visivo dei suoi film, sull'effetto che le immagini devono suscitare nello spettatore.

Il cinema fondato sull'immagine è il cinema che preferisco; però preferisco maggiormente quel cinema che dietro l'immagine non presenti banalmente un'idea o un concetto "fatto, finito e pronto per essere interpretato" a partire dal velo dell'immagine. Preferisco un cinema che, partendo dall'immagine, apra lo sguardo su un rimando concettuale/simbolico non per forza stabilito o determinato.

Il cinema di Rodriguez, e questa è la sua virtù ma anche il suo limite, presenta invece una relazione verticale e unidirezionale tra forma e contenuto, tra immagine e "morale", etc.
Detto brutalmente, ma forse potrebbe anche essere un pregio, è cinema fine a se stesso ed al messaggino che vuole esprimere, messaggino che spesso viene usato come pretesto per sfoggiare immagini scioccanti e grottesche che ammiccano allo spettatore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jourdain il 21-04-2008 alle 12:42 ]

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
crideep

Reg.: 16 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 24-04-2008 22:48  
Regista molto pazzerello e amico del mitico Quentin film migliori: sin city, dal tramonto al alba e planet terror.

Visualizza il profilo di crideep  Invia un messaggio privato a crideep    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.124764 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd