FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - La lezione di cinema di Moretti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > La lezione di cinema di Moretti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La lezione di cinema di Moretti
Kaisersteo

Reg.: 07 Mag 2002
Da: Legnano (MI)
Inviato: 26-05-2002 20:07  
quote:
In data 2002-05-23 20:54, Darlene scrive:
quote:
In data 2002-05-23 19:44, frollina scrive:
Durante la sua lezione di cinema a Cannes, Moretti ha definito George Lucas noisoso.Solita provocazione o voi gli date ragione?

mmmmhhh anche io ho provato a vederlo ma dopo 10 minuti ho spento la tv....
Guerre Stellari non lo reggo. Per me è un ottimo sonnifero naturale. Quindi sono d'accordo con Moretti.

Visualizza il profilo di Kaisersteo  Invia un messaggio privato a Kaisersteo    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001
Da: fossano (CN)
Inviato: 26-05-2002 20:27  
LIBERI DI NON CREDERMI,MA SONO ORIGINARIO DI MODESTO(AMERICAN GRAFFITI) CITTà NATALE DI LUCAS.
George è un brav'uomo,ma ormai con il cinema ha un rapporto epistolare.Si scrivono,ma non si conoscono più.
Moretti pensa ai soldini che George avrà messo da parte negli anni e si chiede perchè non diriga qualcosa di meglio.
Chiediamocelo anche noi fans di GUERRE STELLARI: perchè non c'è sapore in sti nuovi episodi?Non ce n'è..non facciamo finta di niente.Tutta sta computer grafica non ha il sapore epico degli effettacci dei primi 3.
Nel suo ranch, George poteva scrivere quello che voleva e ha scritto quello che volevano tutti i fottuti fans esagerati del mondo che credono di stare in un film..imbecilli.
Moretti imbecille non è , spocchioso si, ma non imbecille.Usa la testa e usa il cinema come crede sia giusto fare.
E' innanzitutto un esteta e non sopporta sconcezze, che siano di Lucas, di Henry, di Berlusca o DALEMINO.Gli darei un bacio sulla guancia,ma ripensandoci mi pungerei con la barba.
MORALE:Moretti è un uomo di buon senso troppo sicuro di se,Lucas è un uomo pieno di grana in un ranch di Modesto-CALIFORNIA USA

Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 26-05-2002 21:21  
quote:
In data 2002-05-26 19:01, marcomond scrive:
Ah già, scusa DM, avevo tralasciato il dettaglio...e comunque cara Darlene, la politica di Moretti nei suoi film è quella ad essere fuori luogo...i suoi attacchi latenti alla destra e così via...PUAH! Vado a rilassarmi al cinema non a vedere le gesta di un politicante camuffato da regista. E il relax nelle pellicole di Moretti lascia pure a desiderare.Se si vuole continuare la "guerra" tra cinema di genere e blockbusters hollywoodiani si faccia pure, ma un alfiere del così detto "cinema di genere" quale Moretti è poco strategico...anzi...

Se tu intendi il cinema come relax fai bene a non andare a vedere Moretti. Però credo che nel cinema i registi abbiano il diritto di esprimersi e Moretti lo fa. Se poi gli attacchi a destra ti danno fastidio, è un altro discorso.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 27-05-2002 08:18  
quote:
In data 2002-05-26 21:21, Darlene scrive:
quote:
In data 2002-05-26 19:01, marcomond scrive:
Ah già, scusa DM, avevo tralasciato il dettaglio...e comunque cara Darlene, la politica di Moretti nei suoi film è quella ad essere fuori luogo...i suoi attacchi latenti alla destra e così via...PUAH! Vado a rilassarmi al cinema non a vedere le gesta di un politicante camuffato da regista. E il relax nelle pellicole di Moretti lascia pure a desiderare.Se si vuole continuare la "guerra" tra cinema di genere e blockbusters hollywoodiani si faccia pure, ma un alfiere del così detto "cinema di genere" quale Moretti è poco strategico...anzi...

Se tu intendi il cinema come relax fai bene a non andare a vedere Moretti. Però credo che nel cinema i registi abbiano il diritto di esprimersi e Moretti lo fa. Se poi gli attacchi a destra ti danno fastidio, è un altro discorso.

Penso che il cinema migliore ha sempre scosso le coscienze e fatto riflettere su tematiche scomode o scottanti!Pensiamo ai Neo-realisti italiani,al Kitchen sink inglese,al cinema undergrond americano,alla Nouvelle vague francese e a tutti i cineasti,in questo caso si può parlare di autori,che ieri e oggi hanno contribuito alla nostra crescita culturale,sociale e politica.Moretti e gli altri continuino a fare ciò che fanno egregiamente da molti anni e non mancherò di vedere e amare ogni loro film!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mrsgrape il 27-05-2002 alle 08:20 ]

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 27-05-2002 10:34  
Che lavori egregiamente è un paio di maniche, ma che mi salti fuori a dire che Lucas è un noioso...DA CHE PULPITO!!!

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 10:45  
quote:
In data 2002-05-27 10:34, marcomond scrive:
Che lavori egregiamente è un paio di maniche, ma che mi salti fuori a dire che Lucas è un noioso...DA CHE PULPITO!!!

E' noiso perchè è ripetitivo. Fa lo stesso film da vant'anni.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Inviato: 27-05-2002 12:09  
quote:

Ha espresso un parere che vale come gli altri!Per esempio secondo me Moretti non è affatto noioso e penso di aver visto "Caro diario" e "Bianca" una dozzina di volte!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 27-05-2002 12:18  
quote:
In data 2002-05-27 12:09, mrsgrape scrive:
quote:

Ha espresso un parere che vale come gli altri!Per esempio secondo me Moretti non è affatto noioso e penso di aver visto "Caro diario" e "Bianca" una dozzina di volte!

Già, per te non è noioso, ma guarda le opinioni globali:la noia va per Moretti, non per Lucas...ripeto a mio parere, la sua idea non è certo stata una lezione di cinema.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 27-05-2002 12:27  
quote:
In data 2002-05-27 12:18, marcomond scrive:
quote:
quote:

Già, per te non è noioso, ma guarda le opinioni globali:la noia va per Moretti, non per Lucas...ripeto a mio parere, la sua idea non è certo stata una lezione di cinema.

In tema di estetica del cinema non è detto che la maggioranza abbia ragione.... anzi.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 27-05-2002 13:31  
perfettamente d' accordo con moretti ed ha ragione quando dice che lucas si e' fossilizzato con lo stesso film con tutti i soldi a sua sisposizione. mettersi a dire poi che la stanza del figlio e ' un film noioso allora si e' detto tutto, cosa si pretende inseguimenti in auto e irruzioni ? pallora non discitiamo di cinema. per me lucas e 'noioso prendete spielberg pur avendo miliardi a disposizione cambia genere .la verita' mi sembra che non possano essere delle ciofeche i film come guerre stellari o altri ma dove sta scritto? e se fosse una ciofeca spider man ce lo si fa presente cosa fanno quelli che lo aspettano come fosse il messia la rivoluzione? e poi questa di jedi ha stufato ! lucas arriva alla fine e cambia genere.

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001
Da: fossano (CN)
Inviato: 27-05-2002 13:35  
Il popolo dice che Moretti è noiso,così sia.
Marcomond si fa rappresentante del popolo (oltre che di se stesso) e sbaglia.
Per te Morettino è noioso..va bene. va bene per dio.Da quando sono nato ho attraversato la fase spielberghiana, quella della fantascienza anni '50,la fase woody allen e quella John Carpenter...un pò tutte in continua evoluzione.Forse tra qualche anno tu sarai passato a un cinema diverso,ma il popolo continuerà a inneggiare a Lucas.
Il popolo è nessuno,specialmente in un forum dove l'identità di chi scrive si nasconde dietro ad un soprannome.

Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 27-05-2002 14:50  
Hei Dottore...ma che linguaggio vivido...voglio comunque dire che Moretti rimarrà pure un regista italiano acclamato,ed è giusto, non è malvago, sa fare il suo mestiere. Ma lanciare un messaggio come quello di un "Lucas noioso", non gli si addice.E non è perchè sono un fan di Star Wars...è l'opinione di Moretti che mi pare insensata.Quindi...

mrsgrape

Inviato: 27-05-2002 16:07  
quote:
In data 2002-05-27 14:50, marcomond scrive:
Hei Dottore...ma che linguaggio vivido...voglio comunque dire che Moretti rimarrà pure un regista italiano acclamato,ed è giusto, non è malvago, sa fare il suo mestiere. Ma lanciare un messaggio come quello di un "Lucas noioso", non gli si addice.E non è perchè sono un fan di Star Wars...è l'opinione di Moretti che mi pare insensata.Quindi...

Tanto non ne veniamo a capo!Il problema non è il contenuto delle parole di Moretti e neppure ciò che pensa la maggioranza alla quale non capisco perchè ci si debba tutti allineare,il problema è che Moretti può dire quello che gli pare su Lucas e chiunque altro e deve finire l'idea berlusconiana per cui si può dire solo ciò che pensa lui e guai a chi osa criticare!è questa la mentalità che non deve esserci,chi ha ragione e chi torto,cosa che in campo cinematografico è impossibile da stabilire,è secondario!

marcomond

Inviato: 28-05-2002 12:22  
quote:
In data 2002-05-27 16:07, mrsgrape scrive:
quote:
In data 2002-05-27 14:50, marcomond scrive:

Tanto non ne veniamo a capo!Il problema non è il contenuto delle parole di Moretti e neppure ciò che pensa la maggioranza alla quale non capisco perchè ci si debba tutti allineare,il problema è che Moretti può dire quello che gli pare su Lucas e chiunque altro e deve finire l'idea berlusconiana per cui si può dire solo ciò che pensa lui e guai a chi osa criticare!è questa la mentalità che non deve esserci,chi ha ragione e chi torto,cosa che in campo cinematografico è impossibile da stabilire,è secondario!

Ma qui infatti nessuno ha detto che non ci si possa esprimere come giustamente ha fatto Moretti.Infatti mi esprimo anch'io affermando che mi pare assurda la sua affermazione, ma NON CHE MORETTI NON POSSA PARLARE IN SINTONIANA CON UN'IDEA "BERLUSCONIANA" CHE SOLO TU HAI INTRAVISTO.Santo Dio, ma ora ci Berlusconi è dappertutto? Secondo te critico Moretti in favore di Berlusca che di fatto non c'entra un cazzo? Ma Moretti ha parlato e potrà farlo sempre, finchè campa, ci mancherebbe...ma parlo anch'io e non certo per "l'idea" che citavi tu prima...

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 28-05-2002 12:40  
quote:
In data 2002-05-27 12:27, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-05-27 12:18, marcomond scrive:
quote:
quote:

In tema di estetica del cinema non è detto che la maggioranza abbia ragione.... anzi.

Gia...io ho idea che..."mi troverò sempre più a mio agio e d'accordo con una minoranza di persone, non con la maggioranza"

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009251 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd