> > Attori, Attrici e Registi - Johnny Depp vs. Edward Norton |
Autore |
Johnny Depp vs. Edward Norton |
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 04-04-2004 19:08 |
|
quote: In data 2004-04-04 12:48, liliangish scrive:
quote: In data 2004-04-03 22:56, mariano scrive:
quote: In data 2004-04-03 00:41, Leonardo scrive:
ma non è colpa tua se non capisci di cinema
noi ti vogliamo bene lo stesso
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 03-04-2004 alle 00:42 ]
|
nn mi pare molto razionale darmi dell'incompetente, solo xchè nn apprezziamo un'attore in comune.
debbo cmq essere sincero:a parte day-lewis, nn provo particolare simpatia x i vari attoruncoli hollywoodiani:o li detesto (si fa x dire,eh..) o mi lasciano indifferenti.
i miei unici (ahimè) idoli rimasti sono jean-pierre leaud, e il già citato day-lewis.
e nn dimentichiamoci del genio egocentrico di moretti:un vero stile di vita e di cinema:altro che burton...
|
ecco, mariano, vedi bene dov'è il problema.
tu parli di idoli, noi parliamo di attori. di persone che lavorano, e che fanno bene il loro lavoro. di più: lo fanno in maniera eccellente.
questo non ha niente a che fare con l'idolatria, come l'arte non ha niente a che fare con la morale.
sicuramente Day Lewis ha una personalità fortissima, e uno può ammirarlo come uomo oltre che come attore, e farlo assurgere al ruolo di idolo. ma questo non vuol dire che attori come Depp non abbiano una loro dignità artistica, solo perchè non hanno piantato tutto per andare a lavorare in un negozio di scarpe.
o che registi come Burton non abbiano talento solo perchè il loro cinema tratta tematiche diverse dall'attualità e dalla follia di un Paese allo sbaraglio.
ciao
|
nn so nemmeno cosa sia l'idolatria.
sono laicissimo,nn provo nessun sentimento d'ammirazione x politici o gente di successo,ne tantomeno x attori.
l'unica cosa che rimpiango, è che rischiamo di diventare orfani di quei nostri personalissimi "Caronti",quelli che ci conducono al di là della reltà,dove il cinema (la finzione)diventa paradigma della nostra vita,deln nostro mondo,di noi.
depp è un attoruncolo inutile se lo si prova a contemplare con questi occhi gravidi di ammirata poesia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 04-04-2004 alle 19:13 ] |
|
mariano
| Inviato: 04-04-2004 19:12 |
|
quote: In data 2004-04-04 11:04, stefy12 scrive:
quote: In data 2004-04-03 16:53, LauraX scrive:
quote: In data 2004-04-02 19:18, mariano scrive:
norton è un Attore, depp no.
|
...si vede che non ci capisci molto di cinema... senza offesa eh....
|
per fortuna ci sei tu allora...
just joking...eheh
|
menomale che c'è la celebrolesa stefy che mi difende!!!
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 04-04-2004 19:16 |
|
quote: In data 2004-04-04 19:08, mariano scrive:
|
nn mi pare molto razionale darmi dell'incompetente, solo xchè nn apprezziamo un'attore in comune.
debbo cmq essere sincero:a parte day-lewis, nn provo particolare simpatia x i vari attoruncoli hollywoodiani:o li detesto (si fa x dire,eh..) o mi lasciano indifferenti.
i miei unici (ahimè) idoli rimasti sono jean-pierre leaud, e il già citato day-lewis.
e nn dimentichiamoci del genio egocentrico di moretti:un vero stile di vita e di cinema:altro che burton...
|
tu parli di idoli, noi parliamo di attori. di persone che lavorano, e che fanno bene il loro lavoro. di più: lo fanno in maniera eccellente.
questo non ha niente a che fare con l'idolatria, come l'arte non ha niente a che fare con la morale.
sicuramente Day Lewis ha una personalità fortissima, e uno può ammirarlo come uomo oltre che come attore, e farlo assurgere al ruolo di idolo. ma questo non vuol dire che attori come Depp non abbiano una loro dignità artistica, solo perchè non hanno piantato tutto per andare a lavorare in un negozio di scarpe.
o che registi come Burton non abbiano talento solo perchè il loro cinema tratta tematiche diverse dall'attualità e dalla follia di un Paese allo sbaraglio.
ciao
|
sono laicissimo,nn provo nessun sentimento d'ammirazione x politici o gente di successo,ne tantomeno x attori.
l'unica cosa che rimpiango, è che rischiamo di diventare orfani di quei nostri personalissimi "Caronti",quelli che ci conducono al di là della reltà,dove il cinema (la finzione)diventa paradigma della nostra vita,deln nostro mondo,di noi.
depp è un attoruncolo inutile se lo si prova a contemplare con questi occhi gravidi di ammirata poesia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 04-04-2004 alle 19:13 ]
|
quello che hai scritto è bellissimo, ma nn supporta la tua tesi.
non c'è Caronte più audace di Edward con le sue dita affilate.
personal opinion.
_________________ ...You could be the next. |
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 04-04-2004 19:22 |
|
Sicuramente norton che a confronto con depp ha interpretato film + impegnativi.....
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
mariano
| Inviato: 04-04-2004 19:54 |
|
quote: In data 2004-04-04 19:16, liliangish scrive:
quote: In data 2004-04-04 19:08, mariano scrive:
|
|
ciao
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 04-04-2004 alle 19:13 ]
|
quello che hai scritto è bellissimo, ma nn supporta la tua tesi.
non c'è Caronte più audace di Edward con le sue dita affilate.
personal opinion.
|
ti ringrazio del complimento, ma ti confido anche che nella parte di ed mani di forbici, depp mi ha fatto un po' pena.
nel senso del patetico.
mi è piaciuto molto, in donnie brasco.forse la sua prova migliore insieme a from hell
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-04-2004 00:22 |
|
quote: In data 2004-04-04 19:54, mariano scrive:
ti confido anche che nella parte di ed mani di forbici, depp mi ha fatto un po' pena.
nel senso del patetico.
|
Se uno non capisce Tim Burton (non perché sia stupido, ma semplicemente perché se non gli piace evidentemente non lo capisce) fa fatica ad apprezzare interpretazioni come quella citata.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 05-04-2004 16:52 |
|
quote: In data 2004-03-30 22:44, Squall scrive:
Sono entrambi ottimi attori, ma ho sempre preferito di gran lunga Johnny!
|
Anche io e aspetto il suo ultimo film
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
TheRiolf
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 52 Da: Albenga (SV)
| Inviato: 05-04-2004 17:23 |
|
Cavolo mi avete messo contro i miei due attori preferiti...
_________________ La rassegna stampa |
|
Sengir
 Reg.: 04 Apr 2004 Messaggi: 33 Da: Albeno S.A. (BG)
| Inviato: 05-04-2004 17:49 |
|
Entrambi bravi attori. Io dico solo che mi trasmette qualcosa in più Edward quando recita, ma se devo esser sincero, non mi è piaciuto in "The italian job"(ma bisogna tener conto che era un personaggio che diceva poco in sè, a prescindere da chiunque l'avrebbe interpretato.
_________________ Silencio... |
|
mariano
| Inviato: 05-04-2004 19:26 |
|
quote: In data 2004-04-05 00:22, sandrix81 scrive:
ti confido anche che nella parte di ed mani di forbici, depp mi ha fatto un po' pena.
nel senso del patetico.
|
Se uno non capisce Tim Burton (non perché sia stupido, ma semplicemente perché se non gli piace evidentemente non lo capisce) fa fatica ad apprezzare interpretazioni come quella citata.
|
burton + che un regista è un grande addobatore di set cinematografici.
il suo cinema è tutto interamente funzionale alle immagini.
nn rieco ad apprezzare questo tipo di cinema tutto qua.
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 06-04-2004 11:59 |
|
Non credo che sia possibile metterli a paragone...sarebbe come decidere tra Fellini e Hitchcok(come diamine si scrive)!!Insomma sono due attori eclettici, dotati di talento, insomma sono due grandissimi, diversi nello stile ma bravi allo stesso livello.
Tra l'altro sono i miei due attori preferiti e non sò scegliere tra i due....cavolo proprio io non sono la persona giusta per giudicare tra questi due esemplari di Attore con la A maiuscola!!Magari facessero un film insieme...sai che scintille!!!!
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
Beatrix
| Inviato: 06-04-2004 12:06 |
|
quote: In data 2004-04-05 19:26, mariano scrive:
quote: In data 2004-04-05 00:22, sandrix81 scrive:
nel senso del patetico.
|
|
burton + che un regista è un grande addobatore di set cinematografici.
il suo cinema è tutto interamente funzionale alle immagini.
nn rieco ad apprezzare questo tipo di cinema tutto qua.
|
Senza fare polemica volevo solo dire che Tim Burton è ilmio regista preferito...e lo adoro..perchè secondo me è un poeta!!!
Bah, scusate la mia interruzione ma mi viene dal cuore!!!!
|
Beatrix
| Inviato: 06-04-2004 12:12 |
|
E un'altra cosa.....Edward (cioè non Norton ma "mani di forbice") non lo trovo assolutamente patetico.
Semplicemente lo trovo unico, particolare, diverso ma infondo uguale alla parte più nascosta di tutti noi, quella che i più deboli mascherano con l'aggressività e i più spontanei non riescono a mascherare...e cioè la mancanza di affetto, il non sentirsi capiti, la solitudine, la paura e un pizzico di senso di colpa nn giustificato.
Io edward lo vedo così: una metafora dell'incompreso, del diverso!
E io lo ho amato!!!!
UUUHHH come sono sentimentale oggi!!!
|
Mercuzio
 Reg.: 13 Dic 2003 Messaggi: 30 Da: imperia (IM)
| Inviato: 06-04-2004 14:06 |
|
deppdepppdepppdepppdepppdepppdepppdepdpedpepdepdppedpepdpep |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 06-04-2004 14:27 |
|
cmq sono 2 grandi attori
magari li troveremo un giorno in un film tutti e due
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
|
0.124146 seconds.
|