FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Alberto Sordi vs. Vittorio Gassman
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-04-2004 20:41  
Come faccio a scegliere fra l'intenso Sordi di "Una vita difficile" e l'irresistibile Gassman de "Il sorpasso"? Impossibile!
Scelgo Dino Risi...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-05-2004 15:49  
alberto sordi sicuramente!!!

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
spartacus9

Reg.: 07 Feb 2004
Da: Bari (BA)
Inviato: 29-05-2004 19:20  
Gassman e Sordi sono immensi, sono nella leggenda, sono sicuramente nei magnifici 7 del cinema italiano: Totò, peppino de filippo, sordi, manfredi, gassman, tognazzi, mastroianni, scritti partendo dal piu vecchio. sono inarrivabili

Visualizza il profilo di spartacus9  Invia un messaggio privato a spartacus9    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 29-05-2004 21:54  
gassman tutta la vita!!!!

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-05-2004 12:46  
Spartacus hai dimenticato Eduardo De filippo e Vittorio De Sica

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-05-2004 12:52  
Personalmente preferisco Gassman ma è veramente impossibile stabilire il migliore, è come chiedere se è meglio la pizza o la nutella... attori immensi
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-05-2004 14:20  
quote:
In data 2004-03-29 03:04, alessio984 scrive:
Meglio Alberto Sordi o Vittorio Gassman? Il "più amato dagli italiani" o il "mattatore".
Scelta difficile vero?
Fatemela sapere

impossibile paragonare, sono due stili completamente differenti...

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
marlonm

Reg.: 31 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 31-05-2004 19:09  
Gassman e Sordi li voglio ricordare insieme e maestosi ne "la grande guerra",ma "Il sorpasso" è stato superiore a qualunque interpretazione del grande Alberto

Visualizza il profilo di marlonm  Invia un messaggio privato a marlonm    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 31-05-2004 19:26  
quote:
In data 2004-03-29 14:31, LothLaurel scrive:
preferisco gassman, ma non posso non riconoscere le straordinarie capacità di alberto sordi. Sono diversi, cmq.

Idem

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 02-06-2004 21:10  
quote:
In data 2004-03-29 17:08, alessio984 scrive:
Ok! sono diversi! ma a voi sembra normale che Alberto Sordi sia l'attore-simbolo italiano?

Sarebbe riuscito Sordi a recitare a memoria Manzoni e Dante? Non credo!

Non credo proprio che l'Albertone nazionale sia stato definito tale per particolari doti recitative. Secondo me è stato più per i suoi personaggi spesso moralisti, opportunisti e cinici, "qualità" che all'epoca andavano alla grande (anche ora a dire il vero).
In realtà mi piace molto, era molto divertente ma a volte l'ho trovato molto irritante, troppo bigotto.

Comunque come si può anche solo pensare di paragonarlo a Gassman proprio non lo capisco.
Gassman era un attore vero, un vero artista capace di emozionare e coinvolgere (e anche un bell'uomo se proprio vogliamo dirla tutta).
Sordi no, solo un attore da commedia.

Credo che con questa mia dichiarazione mi sono fatta un po' di nemici...

Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 02-06-2004 22:02  
MIgliore non esiste.
Io preferisco Alberto Sordi

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-12-2005 22:16  
quote:
In data 2004-03-29 03:10, sandrix81 scrive:
Meglio?
Cos'è 'meglio'?
Sapresti darmi una definizione del concetto di 'meglio'?

In base a cosa si sceglie il migliore tra due maestri (anche se a me uno dei due non piace particolarmente)?

E soprattutto, perché dovrebbe esserci un migliore?

ma non rompere le balle!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-12-2005 22:23  
Gassman

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 11:44  
quote:
In data 2004-03-29 03:10, sandrix81 scrive:
Meglio?
Cos'è 'meglio'?
Sapresti darmi una definizione del concetto di 'meglio'?

In base a cosa si sceglie il migliore tra due maestri (anche se a me uno dei due non piace particolarmente)?

E soprattutto, perché dovrebbe esserci un migliore?

Sono pienamente d'accordo.
Ma come si fa a decidere tar due maestri del nostro cinema?
E' assolutamente impossibile.
Per me sono grandissimi ed indimenticabili entrambi.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 06-12-2005 15:08  
Concordo con Sandrix, sono due attori profondamente diversi e il metro di giudizio per eleggere il migliore è così soggettivo. Posso preferire Gassman per certe cose e Sordi per altre.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131279 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd