Autore |
AKIRA KUROSAWA |
Samvise
 Reg.: 12 Ott 2005 Messaggi: 93 Da: Marino (RM)
| Inviato: 14-10-2005 20:17 |
|
Ma quale difesa dei prodotti esteri! Basta con questo nazionalismo anche nel cinema! Il cinema è universale, bello perché vario. Dodes'ka-den è un film meraviglioso. Ora non so se meritava l'Oscar, ma forse.... Cmq, va be', io credo che non si debba essere così patriottici proprio in tutto.
E anzi, colgo l'occasione per dire che "Mediterraneo" non lo meritava. Ma lo meritava indubbiamente "Io non ho paura".
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-10-2005 15:16 |
|
sei un comunista da 4 soldi che non riconosce il valore delle pellicole del proprio paese
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
Samvise
| Inviato: 15-10-2005 15:20 |
|
E tu un fascista da un soldo che non abbraccia la multietnicità di una forma d'arte così varia e vasta come il cinema.
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-10-2005 15:22 |
|
quote: In data 2005-10-15 15:20, Samvise scrive:
E tu un fascista da un soldo che non abbraccia la multietnicità di una forma d'arte così varia e vasta come il cinema.
| quoto |
|
Samvise
| Inviato: 15-10-2005 15:23 |
|
Scusa l'ignoranza, alessio, ma visto che sono qui da pochi giorni, dimmi: quoto vuol dire d'accordo o non d'accordo?
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-10-2005 15:25 |
|
quote: In data 2005-10-15 15:23, Samvise scrive:
Scusa l'ignoranza, alessio, ma visto che sono qui da pochi giorni, dimmi: quoto vuol dire d'accordo o non d'accordo?
| la prima |
|
Samvise
| Inviato: 15-10-2005 15:27 |
|
Beh, meglio così!
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-10-2005 15:49 |
|
ragazzi, ma non fate le guerre in nome del cinema; gia` quelle in nome di Dio rompono un sacco, vediamo di non aggiungere altro. comunisti e fascisti di fronte al cinema non dovrebbero fare altro che abbracciarsi.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Samvise
| Inviato: 16-10-2005 13:55 |
|
Io, parlando per me, scherzavo
Cmq, già che ci siamo, tu che ne pensi del mitico Akira?
|
Samvise
| Inviato: 17-10-2005 22:33 |
|
Che ne pensate de "I sette samurai"? Io credo che sia uno dei film più imponenti della storia. Michelangelo Antonioni disse: "Ogni immagine di questo film reca l'impronta di un genio".... Verissimo.
|
Samvise
| Inviato: 21-10-2005 10:13 |
|
Ehi, ma il topic di Kurosawa sta scendendo irremediabilmente verso la seconda pagina? Giammai! Allora, non c'è proprio nessuno che vuole parlare di lui? Writer, nemmeno tu che sei mio alleato nella difesa di Eisenstein? Allora farò monologo: Kurosawa è un grande, talmente grande che si merita di stare sempre nella prima pagina dei topic! A Novembre esce un nuovo cofanetto di Kurosawa con altri 4 film (L'angelo ubriaco, Cane randagio, I cattivi dormono in pace e I bassifondi). Tra l'altro questo è il quarto cofanetto di Kurosawa che esce.
Qualcuno ha visto qualche altro suo film, oltre a quelli già detti? Che so, Rapsodia in Agosto o Kagemusha?
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-10-2005 17:40 |
|
Il topic scende perchè nonostante l'amore per il cinema, oltre alla bravura di kurosawa, leggendo questi topic cadono le braccia per terra per certe affermazioni!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-10-2005 22:45 |
|
quote: In data 2005-10-21 17:40, denisuccia scrive:
Il topic scende perchè nonostante l'amore per il cinema, oltre alla bravura di kurosawa, leggendo questi topic cadono le braccia per terra per certe affermazioni!
|
guarda che se ti riferisci allo scambio di battute con samvise era uno scherzo.
Ci conosciamo da tempo ed abbiamo estremizzato le nostre idee politiche con ironia.
Inutile mescolare la politica con il cinema.
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 21-10-2005 22:53 |
|
Io trovo che sia un genio, anche se in oriente c'è tanto potenziale che qui nemmeno caghiamo.
Peccato.. |
|
Samvise
| Inviato: 21-10-2005 22:59 |
|
D'accordo con Kieslowski. Beh, di meastri orientali ce ne sono a bizzeffe: Kenji Mizoguchi, Yamamoto, Kon Ichikawa e poi, ovviamente, Akira! Fra i più recenti ci sono Zhang Yimou e Wong Kar-wai (cinesi), Kim Ki-duk e Park Chan-wook (coreani).
Tutti eccezionali. Il cinema orientale è stupendo: secondo me è l' esatto completamento di quello occidentale. Noi abbiamo un tipo di cinema ben più dialogato, anche più "frenetico" se vogliamo; loro sono più silenti, riflessivi, metidabondi. Il cinema orientale è spesso silenzioso, pacifico, ma contiene un simbolismo e un significato irripetibili. E' questo che mi piace tanto di Kurosawa e degli altri: il saper comunicare tante cose senza utilizzare le parole.
|