FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Kubrick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Kubrick   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Kubrick
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-05-2003 19:37  
quote:
In data 2003-05-22 19:34, GionUein scrive:

salciccia ..

salsiccia?io sono 1 salsiccia?si ke sono grassa, ma non fino a questo punto!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-05-2003 19:39  
Confermo il mio "5" alla parte centrale. Non mi è piaciuta la FIERA DELLA CARNE. L'impatto visivo ( scenografico )) l'ho trovato abbastanza debole ( ambientazioni alla TOTAL RECALL x intenderci ).
Poco entusiasmante anche la fase nella CITTA' DEI BALOCCHi. Ma da quando si arriva a NEW YORK .....

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 22-05-2003 19:43  
quote:
In data 2003-05-22 19:26, Cinefila scrive:
Per "prima metà di Full Metal jacket" intendi quella nella quale il protagonista è il signor "Palla di lardo"?
Anke io all'inizio la pensavo + o - come te, ma poi, riguardandolo di nuovo, mi sono accorta della bellezza celata in questo film: la guerra nuda e cruda, priva di sentimenti e con l'odore del sangue e del terrore...

Si intendo quella... la prima parte era da 8... la seconda proprio non mi è piaciuta... xo mi ricordo che avevo sonno quando l'ho visto, forse dovrei rivederlo

... x quanto riguarda AI, la prima parte è da 9, la seconda da 6, la terza da 8... il finale non è cosi "felice" come può sembrare, anzi... una cosa che molti non sanno è che il finale, che la gente critica dicendo che è "Spielberghiano" e "facile", era idea di Kubrick, non Spielberg.

Il finale di AI non è cosi chiaro come pare, anzi l'ho trovato ambiguo...

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Inviato: 22-05-2003 19:58  
Per tornare all'argomento di partenza, il film + importante e + "forte" di Kubrik è senz'altro "Arancia Meccanica".
il mio preferito è "Barry Lindon"
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 04:04  
quote:
In data 2003-05-22 01:48, gmgregori scrive:
Arancia è il più geniale per la struttura sottostante, la spirale involutiva degli istinti, l'emblematico esempio del capovolgimento del senso delle cose e del senso proiettivo e interpretativo!

Ah si l'ho letto anche io il libro di Anthony Burgess intitolato "Arancia Meccanica"... Bellissimo...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 23-05-2003 09:18  
il più importante? ... penso proprio Arancia
il più bello? Non so fare preferenze ma in quanto a impatto visivo e bellezza della fotografia, Barry Lyndon... ma se per bellezza si intende la bellezza di un'opera, veramente non saprei dove mettere le mani. Posso dire quelli meno belli ai miei occhi:

FMJ, purtroppo non riesce a convincermi del tutto, non mi è mai parso un film di Kubby (solo la prima parte mi sa di lui)

Lolita, qui Kub è semplicemente agli "inizi" del suo spirito quindi l'impatto alla mia sensibilità è più attenuato

quelli prima di Loli non li ho visti, ma ho come un presentimento che non mi piaceranno un gran che

smack a tutti
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 12:18  
Per quanto riguarda ai, sarebbe stato un bel film, solido e commovente se fosse finito con il robottino imprigionato nella macchina davanti alla fata. Sarebbe stata comunque una bella fiaba, senza infilarci gli alieni e tutte le cazzabubbole che ci ha messo.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 23-05-2003 12:27  
quote:
In data 2003-05-23 12:18, Superzebe scrive:
Per quanto riguarda ai, sarebbe stato un bel film, solido e commovente se fosse finito con il robottino imprigionato nella macchina davanti alla fata. Sarebbe stata comunque una bella fiaba, senza infilarci gli alieni e tutte le cazzabubbole che ci ha messo.

Si sarebbe stato molto bello se fosse finito cosi, però cosa c'è che non va con l'ultima parte? E cmq quelli non erano alieni, ma mecha

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-05-2003 12:35  
quote:
[i]In data 2003-05-23 12:27,

Si sarebbe stato molto bello se fosse finito cosi, però cosa c'è che non va con l'ultima parte? E cmq quelli non erano alieni, ma mecha

uhm ... un po di confusione??? Quelli erano proprio alieni , altro che mecha. Non ricordi ? Cercavano di ricostruire il percorso dell'umanità grazie a i ricordi di david.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 23-05-2003 14:08  
quote:
In data 2003-05-23 12:35, GionUein scrive:
uhm ... un po di confusione??? Quelli erano proprio alieni , altro che mecha. Non ricordi ? Cercavano di ricostruire il percorso dell'umanità grazie a i ricordi di david.

Secondo me erano forme avanzate di Mecha... non è detto che fossero alieni... anche Gigolo Joe dice "gli umani ci odiano xchè sanno hce dopo che loro scompariranno resteremo solo noi"

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-05-2003 15:12  
quote:
In data 2003-05-23 14:08, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-05-23 12:35, GionUein scrive:

Secondo me erano forme avanzate di Mecha... non è detto che fossero alieni... anche Gigolo Joe dice "gli umani ci odiano xchè sanno hce dopo che loro scompariranno resteremo solo noi"

no....sono alieni che attraverso il robot david cercano di capire com'era la specie umana.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 23-05-2003 19:08  
quote:
In data 2003-05-23 15:12, seanma scrive:
no....sono alieni che attraverso il robot david cercano di capire com'era la specie umana.....

Secondo me sono mecha... lo dice anche sul DVD da qualche parte che sono robot, soltanto che nel cercare di farli sembrare molto avanzati a molta gente sembrano alieni.

Questi mecha capiscono David e la sua situazione (cioè che è creato x amare e continuerà a farlo) quindi gli creano l'illusione della madre e gli fanno passare la giornata con lei... poi quello che succede alla fine della giornata non so... lui muore? boh... cmq è passato un pò da quando l'ho visto l'ultima volta, xo sulla cosa dei robot sono sicuro

Cinefila

Inviato: 23-05-2003 19:16  
quote:

Ho aperto 1 topic apposta su questo argomento!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

PaulSimon

Inviato: 23-05-2003 19:59  
quote:
In data 2003-05-23 19:16, Cinefila scrive:
quote:

Ho aperto 1 topic apposta su questo argomento!

Dov'è?

Cmq boh, non ho capito quali siano queste cazzabubbole di cui parlate... me lo spiegate?

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 23-05-2003 22:22  
a me kubrick piace perchè non lo capisco mai alla prima visione,anzi le prime volte che vedo i suoi film li odio,mi annoiano mi sfiniscono,ma se tengo duro e li rivedo anche più di una volta comincio ad entrarte nel meccanismo,nei meandri della sua mente e li amo. tutti quelli che o visto e me ne mancano pochi

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008976 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd