Autore |
Kubrick |
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 22-05-2003 19:37 |
|
quote: In data 2003-05-22 19:34, GionUein scrive:
salciccia ..
|
salsiccia?io sono 1 salsiccia?si ke sono grassa, ma non fino a questo punto!
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-05-2003 19:39 |
|
Confermo il mio "5" alla parte centrale. Non mi è piaciuta la FIERA DELLA CARNE. L'impatto visivo ( scenografico )) l'ho trovato abbastanza debole ( ambientazioni alla TOTAL RECALL x intenderci ).
Poco entusiasmante anche la fase nella CITTA' DEI BALOCCHi. Ma da quando si arriva a NEW YORK .....
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 22-05-2003 19:43 |
|
quote: In data 2003-05-22 19:26, Cinefila scrive:
Per "prima metà di Full Metal jacket" intendi quella nella quale il protagonista è il signor "Palla di lardo"?
Anke io all'inizio la pensavo + o - come te, ma poi, riguardandolo di nuovo, mi sono accorta della bellezza celata in questo film: la guerra nuda e cruda, priva di sentimenti e con l'odore del sangue e del terrore...
|
Si intendo quella... la prima parte era da 8... la seconda proprio non mi è piaciuta... xo mi ricordo che avevo sonno quando l'ho visto, forse dovrei rivederlo
... x quanto riguarda AI, la prima parte è da 9, la seconda da 6, la terza da 8... il finale non è cosi "felice" come può sembrare, anzi... una cosa che molti non sanno è che il finale, che la gente critica dicendo che è "Spielberghiano" e "facile", era idea di Kubrick, non Spielberg.
Il finale di AI non è cosi chiaro come pare, anzi l'ho trovato ambiguo... |
|
Cinefila
| Inviato: 22-05-2003 19:58 |
|
Per tornare all'argomento di partenza, il film + importante e + "forte" di Kubrik è senz'altro "Arancia Meccanica".
il mio preferito è "Barry Lindon"
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 04:04 |
|
quote: In data 2003-05-22 01:48, gmgregori scrive:
Arancia è il più geniale per la struttura sottostante, la spirale involutiva degli istinti, l'emblematico esempio del capovolgimento del senso delle cose e del senso proiettivo e interpretativo!
|
Ah si l'ho letto anche io il libro di Anthony Burgess intitolato "Arancia Meccanica"... Bellissimo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 23-05-2003 09:18 |
|
il più importante? ... penso proprio Arancia
il più bello? Non so fare preferenze ma in quanto a impatto visivo e bellezza della fotografia, Barry Lyndon... ma se per bellezza si intende la bellezza di un'opera, veramente non saprei dove mettere le mani. Posso dire quelli meno belli ai miei occhi:
FMJ, purtroppo non riesce a convincermi del tutto, non mi è mai parso un film di Kubby (solo la prima parte mi sa di lui)
Lolita, qui Kub è semplicemente agli "inizi" del suo spirito quindi l'impatto alla mia sensibilità è più attenuato
quelli prima di Loli non li ho visti, ma ho come un presentimento che non mi piaceranno un gran che
smack a tutti
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 12:18 |
|
Per quanto riguarda ai, sarebbe stato un bel film, solido e commovente se fosse finito con il robottino imprigionato nella macchina davanti alla fata. Sarebbe stata comunque una bella fiaba, senza infilarci gli alieni e tutte le cazzabubbole che ci ha messo.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
PaulSimon
| Inviato: 23-05-2003 12:27 |
|
quote: In data 2003-05-23 12:18, Superzebe scrive:
Per quanto riguarda ai, sarebbe stato un bel film, solido e commovente se fosse finito con il robottino imprigionato nella macchina davanti alla fata. Sarebbe stata comunque una bella fiaba, senza infilarci gli alieni e tutte le cazzabubbole che ci ha messo.
|
Si sarebbe stato molto bello se fosse finito cosi, però cosa c'è che non va con l'ultima parte? E cmq quelli non erano alieni, ma mecha |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-05-2003 12:35 |
|
quote: [i]In data 2003-05-23 12:27,
Si sarebbe stato molto bello se fosse finito cosi, però cosa c'è che non va con l'ultima parte? E cmq quelli non erano alieni, ma mecha
|
uhm ... un po di confusione??? Quelli erano proprio alieni , altro che mecha. Non ricordi ? Cercavano di ricostruire il percorso dell'umanità grazie a i ricordi di david. |
|
PaulSimon
| Inviato: 23-05-2003 14:08 |
|
quote: In data 2003-05-23 12:35, GionUein scrive:
uhm ... un po di confusione??? Quelli erano proprio alieni , altro che mecha. Non ricordi ? Cercavano di ricostruire il percorso dell'umanità grazie a i ricordi di david.
|
Secondo me erano forme avanzate di Mecha... non è detto che fossero alieni... anche Gigolo Joe dice "gli umani ci odiano xchè sanno hce dopo che loro scompariranno resteremo solo noi" |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 23-05-2003 15:12 |
|
quote: In data 2003-05-23 14:08, PaulSimon scrive:
quote: In data 2003-05-23 12:35, GionUein scrive:
uhm ... un po di confusione??? Quelli erano proprio alieni , altro che mecha. Non ricordi ? Cercavano di ricostruire il percorso dell'umanità grazie a i ricordi di david.
|
Secondo me erano forme avanzate di Mecha... non è detto che fossero alieni... anche Gigolo Joe dice "gli umani ci odiano xchè sanno hce dopo che loro scompariranno resteremo solo noi"
| no....sono alieni che attraverso il robot david cercano di capire com'era la specie umana.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
PaulSimon
| Inviato: 23-05-2003 19:08 |
|
quote: In data 2003-05-23 15:12, seanma scrive:
no....sono alieni che attraverso il robot david cercano di capire com'era la specie umana.....
|
Secondo me sono mecha... lo dice anche sul DVD da qualche parte che sono robot, soltanto che nel cercare di farli sembrare molto avanzati a molta gente sembrano alieni.
Questi mecha capiscono David e la sua situazione (cioè che è creato x amare e continuerà a farlo) quindi gli creano l'illusione della madre e gli fanno passare la giornata con lei... poi quello che succede alla fine della giornata non so... lui muore? boh... cmq è passato un pò da quando l'ho visto l'ultima volta, xo sulla cosa dei robot sono sicuro |
|
Cinefila
| Inviato: 23-05-2003 19:16 |
|
|
Ho aperto 1 topic apposta su questo argomento!
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
PaulSimon
| Inviato: 23-05-2003 19:59 |
|
quote: In data 2003-05-23 19:16, Cinefila scrive:
|
Ho aperto 1 topic apposta su questo argomento!
|
Dov'è?
Cmq boh, non ho capito quali siano queste cazzabubbole di cui parlate... me lo spiegate? |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-05-2003 22:22 |
|
a me kubrick piace perchè non lo capisco mai alla prima visione,anzi le prime volte che vedo i suoi film li odio,mi annoiano mi sfiniscono,ma se tengo duro e li rivedo anche più di una volta comincio ad entrarte nel meccanismo,nei meandri della sua mente e li amo. tutti quelli che o visto e me ne mancano pochi
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|