> > Attori, Attrici e Registi - Raimi |
Autore |
Raimi |
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 09-09-2003 15:07 |
|
quote: In data 2003-09-09 11:28, DemonSeth scrive:
Io sono qui...e ti aspetto...
|
ma ultimamente ti sei visto "Rambo" per caso ? mi sembri un po' troppo esaltato...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
evilinside
| Inviato: 09-09-2003 15:22 |
|
Sam Raimi è un ottimo regista ! Il suo miglior film, SECONDO ME (altrimenti Demon Seth si incazza...), rimane "La casa", uno dei migliori horror in assoluto, (SECONDO ME) ! Anche "La casa 2" è un film carino, ironico, genialmente orripilante ! Allo stesso modo "Darkman", un cult e un bel film ! "The gift" è un gran bel film, fatto bene, ottima la suspence e la regia ; e grande Keanu Reeves ! "SPiderman" non l'ho visto, ma non mi attira proprio...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-09-2003 15:45 |
|
quote: In data 2003-09-09 15:07, evilinside scrive:
|
ma ultimamente ti sei visto "Rambo" per caso ? mi sembri un po' troppo esaltato...
|
dici? sai cosa...è solo che mi fanno incazzare le persone che criticano, si atteggiano a critici cinematografici e poi sfuggono da ogni tipo di dialogo...troppo facile chiudere le discussioni con un "secondo me è così"...si può parlare di cinema o no, basta solo scegliere. |
|
evilinside
| Inviato: 09-09-2003 15:49 |
|
beh, mi sembra che io con te non ho fatto la stessa cosa, ricordi ? Cmq devi capire che nessuno, penso, si atteggia a critico cinematografico in questo forum ! Ognuno dà la sua opinione riguardo un film, un attore o un regista, niente di + ! Tu puoi essere d'accordo o meno ! Mi sto sbagliando ? Non devono tutti pensarla come me o come te !
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-09-2003 16:00 |
|
La nostra "discussione" è una cosa diversa...credo che non ci sia bisogno di spiegare il perchè.
L'opinione altrui è sacrosanta...ognuno è libero di dire ciò che vuole, di esprimere ciò che sa e può.
Dico solo che un certo tipo di critica non solo non serve assolutamente a nulla, ma si ritorce contro chi la scrive.
Si può anche scrivere "Io penso che Psycho è una megacazzata, perchè i film in bianco e nero fanno schifo" oppure "Truffaut è solo un buffone perchè fa sempre le stesse cose"...bon, sono opinioni. A che servono Evil? dimmelo tu...
In fondo il tizio che ha aperto questo topic ha davvero ragione...peccato se ne sia andato...o forse anche lui non aveva altro da dire.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-09-2003 16:19 |
|
quote: In data 2003-09-09 13:01, DemonSeth scrive:
E un pò di tempo che il forum si riempie di gente che punta il dito dicendo "qui non si parla di cinema", "Siate più costrittivi", "scrivete solo in off topic" ...e poi scompare nel nulla, per poi riapparire con nick fantomatici che postano 4/5 mess...strano nè!
|
ma la cosa che fa più incazzare è che scrivono frasi di 4 righe e si incazzano con gli altri utenti perché non "argomentano", questo tizio sono tre giorni che ha scritto e nemmeno si è degnato di cominciare la discussione. A me sembra che a parlare di cinema (o almeno a tentare di fare discussioni che si distacchino dal "è bellissimo" o "fa cagare") qui dentro siano sempre gli stessi, cosa che, fra parentesi, mi fa immenso piacere anche se ne farebbe altrettanto se fra gli innumerevoli nuovi iscritti in un forum di cinema, almeno qualcuno in più in questa sezione si fermasse, e che magari scrivesse qualche opinione in più su un film piuttosto che aprire un sondaggio su cosa ne pensiamo del suo nuovo avatar...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 09-09-2003 16:41 |
|
A proposito.
Cosa ne pensate del mio nuovo avatar ? |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-09-2003 17:06 |
|
quote: In data 2003-09-09 16:41, GionUein scrive:
A proposito.
Cosa ne pensate del mio nuovo avatar ?
|
Lo sapevo, ti stavo aspettando Gion
E comunque sei sempre affascinante.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
evilinside
| Inviato: 09-09-2003 18:02 |
|
quote: In data 2003-09-09 16:00, DemonSeth scrive:
o forse anche lui non aveva altro da dire.
|
probabilmente....
|
anticon896

Reg.: 31 Ago 2003 Messaggi: 141 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-09-2003 12:27 |
|
quote: In data 2003-09-07 18:37, anticon896 scrive:
Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste? E poi sforzatevi un po` tutti nel dire di piu`sui film, invece del solito "mi e' piaciuto" o "bello o brutto che sia, questo o quello. Ma insomma ragazzi, sveglia! Non siamo mica a scuola a svolgere compitini diligenti per compiacere la maestra.
|
E allora?? Sei sparito?? Aspettavo il tuo "sforzo" analitico sul cinema di Raimi. Le tue considerazioni sul perchè le immagini proposte da Raimi sono solo "cose già viste".
Non volevi una discussione articolata e piena di considerazioni?
Prima di tutto, io non sparisco davanti a niente e nessuno, figurati se mi faccio impressionare da un "moderatore". Le ragioni per le quali ero e sono assente, sono due.Primo: sono in viaggio da circa tre mesi e vengo distratto da cose molto piu` interessanti che parlare di sam raimi. Secondo: io non ho bisogno di "sforzi analitici" per parlare di lui. A me piace la sintesi, e per questo bravo elaboratore d`immagini, quello che ho detto e` quanto merita: per gli "sforzi", come tu li chiami, ne faccio gia`tanti al mattino per combattere la mia stitichezza, figurarsi se ne aggiungo un`altro di...(il resto lo metti tuu?)Ciao.
|
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-09-2003 18:41 |
|
quote: In data 2003-09-17 12:27, anticon896 scrive:
Prima di tutto, io non sparisco davanti a niente e nessuno, figurati se mi faccio impressionare da un "moderatore".
|
...bù!
Le ragioni per le quali ero e sono assente, sono due.Primo: sono in viaggio da circa tre mesi e vengo distratto da cose molto piu` interessanti che parlare di sam raimi.
|
Hai cominciato tu mi pare...
Secondo: io non ho bisogno di "sforzi analitici" per parlare di lui. A me piace la sintesi, e per questo bravo elaboratore d`immagini, quello che ho detto e` quanto merita: per gli "sforzi", come tu li chiami, ne faccio gia`tanti al mattino per combattere la mia stitichezza, figurarsi se ne aggiungo un`altro di...(il resto lo metti tuu?)Ciao.
|
Ma questa non è sintesi, è "niente"...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
anticon896

| Inviato: 18-09-2003 10:38 |
|
Guarda che la risposta e` gia` stata presentata, includeva anche le ragioni del mio ritardo, adesso sono io in attesa della tua.

| Inviato: 18-09-2003 10:48 |
|
Uno, che accosta Mario Bava, alle grandi firme del cinema mondiale, non merita, non solo una mia risposta, ma...

| Inviato: 18-09-2003 12:50 |
|
quote: In data 2003-09-09 12:35, denisuccia scrive:
Il significato di un'immagine, di una parola o di un suono può andare oltre ciò che crediamo di aver capito.
Se non si instaura un legame tra chi il film lo crea e chi il film lo guarda come si può pensare di poter dare un giudizio al riguardo?
Se guardi due fotografie apparentemente simili e ti fermi alla prima impressione dirai che uno dei due fotografi ha copiato.
Se ascolti due canzoni di Nyman, ad esempio tratte da The Piano, come puoi differenziarle senza averle ascoltate con attenzione?
Se guardi un film e sul momento te ne ricorda un altro... come puoi pensare che sia copiato?
Un film non potrà mai essere copiato perchè, proprio come un dipinto o come una canzone, prima deve passare dagli occhi di chi lo costruisce. Non c'è una totale oggettività e, quindi, se anche Raimi fosse un elaboratore di immagini già viste, e queste passassero attraverso il suo sguardo prima di essere riprodotte, come puoi dire che sono la stessa cosa?
Può essere influenzato, come molti registi, del resto, ma questo non fa di lui niente di più o di meno di altri suoi colleghi.
Non credo di essermi spiegata bene, il concetto base del mio discorso è che non esiste oggettività vera nella riproduzione di un'immagine al cinema e anche se (e questo non significa che sia così) Raimi fosse realmente ciò che tu dici, non farebbe di lui un "copione" perchè lui stesso prenderebbe qualcosa di già esistente per ricrearlo sotto i suoi gusti e le sue tecniche.
Infondo, secondo me, è anche questo che interessa tanto ai registi, la continua evoluzione, il cambiamento, il confronto con altri registi stessi, nessuno vuole e può essere un innovatore senza il confronto con gli altri.
Almeno, questo io credo
Una cosa e`certa: in questo forum le "sintesi" non vengono lette nel modo giusto, quindi mi vedo costretto, mio malgrado, ad allungarmi. Il concetto di "elaboratore" non significa affatto "copiare" come tu, erroneamente, hai voluto attribuirmi. Esempio: il funzionamento dell` intelligenza artificiale e` una elaborazione di pensieri isomorfi a quelli dell` intelligenza umana.
Una rete di transizioni ricorsive che contengono la stessa informazione, leggermente modificata. I virtuosismi tecnici di sam raimi, sono la parte meno interessante di un film e non meritano di essere argomentate, anche perche` c`e` poco da dire. Il mezzo tecnico, e` lo strumento che serve all`autore per esprimere qualcosa di profondo che si cela nella sua psiche (o anima), come la penna per lo scrittore, il pennello per il pittore. Un forum dove si parla della parte piu`banale e superficiale di un film e si esaltano le qualita` tecniche di un regista, serve solo a qualche frustrato che la fa da padrone in questo forum...
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: anticon896 il 18-09-2003 alle 13:46 ] |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 07-06-2004 02:29 |
|
grande denisuccia.....
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
|
0.030220 seconds.
|