Autore |
DI CAPRIO.... |
Hooligan
 Reg.: 24 Feb 2008 Messaggi: 132 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-07-2008 19:00 |
|
(Premetto che è il mio attore preferito)
Vorrei sottolineare in questo topic il cambiamento artistico di Leonardo DiCaprio; non è più il bamboccione, per quanto bravissimo, di Titanic e nemmeno l'imperfetto viaggiatore di "The Beach". L'attore ha maturato un cambiamento drastico nel suo modo di recitare che ho notato per la prima volta in "Gangs of New York" e che si è confermato nelle successive favolose interpretazioni di "Blood Diamond" e "The Departed".
Siete d'accordo con queste mie affermazioni?
Io credo che la causa di questo suo cambiamento, certamente in positivo, sia il suo rapporto con Martin Scorsese . . . |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 02-07-2008 22:01 |
|
Io lo trovo eccezionale nei ruoli che ha interpretato nei seguenti film:
- Buon compleanno mr. Grape: Arnie Grape (1993)
- Ritorno dal nulla: Jim Carroll (1995)
- Poeti dall'inferno: Arthur Rimbaud (1995)
- La Stanza di Marvin: Hank (1996)
E in più:
- Pronti a morire: Kid (1995)
- Romeo + Giulietta: Romeo (1996)
- Titanic: Jack Dawson* (1997)
* Non lo trovo affatto un bamboccione.
E nel doppio ruolo in:
- La maschera di ferro: Re Luigi XIV/Philippe (1998)

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 02-07-2008 23:17 |
|
Di Caprio non mi piaceva.
Poi ho iniziato a guardare le sue recitazioni con un occhio più oggettivo, senza pensare al fatto che mi sta(va) sul cazzo. E mi sono ricreduto. Molti dei suoi ruoli sono interpretati davvero molto bene.
Ovviamente Scorsese ha influenzato positivamente Leo, che da Titanic (dove l'ho trovato bravissimo) ha intrapreso un cammino recitazionale che l'ha portato a livelli altissimi, come in Blood Diamond
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Hooligan
| Inviato: 02-07-2008 23:29 |
|
revangier, il termine bamboccione non era usato in tono dispregiativo ma per evidenziare una performance completamente differente dalle successive ( Amsterdam in Gang's of New York; Costigan in The Departed ecc.) dove assumeva un attegiamento più aggressivo e grintoso. |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 02-07-2008 23:45 |
|
quote: In data 2008-07-02 23:29, Hooligan scrive:
revangier, il termine bamboccione non era usato in tono dispregiativo ma per evidenziare una performance completamente differente dalle successive ( Amsterdam in Gang's of New York; Costigan in The Departed ecc.) dove assumeva un attegiamento più aggressivo e grintoso.
|
Eh, l'avevo capito.
Ho specificato la mia opinione perché è differente dalla tua dato che a me piace, come hai potuto leggere, nelle sue prime perfomances.
 Reg.: 03 Set 2005 Messaggi: 178 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-07-2008 09:57 |
|
é inutile negare l'evidenza, Di Caprio oggi è un attore (e se ci fossero le "i" direi proprio un attore con i puntini sulle "i"!)
In titanic, se devo essere sincera, non mi aveva molto impressionato.
Nella maschera di ferro è stato un pò più all'altezza, ma era circondato da un cast con il quale non poteva competere...quindi, a mio parere, per quanto bravino è stato un pò oscurato...ma del resto credo che sia stato scelto per quel ruolo giusto perchè era il richiamo di tante ragazzine: incasso assicurato.
Ho Visto altri suoi film in passato, quali la stanza di Marvin e Buon Compleanno mr. Grape...bei film, ma la sua interpretazione, niente affato cattiva non mi aveva lasciato nulla...anzi, l'indifferenza più totale.
Poi ho visto Gangs of New York...sarà che non ero in giornata, ma mi sono addormentata...avevo deciso di chiudere definitivamente il Di Caprio-files...BOCCIATO!
Ma uscì The Departed...cavolo c'è Jacky...non posso non vederlo...e forse proprio perchè l'ho visto con occhi diversi ho apprezzato terribilmente la sua interpretazione...
_________________ [color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch[/size][/color] |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-07-2008 12:59 |
|
Di Caprio bravo lo è sempre stato(basti pensare alle sue interpretazioni in Buon compleanno Mr.Grape e in Romeo* Juliet) ma questi hanno ha avuto un evoluzione davvero notevole.
Adesso è uno degli attori under 40 più carismatici(insieme a Christian Bale e Joaquin Phoenix).
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
Hooligan
| Inviato: 03-07-2008 14:55 |
|
Infatti non metto in discussione le sue capacità come attore che sono risultate ottima fin da "buon compleanno Mr.Grape". Secondo me è completamente mutato il suo modo di recitare ; forse sono ingannato dalle parti diverse che doveva interpretare ma credo che lui abbia modificato il suo approccio alla recitazione . |
|
Alucard
 Reg.: 25 Apr 2008 Messaggi: 271 Da: Hellsing (es)
| Inviato: 03-07-2008 20:30 |
|
Leo è sempre stato penalizzato dal fatto che è bello e molte malelingue dicono che è per questo se ha sfondato
_________________ In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen. |
|
Spike89
 Reg.: 06 Lug 2008 Messaggi: 2 Da: Spongano (LE)
| Inviato: 07-07-2008 23:41 |
|
quote: In data 2008-07-02 19:00, Hooligan scrive:
(Premetto che è il mio attore preferito)
Vorrei sottolineare in questo topic il cambiamento artistico di Leonardo DiCaprio; non è più il bamboccione, per quanto bravissimo, di Titanic e nemmeno l'imperfetto viaggiatore di "The Beach". L'attore ha maturato un cambiamento drastico nel suo modo di recitare che ho notato per la prima volta in "Gangs of New York" e che si è confermato nelle successive favolose interpretazioni di "Blood Diamond" e "The Departed".
Siete d'accordo con queste mie affermazioni?
Io credo che la causa di questo suo cambiamento, certamente in positivo, sia il suo rapporto con Martin Scorsese . . .
|
Sono daccordo, secondo me Di Caprio ha raggiunto la piena maturità artistica con i suoi lavori più recenti, Gangs of New York, Blood Diamond, The Departed, anche con Prova a prendermi... non che i suoi primi lavori fossero di basso livello, tutt'altro, però da quando ha iniziato la sua collaborazione con Scorsese sembra aver raggiunto l'apice della sua carriera |
|
Marion

Reg.: 27 Giu 2008 Messaggi: 13 Da: Iglesias (CA)
| Inviato: 09-07-2008 18:18 |
|
Devo darvi proprio ragione!
Alcune volte capita di essere trattati da bambolotti solo per il bel visino, ma bisogna dire che leonardo di Caprio ha dimostrato di essere non solo bello ma anche un attore con i controc******i!!!
_________________ Disney ha il cast migliore che si possa avere. Se qualche attore non gli va a genio lui semplicemente lo ‘strappa’ !"
Alfred Hitchcock |
|