FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jim Carrey
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jim Carrey   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Jim Carrey
jimbolo


Reg.: 16 Nov 2005
Messaggi: 90
Da: bergamo (BG)
Inviato: 14-12-2005 15:34  
e' molto espressivo e puo' ricoprire una gamma di ruoli diversissimi...sia comici che drammatici.in lemony snicket...e' stato veramente bravissimo soprattutto se si ascolta in lingua originale

  Visualizza il profilo di jimbolo  Invia un messaggio privato a jimbolo     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-12-2005 15:45  
Jim Carrey mi è sempre piaciuto , bene o male... Da quando distorceva i suoi lineamenti per regalare due risate fino a quando ha "distorto il mondo dello spettacolo" in Man on the moon.
Ho trovato Man on the moon splendido e intenso , un pò come ho trovato Carrey in questo stesso film... In futuro si vedrà...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Messaggi: 191
Da: Corleone (PA)
Inviato: 14-12-2005 16:46  
quote:
In data 2005-12-12 21:52, Samvise scrive:
Ma mi spieghi quando ho detto che un attore è bravo solo se vince un Oscar? Mi fai leggere la riga, per favore, perché io non la trovo!

Ho detto che a Jim Carrey non gli daranno mai un Oscar, ma che c'entra? Io intendevo solo dire che non gli renderanno mai questo premio perché quelli dell'Academy non si andrebbero a sfigurare con un attore con un certo passato. Ma non ho mai detto che un attore deve essere per forza da Oscar, altrimenti non conta niente! Mai detto.

Ad esempio Tim Roth, Hervey Keitel, Tom Cruise, Willem Dafoe, Clint Eastwood, Edward Norton e lo stesso Jim Carrey sono grandi attori, eppure non lo hanno mai vinto

E poi,
come fai a venirmi a dire che Una settimana da Dio è divertentissimo.... L'ho rivisto l'altra sera: grottesco (per non dire altro).
Se non fosse che Carrey e Freeman mi sono simpaticissimi, e sono due grandi attori nonostante tutto, questo film lo consiglierei magari per farsi qualche risata, ma non lo giudicherei mai bene!

RICORDATELO




Senti a me è piaciuto anche Ace Ventura e Il Grinch, e poi guarda che i film da ridere sono belli quanto quelli drammatici perchè far ridere è equivalentemente difficile quanto far piangere e RICORDATELO tu, ROMPIBALLE ( tanto per citare un film di Jim)
_________________
io so io e voi nun sete un cazzo

  Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 14-12-2005 18:51  
Ace Ventura è una vergogna che Jim Carrey non riuscirà mai a farci scordare.....
Il grinch era simpatico....
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 17-01-2006 14:55  
Ace Ventura è un' ICONA! I migliori attori si ricordano anche per i personaggi, ed Ace era un personaggio con la P maiuscola.
Poi guardati The Thruman Show e dimmi che non è bravo. E' l'attore più versatile che abbia mai visto.
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-01-2006 15:01  
quote:
In data 2006-01-17 14:55, DiTraverso scrive:
Ace Ventura è un' ICONA! I migliori attori si ricordano anche per i personaggi, ed Ace era un personaggio con la P maiuscola.
Poi guardati The Thruman Show e dimmi che non è bravo. E' l'attore più versatile che abbia mai visto.




quoto in pieno!!! a me è piaciuto molto anche in "eternal sunshine of the spotless mind"!!!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 17-01-2006 15:35  
quote:
In data 2005-12-14 18:51, Zenzero scrive:
Ace Ventura è una vergogna che Jim Carrey non riuscirà mai a farci scordare.....
Il grinch era simpatico....


Cosa intendi?
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 18-01-2006 11:09  
Jim Carrey è il più grande comico vivente!!

Ace Ventura è l'emblema più appariscente di come un uomo sia riuscito a trasformarsi in un cartone animato senza effetti speciali, penso che una delle cose fondamentali della comicità sta nella rappresentazione fisica(il principio della comicità si basa sull'uomo che scivola sulla buccia di banana e fa smorfie), la pantomima è l'arte più vecchia del mondo e non sarà mai superata come pensa qualcuno, un grande comico non si vede dalle battutine alla zelig ma dalla "fisicità",la parola è un optional, anche Chaplin diceva che il sonoro era un ostacolo alla comicità che secondo lui doveva essere espressa con le immagini e il corpo... oggi si fanno troppe battute e monologhi, hanno rotto! Carrey è il comico più puro della nuova generazione... fa ridere facendo smorfie,mimiche esagerate e acrobazie da mimo... a differenza di grandi poeti del corpo come chaplin e Keaton, Carrey trasforma la fisicità in "Demenzialità da cartoon", un vero genio anti tecnica!(non credo che nelle scuole ti insegnano a fare quelle cose) qualcuno dice che lui non recita ma fa smorfie!! senza sapere che la smorfia è un arte della recitazione!! Carrey ha solo esasperato questo concetto,che piaccia o no, ha creato un suo stile... non è vero che copia Jerry Lewis, si è ispirato a lui imitandone le smorfie che poi sono state personalizzate a tal punto da staccarsi completamente dal personaggio..(e poi non c'è nulla di male riprendere lo stile di qualcun'altro,l'iportante è metterci di tuo senza copiare spudortamente)
I comici dovrebbero ispirarsi a lui invece di rincorrere troppo la didatticità delle scuole di recitazione. Jim Carrey è autodidatta e non gli daranno mai un oscar per questo motivo!, L'oscar è un simbolo che si da a grandi attori che magari hanno frequentato L'actor studio(de niro e company) come si può premiare uno che ha imparato a fare smorfie di fronte allo specchio? questa è la feccia perbenista che gira ad Hollywood.... Jim Carrey è solo un mostro di bravura,ha imparato da solo e supera tutti i comici in circolazione che hanno studiato... e questo sta sulle palle a tutti i moralisti di merda!!
Batsa! non se ne può più a screditare questo genio!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-02-2006 21:44  
è mitiko uniko bravissimo simpaticiximo m fa scoppiare dal ridere è....è....è....o' mostr'!!!(k è d napoli m kapisce...x k nn lo fosse...beh si arrangia !)ah ah ah!ha fatto tanti film e sn tutti mlt karini ma sopprattutto...per me sn mlt comici...adoro le c*****e k fa Jim...viva Ace Ventura...


ps:nn c fate caso...sn fatta cs...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Marsio18


Reg.: 19 Feb 2006
Messaggi: 53
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-02-2006 18:47  
Notevole fino a "The Truman Show" dopodichè ha cominciato la fase discendente...e temo purtroppo che non tornerà più ai livelli del mitico "The Mask"

  Visualizza il profilo di Marsio18  Invia un messaggio privato a Marsio18    Rispondi riportando il messaggio originario
Edooooo

Reg.: 25 Ott 2005
Messaggi: 108
Da: Rapallo (GE)
Inviato: 24-02-2006 19:05  
quote:
In data 2006-02-24 18:47, Marsio18 scrive:
Notevole fino a "The Truman Show" dopodichè ha cominciato la fase discendente...e temo purtroppo che non tornerà più ai livelli del mitico "The Mask"



Beh,a me è piaciuto anche in Eternal Sunshine of the Spotless Mind..
_________________
"Fragori nella mente, rumori, dolori
lampi, tuoni e saette, schianti di latte
fragori e albori di guerre universali, scontri letali...
sonica!"
(Marlene Kuntz - "Sonica")

  Visualizza il profilo di Edooooo  Invia un messaggio privato a Edooooo     Rispondi riportando il messaggio originario
RustyJane

Reg.: 20 Feb 2006
Messaggi: 26
Da: roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 21:15  
è sicuramente un attor completo ,dotato di una mimica paurosa anche se troppe volte finalizzata alla caratterizzazione di personaggi stupidi. ma in The truman show è sublime..riesce a passare da un'espressione ironica a una drammatica nel giro di un secondo.roba da pochi

  Visualizza il profilo di RustyJane  Invia un messaggio privato a RustyJane    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-02-2006 13:35  
quote:
In data 2006-02-24 21:15, RustyJane scrive:
è sicuramente un attor completo ,dotato di una mimica paurosa anche se troppe volte finalizzata alla caratterizzazione di personaggi stupidi. ma in The truman show è sublime..riesce a passare da un'espressione ironica a una drammatica nel giro di un secondo.roba da pochi



Concordo pienamente, grande attore, ha una espressività eccellente sia
facciale che nei movimenti del corpo; purtroppo però questa capacità l'abbiamo
ammirata quasi esclusivamente in ruoli comici, ma "the truman show" è la prova che Jim può interpretare alla grande anche personaggi dai toni più amari (in quella occasione avrebbe meritato l'oscar).







  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Quinton

Reg.: 12 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 26-02-2006 14:02  
un ottimo attore e a mio parere uno dei pochi attori che riesce a non fossilizzarsi in un unico genere.
_________________
"Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa."

  Visualizza il profilo di Quinton  Invia un messaggio privato a Quinton     Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 26-02-2006 14:27  
A me lui piace, però non mi ispira molto il genere di film che fa di solito, quindi non posso dire di conoscerlo molto bene come attore . L'ho apprezzato però in "Batman", in "The Truman Show" e in "Se mi lasci ti cancello"
_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.128525 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: