> > Attori, Attrici e Registi - Tom Cruise |
Autore |
Tom Cruise |
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 29-09-2006 09:41 |
|
quote: In data 2002-06-15 02:27, TheCrow scrive:
ancor più se pensiamo che Russel Crowe ha vinto la prestigiosa stauetta per una scialba interpretazione nel trascurabilissimo "Il Gladatore".
Ah, ha vinto l'Oscar anche anche Nicolas -pianta grassa- Cage, ancora più scandaloso.
|
Tom Cruise sarà pure bravo e sicuramente merita l'oscar per le sue tante interpretazioni riuscite...ma questo non vuol dire che devi criticare così duramente due grandissimi attori come Cage e Crow...
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
Solitude

Reg.: 30 Set 2005 Messaggi: 246 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 29-09-2006 14:20 |
|
Sono una donna, e questo mi limita(complimenti per lo spirito sessista! ).Ma non sono una fagocitatrice acritica di film: ho una laurea in lettere a indirizzo artistico con un esame di storia del cinema superato con 30 e lode. Quindi, anche se potrebbe sembrare strano, conosco Kubrick. Come maniaco, e come regista che in uno dei suoi capolavori, "Barry Lindon" affidò il ruolo di protagonisti a due cariatidi come Ryan O'Neal e Marisa Berenson.Per giunta, avendo frequentato corsi di recitazione e fatto teatro, distinguo un attore vero da una pianta grassa. De gustibus non disputandum est, ma certe argomentazioni non mi smuovono di un millimetro dalla mia opinione sul signor Cruise. Le considerazioni su Depp ad inizio carriera, poi, sono ridicole."Edward Mani di Forbice" , cult esaltato da tutti, è del 90, "intervista col Vampiro" del 94! In quattro anni, Depp aveva avuto tempo e modo di dimostrare quant'era bravo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Solitude il 29-09-2006 alle 14:26 ] |
|
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-09-2006 14:55 |
|
quote: In data 2006-09-29 14:20, Solitude scrive:
Sono una donna, e questo mi limita(complimenti per lo spirito sessista! ).Ma non sono una fagocitatrice acritica di film: ho una laurea in lettere a indirizzo artistico con un esame di storia del cinema superato con 30 e lode. Quindi, anche se potrebbe sembrare strano, conosco Kubrick. Come maniaco, e come regista che in uno dei suoi capolavori, "Barry Lindon" affidò il ruolo di protagonisti a due cariatidi come Ryan O'Neal e Marisa Berenson.Per giunta, avendo frequentato corsi di recitazione e fatto teatro, distinguo un attore vero da una pianta grassa. De gustibus non disputandum est, ma certe argomentazioni non mi smuovono di un millimetro dalla mia opinione sul signor Cruise. Le considerazioni su Depp ad inizio carriera, poi, sono ridicole."Edward Mani di Forbice" , cult esaltato da tutti, è del 90, "intervista col Vampiro" del 94! In quattro anni, Depp aveva avuto tempo e modo di dimostrare quant'era bravo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Solitude il 29-09-2006 alle 14:26 ]
| come siamo vantoni...... e cmq nn ce n'è bisogno... dammi qualche mese e avrò le tue stesse credenziali (o quasi ). Abbiamo opinioni diverse,paienza...
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-09-2006 17:39 |
|
quote: In data 2006-09-29 09:41, Verme87 scrive:
Tom Cruise sarà pure bravo e sicuramente merita l'oscar per le sue tante interpretazioni riuscite
|
E quali?
Le uniche su interpretazioni degne di nota sono state nel film di Stone "Nato il quattro Luglio" e in "Magnolia"(per le quali poteva vincere anche l'Oscar).
quote: In data 2006-09-29 09:41, Verme87 scrive:
ma questo non vuol dire che devi criticare così duramente due grandissimi attori come Cage e Crow...
|
Russell Crowe e Nicholas Cage hanno vinto due Oscar immeritati, con la differenza che a Crowe è servito per rimpiazzare i due non assegnati per The Insider e A Beautiful Mind mentre per Cage è servito a fargli una fama che francamente non merita.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 29-09-2006 20:53 |
|
Io ho sempre trovato Cruise un attore mediocre.
Ma visto che avete citato anche Russel Crowe dico che anche lui non è che sia tutta questa bravura.
Nessuno dei due mi ha mai entusiasmato. Per quanto mi riguarda sono entrambi molto poco espressivi. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-09-2006 21:48 |
|
russell crowe ha indovinato qualche film (il gladiatore e a beautiful mind). cruise a me piace come attore, in collater è stato molto bravo, come anche in nato il 4 luglio, il socio, minority report e l'ultimo samurai. non credo sia inespressivo, ma in effetti c'è di meglio. qualcuno ha tirato in ballo pure la kidman, vero? ebbene per me è molto sopravvalutata. ed infine cage, io lo adoro. (ho nominato tutti quelli di questa pagina, credo )
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Solitude

| Inviato: 30-09-2006 14:55 |
|
E "Insider", "Romper Stomper", "Master & Commander" "A Sum of Us","Proof" li ha sbagliati? Crowe è un ottimo attore rovinato da un pessimo carattere, non una sorta di Sylvester Stallone degli antipodi. |
|
natacha
 Reg.: 21 Lug 2006 Messaggi: 95 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-09-2006 15:03 |
|
quote: In data 2006-09-28 18:16, Silvyy87 scrive:
quote: In data 2006-09-28 14:37, natacha scrive:
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui.
| Mi piacevano come coppia e allora?? Anche se Tom Cruise è peggiorato ultimamente...
Poi se non ti piace la Kidman è un conto, ma non dire che è piazzata peggio di lui!!!!
|
Tu hai detto che non sopporti Tom Cruise per il sorrisino e la vita privata. Io non sopporto la Kidman per tutte le tirate chirurgiche e la vita privata, oltre alla scelta dei film, che inizia a essere meno selettiva.
_________________ Dans la forêt de la mémoire - Surgis soudain - Tends-nous la main - Et sauve-nous. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-09-2006 15:42 |
|
non ho ancora ben capito se Cruise è ottimo o se è stato geniale Crowe a fargli fare il pagliaccio in Vanilla sky.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-09-2006 15:47 |
|
quote: In data 2006-09-30 15:42, sandrix81 scrive:
non ho ancora ben capito se Cruise è ottimo o se è stato geniale Crowe a fargli fare il pagliaccio in Vanilla sky.
| Bravo!me l'ero dimenticato... film un po' cosi ma ionterpretazione ottima...
Naturalmente si parla di Cameron nn di Russel Crowe.....
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-09-2006 15:50 |
|
sì mi riferivo proprio a quel genio di Cameron Crowe e a quel fantastico film che è Vanilla sky.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Solitude

| Inviato: 01-10-2006 14:33 |
|
Se la precisazione era per me, so benissimo chi è Cameron Crowe e non mi è mai passato per la testa di credere che il regista di "Vanilla Sky" fosse il Gladiatore. Comunque Cameron è un bravo regista e "Vanilla sky" la sua ciambella riuscita senza il buco: Cruise o non Cruise. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 01-10-2006 14:51 |
|
oddio, non parliamo di Vanilla Sky che se ci ripenso ancora mi viene il mal di testa.
comunque sia, ultimamente di Cruise penso che sia un pagliaccio, che ha basato tutta la sua carriera sulla faccia da belloccio e il gossip; se fosse stato, tipo, un cantante, la sua carriera non sarebbe stata molto diversa.
ha azzeccato solo qualche ruolo (ecco, diciamo le cose come stanno, in "magnolia", ad esempio, mi e` piaciuto), per il resto potrebbe tranquillamente finire nel dimenticatoio.
quanto a Nicolas Cage e Russel Crowe, beh, del primo penso che potrebbe fare anche il fermacarte per l'utilita` nella storia del cinema (l'unica interpretazione che non mi ha fatto sdegnare era quella di "il ladro di orchidee"), e Crowe e` stato bravo al momento sbagliato (l'Oscar a mio parere lo meritava per "A beautiful mind", non "il gladiatore"), cosa che gli ha fatto guadagnare la fama di attore fortunato e non bravo, facendolo cadere nella "trappola Ron Howard", come la chiamo io. e adesso se non vince almeno un altro oscar per dimostrare di non essere fortunato, non la smette di fare film noiosi.
Cruise a questo livello, comunque, neanche ci e` arrivato. fa piu` sensazione quando salta su un divano che quando fa un film, e non venitemi a dire che non e` vero.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-04-2008 12:35 |
|
Bravissimo attore nonchè uno dei miei preferiti;MI 2 e 3,L'Ultimo samurai e Top gun sono a mio avviso i suoi film migliori; più che discreto anche in Jerry Maguire,Minority report,Mission impossible,Codice d'onore e Rain man; per me è un grande!

| Inviato: 21-04-2008 13:47 |
|
Come attore, non riesce a smuovermi niente, lo trovo monolitico, monoespressivo e, anche nei film migliori della sua carriera, che fosse la Kidman piuttosto che Ken Watanabe o Jamie Foxx piuttosto che Dustin Hoffman, regolarmente messo in secondo piano dal partner.
Di Cruise uomo, riesco a vedere solo il metro e sessantacinque, il nasone, i dentoni, la fronte bassa e gli occhi seppelliti dalle sopracciglia. Insomma, non mi piace per niente. De gustibus... |
|
|
0.011919 seconds.
|