FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Tom Cruise
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Tom Cruise   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Tom Cruise
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-09-2006 20:59  
Russell Crowe sarà prepotente e violento (nel suo ambiente non è l'unico) ma ha un talento che Tom Cruise se lo sogna.

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-09-2006 22:06  
quote:
In data 2006-09-25 20:59, Solitude scrive:
Russell Crowe sarà prepotente e violento (nel suo ambiente non è l'unico) ma ha un talento che Tom Cruise se lo sogna.

Casomai è il contrario.Basta dare un occhiata alle due filmografie.

Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-09-2006 02:51  
quote:
In data 2006-09-25 22:06, Harold scrive:
quote:
In data 2006-09-25 20:59, Solitude scrive:

Casomai è il contrario.Basta dare un occhiata alle due filmografie.

Condivido il pensiero di Solitude,Cruise avrà fatto un botto di film in più ma ciò non sta a significare che reciti meglio di Crowe..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Inviato: 26-09-2006 13:48  
Infatti: la differenza tra l'australiano e Cruise sta nel fatto che il primo è un attore vero, l'altro un divo che piace al pubblico (o almeno piaceva) e gira (o almeno girava) un film dietro l'altro perchè fa (o almeno faceva) cassetta. Filmografia nutrita non significa necessariamente talento. Il più grande di tutti, Marlon Brando, quando è morto aveva più o meno il doppio dell'età di Cruise. Eppure aveva girato molti meno film. Forse perchè anche lui era piantagrane e attaccabrighe? Via, siamo seri!

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 26-09-2006 14:22  
Io trovo che Cruise come attore venga molto sottovalutato,proprio perchè siamo abituati a vederlo sotto la luce da star.Non nego che in parte sia colpa sua,ma davvero andrebbe apprezzato di più.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Inviato: 26-09-2006 18:58  
Ma infatti io parlavo di qualità,non di quantità.Le interpretazioni di Crowe,eccetto INSIDER (e non lo dirigeva certo mio nonno in quell'occasione ), sono tutte allo stesso livello,improntate a ruoli patentemente simili (da Massimo Meridio al capitano di M&C, fino all'eroe quasi segaliano di Rapimento e Riscatto )basati sulla fisicità come caratteristica preponderante.D'altro canto l'eclettismo di Cruise negli anni è stato tanto continuo e efficace da meritare a Tom la chiamata di un certo Kubrick... Lasciamo pure perdere gli acuti da Star Spangled Banner come TOP GUN (comunque impressionante data l'età ) o Giorni di Tuono,e pensiamo a incursioni mefistofeliche folgoranti (il vampiro Lestat di INTERVISTA COL VAMPIRO ) a interpretazioni toccanti e sentite in grado di smontare il mito di un Cruise solo 'bello ed eroico ' seppur da angolazioni diametralmente opposte (l'idealista triste di CODICE D'ONORE e il patriota pentito di NATO IL QUATTRO LUGLIO ) a ruoli carichi di significazioni pesanti e 'scomode ' dal punto di vista dell'atto interpretativo (come definire altrimenti il guru postmoderno maschilista finto di MAGNOLIA e l'antieroe dostoevskiano di EWS?) senza citare il caso di ruoli più banali e 'conformisti ' nei quali Tom ha comunque dimostrato di possedere un carisma non comune (penso alla spalla discreta e un po' manierata di Hoffmann in RAIN MAN, all'ingenuo ragazzone de IL SOCIO e all'eroe da fumettone puro della trilogia di MISSION IMPOSSIBLE )

Detto questo,per me fare il confronto tra i due è quasi blasfemo.Perchè non andate un po' al di là delle pagine del gossip(piccolo consiglio spassionato... )?

Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2006 19:21  
quote:
In data 2006-09-26 02:51, martha72 scrive:
Condivido il pensiero di Solitude,Cruise avrà fatto un botto di film in più ma ciò non sta a significare che reciti meglio di Crowe..

Esattamente(anche perchè il paragone tra i due è improponibile).

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Inviato: 27-09-2006 15:29  
Sarò limitata e avrò i paraocchi, ma trovo Cruise monolitico e monoespressivo. Non bastasse il resto, nel 99% dei film da lui interpretato, è stato regolarmente affossato dal partner (Watanabe, Jamie Foxx, Dustin Hoffman, Nicole Kidman...perfino dalla piccola Dakota ne "La guerra dei mondi"). E, guardacaso, i miei stessi paraocchi li hanno pure quasi tutti i critici cinematografici, nessuno dei quali ha mai sentenziato che Tom Cruise è un grande attore e Russell Crowe un guitto o un monolitico forzuto genere Stallone-Swarzenegger, anzi, mi sembra sia vero il contrario. In "A Beautiful Mind", abbiamo visto Russell calarsi con perfetta naturalezza e credibilità nei panni del ragazzo e del vecchio. In qualche film è addirittura arrivato ad imbruttirsi( e vi garantisco, avendolo visto a Roma un paio di anni fa, che è veramente un bell'uomo), cosa che il Divo Tom non mi sembra faccia molto volentieri, "Nato il 4 di Luglio" a parte.E' stato scelto da Kubrick per la sua grandezza? O non piuttosto perchè era il marito della Kidman? E poi non è detto che i grandi registi lavorino necessariamente con i bravi attori: Visconti e Fellini hanno diretto da maestri certi cani...Un'ultima cosa: guardando "Intervista col Vampiro" non ho fatto che chiedermi come mai Neil Jordan non abbia fatto interpretare Lestat da Johnny Depp.Lui sì che sarebbe stato perfetto nella parte!

Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 27-09-2006 23:01  
Tom Cruise mi piaceva, ha fatto dei bei film come Magnolia, L'ultimo Samurai,Jerry Maguire, ma dopo la rottura con Nicole Kidman non l'ho più sopporto e tutt'ora è uno degli attori che mi sta più sui coglioni, sia per quel sorrisino faccia da culo e per la vita "privata" che ormai è diventata quasi un reality show. Non sopporto nemmeno Katie Holmes,insipida e senza talento.
Dov'è finito quel Tom Cruise riservato che teneva alla sua privacy???

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
natacha

Reg.: 21 Lug 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-09-2006 14:37  
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui.

Visualizza il profilo di natacha  Invia un messaggio privato a natacha     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Inviato: 28-09-2006 18:16  
quote:
In data 2006-09-28 14:37, natacha scrive:
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui.

Mi piacevano come coppia e allora?? Anche se Tom Cruise è peggiorato ultimamente...
Poi se non ti piace la Kidman è un conto, ma non dire che è piazzata peggio di lui!!!!

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-09-2006 18:54  
Film come Magnolia,Nato il 4 luglio, Eyes Wide Shut, Collateral e ,direi anche L'ultimo samurai hanno dimostrato che Tom Cruise non è solo un divo, ma un attore; solo che ultimamente è sempre più preso da Katie Holmes (e fin qui niente di male),ma anche da Scientology quella setta assurda di cui fa parte.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2006 19:31  
quote:

E perchè la Kidman sarebbe peggiore di lui?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Inviato: 28-09-2006 20:49  
quote:
In data 2006-09-27 15:29, Solitude scrive:
Sarò limitata e avrò i paraocchi, ma trovo Cruise monolitico e monoespressivo. Non bastasse il resto, nel 99% dei film da lui interpretato, è stato regolarmente affossato dal partner (Watanabe, Jamie Foxx, Dustin Hoffman, Nicole Kidman...perfino dalla piccola Dakota ne "La guerra dei mondi"). E, guardacaso, i miei stessi paraocchi li hanno pure quasi tutti i critici cinematografici, nessuno dei quali ha mai sentenziato che Tom Cruise è un grande attore e Russell Crowe un guitto o un monolitico forzuto genere Stallone-Swarzenegger, anzi, mi sembra sia vero il contrario. In "A Beautiful Mind", abbiamo visto Russell calarsi con perfetta naturalezza e credibilità nei panni del ragazzo e del vecchio. In qualche film è addirittura arrivato ad imbruttirsi( e vi garantisco, avendolo visto a Roma un paio di anni fa, che è veramente un bell'uomo), cosa che il Divo Tom non mi sembra faccia molto volentieri, "Nato il 4 di Luglio" a parte.E' stato scelto da Kubrick per la sua grandezza? O non piuttosto perchè era il marito della Kidman? E poi non è detto che i grandi registi lavorino necessariamente con i bravi attori: Visconti e Fellini hanno diretto da maestri certi cani...Un'ultima cosa: guardando "Intervista col Vampiro" non ho fatto che chiedermi come mai Neil Jordan non abbia fatto interpretare Lestat da Johnny Depp.Lui sì che sarebbe stato perfetto nella parte!

Questo è ciò che pensi tu. A Beautiful Dick ad esempio oltre a essere un film mediocre e costruito per dar giostra piena ai du protagonisti,in tutto e per tutto tiranni su una sceneggiatura che poteva anche essere buona,tanto da trasformarla in un melò con contorno di numeri e cifre,ci presenta un Crowe così Actor's Studio da essere palesemente parodico.Non si può imitare il denirismo senza essere patetici. Proseguendo,le tue 'accuse ' su Cruise sono opinabili e pure un po' deboli,secondo me. Su Kubrick evidentemente argomenti senza indirizzo.Non stiamo esattamente parlando di un grande regista,dato che in questo contesto mi riferisco a Kubrick come 'maniaco '. Tutti sanno infatti quanto fosse meticoloso puntiglioso programmativo e programmatico nelle sue scelte.Cruise non è stato scelto per Nicole nè la Kidman per Tom.Furono scelti insieme 'in blocco ' perchè per Kubrick rappresentavano,essendo una coppia reale,il duo perfetto per mettere in scena il suo apologo kafkiano sul rapporto a due e sulle sue implicazioni. E riguardo Vampire,bè,Depp all'epoca non era affatto ciò che è oggi. Solo l'anno dopo avrebbe sfondato la cortina di ferro dell'anonimato.
Pronto alla tua replica,anche se non dovrei:sei una donna quindi le tue asserzioni valgono la metà delle mie

Silvyy87

Inviato: 29-09-2006 02:22  
quote:
In data 2006-09-28 19:31, sgamp2003 scrive:
quote:

E perchè la Kidman sarebbe peggiore di lui?

Infatti, non ha dato una spiegazione...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.009480 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd