Autore |
Tom Cruise |
Solitude

Reg.: 30 Set 2005 Messaggi: 246 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-09-2006 20:59 |
|
Russell Crowe sarà prepotente e violento (nel suo ambiente non è l'unico) ma ha un talento che Tom Cruise se lo sogna. |
|
Harold
 Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-09-2006 22:06 |
|
quote: In data 2006-09-25 20:59, Solitude scrive:
Russell Crowe sarà prepotente e violento (nel suo ambiente non è l'unico) ma ha un talento che Tom Cruise se lo sogna.
| Casomai è il contrario.Basta dare un occhiata alle due filmografie.
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 26-09-2006 02:51 |
|
quote: In data 2006-09-25 22:06, Harold scrive:
quote: In data 2006-09-25 20:59, Solitude scrive:
Russell Crowe sarà prepotente e violento (nel suo ambiente non è l'unico) ma ha un talento che Tom Cruise se lo sogna.
| Casomai è il contrario.Basta dare un occhiata alle due filmografie.
|
Condivido il pensiero di Solitude,Cruise avrà fatto un botto di film in più ma ciò non sta a significare che reciti meglio di Crowe.. |
|
Solitude

| Inviato: 26-09-2006 13:48 |
|
Infatti: la differenza tra l'australiano e Cruise sta nel fatto che il primo è un attore vero, l'altro un divo che piace al pubblico (o almeno piaceva) e gira (o almeno girava) un film dietro l'altro perchè fa (o almeno faceva) cassetta. Filmografia nutrita non significa necessariamente talento. Il più grande di tutti, Marlon Brando, quando è morto aveva più o meno il doppio dell'età di Cruise. Eppure aveva girato molti meno film. Forse perchè anche lui era piantagrane e attaccabrighe? Via, siamo seri! |
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 26-09-2006 14:22 |
|
Io trovo che Cruise come attore venga molto sottovalutato,proprio perchè siamo abituati a vederlo sotto la luce da star.Non nego che in parte sia colpa sua,ma davvero andrebbe apprezzato di più.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
Harold
| Inviato: 26-09-2006 18:58 |
|
Ma infatti io parlavo di qualità,non di quantità.Le interpretazioni di Crowe,eccetto INSIDER (e non lo dirigeva certo mio nonno in quell'occasione ), sono tutte allo stesso livello,improntate a ruoli patentemente simili (da Massimo Meridio al capitano di M&C, fino all'eroe quasi segaliano di Rapimento e Riscatto )basati sulla fisicità come caratteristica preponderante.D'altro canto l'eclettismo di Cruise negli anni è stato tanto continuo e efficace da meritare a Tom la chiamata di un certo Kubrick... Lasciamo pure perdere gli acuti da Star Spangled Banner come TOP GUN (comunque impressionante data l'età ) o Giorni di Tuono,e pensiamo a incursioni mefistofeliche folgoranti (il vampiro Lestat di INTERVISTA COL VAMPIRO ) a interpretazioni toccanti e sentite in grado di smontare il mito di un Cruise solo 'bello ed eroico ' seppur da angolazioni diametralmente opposte (l'idealista triste di CODICE D'ONORE e il patriota pentito di NATO IL QUATTRO LUGLIO ) a ruoli carichi di significazioni pesanti e 'scomode ' dal punto di vista dell'atto interpretativo (come definire altrimenti il guru postmoderno maschilista finto di MAGNOLIA e l'antieroe dostoevskiano di EWS?) senza citare il caso di ruoli più banali e 'conformisti ' nei quali Tom ha comunque dimostrato di possedere un carisma non comune (penso alla spalla discreta e un po' manierata di Hoffmann in RAIN MAN, all'ingenuo ragazzone de IL SOCIO e all'eroe da fumettone puro della trilogia di MISSION IMPOSSIBLE )
Detto questo,per me fare il confronto tra i due è quasi blasfemo.Perchè non andate un po' al di là delle pagine del gossip(piccolo consiglio spassionato... )?
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-09-2006 19:21 |
|
quote: In data 2006-09-26 02:51, martha72 scrive:
Condivido il pensiero di Solitude,Cruise avrà fatto un botto di film in più ma ciò non sta a significare che reciti meglio di Crowe..
|
Esattamente(anche perchè il paragone tra i due è improponibile).
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Solitude

| Inviato: 27-09-2006 15:29 |
|
Sarò limitata e avrò i paraocchi, ma trovo Cruise monolitico e monoespressivo. Non bastasse il resto, nel 99% dei film da lui interpretato, è stato regolarmente affossato dal partner (Watanabe, Jamie Foxx, Dustin Hoffman, Nicole Kidman...perfino dalla piccola Dakota ne "La guerra dei mondi"). E, guardacaso, i miei stessi paraocchi li hanno pure quasi tutti i critici cinematografici, nessuno dei quali ha mai sentenziato che Tom Cruise è un grande attore e Russell Crowe un guitto o un monolitico forzuto genere Stallone-Swarzenegger, anzi, mi sembra sia vero il contrario. In "A Beautiful Mind", abbiamo visto Russell calarsi con perfetta naturalezza e credibilità nei panni del ragazzo e del vecchio. In qualche film è addirittura arrivato ad imbruttirsi( e vi garantisco, avendolo visto a Roma un paio di anni fa, che è veramente un bell'uomo), cosa che il Divo Tom non mi sembra faccia molto volentieri, "Nato il 4 di Luglio" a parte.E' stato scelto da Kubrick per la sua grandezza? O non piuttosto perchè era il marito della Kidman? E poi non è detto che i grandi registi lavorino necessariamente con i bravi attori: Visconti e Fellini hanno diretto da maestri certi cani...Un'ultima cosa: guardando "Intervista col Vampiro" non ho fatto che chiedermi come mai Neil Jordan non abbia fatto interpretare Lestat da Johnny Depp.Lui sì che sarebbe stato perfetto nella parte! |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 27-09-2006 23:01 |
|
Tom Cruise mi piaceva, ha fatto dei bei film come Magnolia, L'ultimo Samurai,Jerry Maguire, ma dopo la rottura con Nicole Kidman non l'ho più sopporto e tutt'ora è uno degli attori che mi sta più sui coglioni, sia per quel sorrisino faccia da culo e per la vita "privata" che ormai è diventata quasi un reality show. Non sopporto nemmeno Katie Holmes,insipida e senza talento.
Dov'è finito quel Tom Cruise riservato che teneva alla sua privacy???
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
natacha
 Reg.: 21 Lug 2006 Messaggi: 95 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-09-2006 14:37 |
|
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui. |
|
Silvyy87
| Inviato: 28-09-2006 18:16 |
|
quote: In data 2006-09-28 14:37, natacha scrive:
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui.
| Mi piacevano come coppia e allora?? Anche se Tom Cruise è peggiorato ultimamente...
Poi se non ti piace la Kidman è un conto, ma non dire che è piazzata peggio di lui!!!!
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 28-09-2006 18:54 |
|
Film come Magnolia,Nato il 4 luglio, Eyes Wide Shut, Collateral e ,direi anche L'ultimo samurai hanno dimostrato che Tom Cruise non è solo un divo, ma un attore; solo che ultimamente è sempre più preso da Katie Holmes (e fin qui niente di male),ma anche da Scientology quella setta assurda di cui fa parte. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-09-2006 19:31 |
|
Silvyy87 mi sembra che tu amassi Cruise solo perchè marito della Kidman che però ora è peggio di lui.
|
E perchè la Kidman sarebbe peggiore di lui?
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Harold
| Inviato: 28-09-2006 20:49 |
|
quote: In data 2006-09-27 15:29, Solitude scrive:
Sarò limitata e avrò i paraocchi, ma trovo Cruise monolitico e monoespressivo. Non bastasse il resto, nel 99% dei film da lui interpretato, è stato regolarmente affossato dal partner (Watanabe, Jamie Foxx, Dustin Hoffman, Nicole Kidman...perfino dalla piccola Dakota ne "La guerra dei mondi"). E, guardacaso, i miei stessi paraocchi li hanno pure quasi tutti i critici cinematografici, nessuno dei quali ha mai sentenziato che Tom Cruise è un grande attore e Russell Crowe un guitto o un monolitico forzuto genere Stallone-Swarzenegger, anzi, mi sembra sia vero il contrario. In "A Beautiful Mind", abbiamo visto Russell calarsi con perfetta naturalezza e credibilità nei panni del ragazzo e del vecchio. In qualche film è addirittura arrivato ad imbruttirsi( e vi garantisco, avendolo visto a Roma un paio di anni fa, che è veramente un bell'uomo), cosa che il Divo Tom non mi sembra faccia molto volentieri, "Nato il 4 di Luglio" a parte.E' stato scelto da Kubrick per la sua grandezza? O non piuttosto perchè era il marito della Kidman? E poi non è detto che i grandi registi lavorino necessariamente con i bravi attori: Visconti e Fellini hanno diretto da maestri certi cani...Un'ultima cosa: guardando "Intervista col Vampiro" non ho fatto che chiedermi come mai Neil Jordan non abbia fatto interpretare Lestat da Johnny Depp.Lui sì che sarebbe stato perfetto nella parte!
| Questo è ciò che pensi tu. A Beautiful Dick ad esempio oltre a essere un film mediocre e costruito per dar giostra piena ai du protagonisti,in tutto e per tutto tiranni su una sceneggiatura che poteva anche essere buona,tanto da trasformarla in un melò con contorno di numeri e cifre,ci presenta un Crowe così Actor's Studio da essere palesemente parodico.Non si può imitare il denirismo senza essere patetici. Proseguendo,le tue 'accuse ' su Cruise sono opinabili e pure un po' deboli,secondo me. Su Kubrick evidentemente argomenti senza indirizzo.Non stiamo esattamente parlando di un grande regista,dato che in questo contesto mi riferisco a Kubrick come 'maniaco '. Tutti sanno infatti quanto fosse meticoloso puntiglioso programmativo e programmatico nelle sue scelte.Cruise non è stato scelto per Nicole nè la Kidman per Tom.Furono scelti insieme 'in blocco ' perchè per Kubrick rappresentavano,essendo una coppia reale,il duo perfetto per mettere in scena il suo apologo kafkiano sul rapporto a due e sulle sue implicazioni. E riguardo Vampire,bè,Depp all'epoca non era affatto ciò che è oggi. Solo l'anno dopo avrebbe sfondato la cortina di ferro dell'anonimato.
Pronto alla tua replica,anche se non dovrei:sei una donna quindi le tue asserzioni valgono la metà delle mie
|
Silvyy87
| Inviato: 29-09-2006 02:22 |
|
quote: In data 2006-09-28 19:31, sgamp2003 scrive:
|
E perchè la Kidman sarebbe peggiore di lui?
| Infatti, non ha dato una spiegazione...
|