FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Paul Thomas Anderson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Paul Thomas Anderson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Paul Thomas Anderson
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2002 15:31  
A me Boogie Nights è piaciuto molto...ma a proposito di Magnolia ho sempre avuto un dubbio...non ho mai capito se era dichiaratamente ispirato ad America Oggi di Altman,perchè la struttura era la stessa,anche lo spirito...diverse storie di dolore...sofferenza che si concludono con un evento che sembra quasi una punizione(o una catarsi,lì il terremoto,qui la pioggia di rane),comunque un grande film

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 17-11-2003 22:25  
magnolia rasenta il capolavoro. boogie nights è interessante, un regista da seguire. Ma ubriaco d'amore l'avete visto?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-11-2003 01:16  
Non l'ho visto al cinema lo vedrò quanto prima in DVD e non vedo l'ora tu l'hai visto?
Se l'hai visto che mi dici è bello?

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-11-2003 01:20  
Se ne parlò un tempo qua ... questo autore è assolutamente da tenere d'occhio

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-11-2003 01:24  
Grazie Daniel mi era sfiggito questo thread

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-11-2003 01:29  
quote:
In data 2003-11-18 01:24, MikesAngel scrive:
Grazie Daniel mi era sfiggito questo thread

prego

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 18-11-2003 09:58  
quote:
In data 2003-11-18 01:16, MikesAngel scrive:
Non l'ho visto al cinema lo vedrò quanto prima in DVD e non vedo l'ora tu l'hai visto?
Se l'hai visto che mi dici è bello?

no, non ho avuto ancora modo di vederlo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabriz830

Reg.: 11 Lug 2003
Da: Vimodrone (MI)
Inviato: 19-11-2003 18:34  
Io sono un drogato di Boogie Nights, è il mio film preferito, purtoppo non ho mai visto nè Magnolia, nè Ubriaco d'amore....ma navigando ho scoperto che Anderson oltre a questi tre ha diretto anche il noir Sydney, qualcuno l'ha visto, sapete dirmi com'è?

Visualizza il profilo di Fabriz830  Invia un messaggio privato a Fabriz830    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 20-11-2003 14:35  
lo sapevo anch'io ma è introvabile!

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-12-2003 12:19  
Io ho visto per primo "Magnolia", una sera in seconda serata su rete 4; mi è piaciuto così tanto che l'ho successivamente acquistato in dvd e adesso è uno dei miei film preferiti! Poi, una sera ho scoperto che davano "Boogie Nights" su raitre alle tre di notte, sulla rassegna "fuori orario, cose (mai) viste! Non sono riuscito ad addormentarmi, ho dovuto seguirlo tutto fino alla fine e anche questo film mi è entrato nel cuore, me ne sono innamorato! A questo punto, quando ho scoperto che facevano al cinema il suo nuovo film, "Ubriaco d'amore", l'ho cercato nei cinema della mia città, ma o non l'hanno mai dato, o non lo sapevo io, così, quando è uscito in dvd, l'ho acquistato ed è anche questo un capolavoro, ma di portata notevolmente inferiore rispetto agli altri due! Credo che ciò sia dovuto al fatto che, dopo aver fatto due film che durano ciascuno più di due ore, la produzione gli abbia espressamente chiesto di limitarsi nei tempi...risultato? Il film è comunque bello, ma risente troppo della durata, dura solo 90 minuti e non si ha quasi il tempo di approfondire i personaggi che, comunque sono solo 2 (+ 2 secondari)! Aspetto in stato febbrile il suo prossimo film, sperando che duri anche 5 ore, perché quello che ho visto nei primi due film mi ha letteralmente scioccato e credo che lui sia uno dei più grandi, senza termini di paragone! Tuttavia, dati i numerosi riferimenti fatti da voi, mi consigliate i più bei film di Altman? Grazie

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-12-2003 12:24  
ah, dimenticavo, indovinate chi è il tizio nel mio avatar...nonché da dove ho preso la frase che ho scelto come firma...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 08-12-2003 14:21  
i film di altman sui quali sembra innestarsi anderson sono sicuramente nashville(ma rassegnati, lo puoi beccare solo raramente su "fuori orario") e america oggi (short cuts) più facilmente reperibile!

raystorm

Reg.: 05 Dic 2003
Da: Fiesso D'Artico (VE)
Inviato: 09-12-2003 11:24  
Un genio la fine di magnolia poi, con quella strana pioggia è incredibile. Ho preso in dvd il suo ultimo film "ubriaco d'amore" con Adam Sandler. Assolutamento FANTASTICO!!! Sandler è incredibile e il film è dolcissimo. Penso che sia dei 3 quello che preferisco anche se li reputo entrambi ottimi film.

Visualizza il profilo di raystorm  Invia un messaggio privato a raystorm  Email raystorm     Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 20:27  
Magnolia non mi è piaciuto affatto.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
crideep

Reg.: 16 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2008 12:31  
Magnolia non mi è piaciuto.

Visualizza il profilo di crideep  Invia un messaggio privato a crideep    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.011019 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd