FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar
Paranoid

Reg.: 04 Gen 2003
Da: Fatti miei (BA)
Inviato: 05-03-2003 20:40  
quote:
In data 2003-03-05 20:16, elmuto scrive:
Asssssssolutamente Malcom McDowell per la magnifica interpretazione di Alex in "Arancia Meccanica"!

El Muto

STRAQUOTO!

Visualizza il profilo di Paranoid  Invia un messaggio privato a Paranoid  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 21:16  
Tutte grandi performances, ma bisognerebbe metterle a confonto con quelle che effettivamente hanno vinto l'Oscar in quelle edizioni.
Dirlo così non è possibile.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2003 21:45  
quote:
In data 2003-03-05 19:45, Matenks scrive:
Secondo me Al Pacino per Scarface si meritava un piccolo premio

piccolo quanto??
un gelato ?
un pacchetto di noccioline?

=P

bye

ps. mo guardo chi negli stessi anni ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista.....

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 05-03-2003 22:06  
Eddai Al Pacino in Scarface era geniale

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2003 22:34  
ihih....
il fatto è che m'hai fatto sorridere te dicendo "piccolo" premio....
ci sarebbe voluto un GRANDE premio...

cmq ecco la lista di chi ha vinto effettivamente l'oscar in quegli anni....
fate voi le dovute considerazioni:

1940 James Stewart "Scandalo a Philadelphia"
1945 Joan Crawford "Il romanzo di Mildred"
1952 Gary Cooper "Mezzogiorno di fuoco"
1955 Ernest Borgnine "Marty, vita di un timido"
1956 Yul Brinner "Il re ed io"
1957 Alec Guinness "Il ponte sul fiume Kwai"
1958 David Niven "Tavole separate"
1959 Simone Signoret "La strada dei quartieri alti"
1960 Burt Lancaster "Il figlio di Giuda"
1962 Gregory Peck "Il buio oltre la siepe"
1964 Rex Harrison "My fair lady"
1967 Rod Steiger "La calda notte dell'ispettore Tibbs"
1969 John Wayne "Il grinta"
1971 Gene Hackman "Il braccio violento della legge"
1973 Jack Lemmon "Salvate la tigre"
1979 Sally Field "Norma Rae"
1980 Robert De Niro "Toro scatenato"
1985 William Hurt "Il bacio della donna ragno"
1989 Daniel Day Lewis "Il mio piede sinistro"
1993 Tom Hanks "Philadelphia"
1994 Tom Hanks"Forrest Gump"
1998 Roberto Benigni "La vita è bella"
2001 Russell Crowe "Il gladiatore"
2002 Halle Berry "Monster's Ball"

bye

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 05-03-2003 22:46  
faccio un riassunto per avere tutto sotto controllo e commentabile.
Chi li ha vinti:

1940 James Stewart "Scandalo a Philadelphia"
1945 Joan Crawford "Il romanzo di Mildred"
1952 Gary Cooper "Mezzogiorno di fuoco"
1955 Ernest Borgnine "Marty, vita di un timido"
1956 Yul Brinner "Il re ed io"
1957 Alec Guinness "Il ponte sul fiume Kwai"
1958 David Niven "Tavole separate"
1959 Simone Signoret "La strada dei quartieri alti"
1960 Burt Lancaster "Il figlio di Giuda"
1962 Gregory Peck "Il buio oltre la siepe"
1964 Rex Harrison "My fair lady"
1967 Rod Steiger "La calda notte dell'ispettore Tibbs"
1969 John Wayne "Il grinta"
1971 Gene Hackman "Il braccio violento della legge"
1973 Jack Lemmon "Salvate la tigre"
1979 Sally Field "Norma Rae"
1980 Robert De Niro "Toro scatenato"
1985 William Hurt "Il bacio della donna ragno"
1989 Daniel Day Lewis "Il mio piede sinistro"
1993 Tom2 Hanks "Philadelphia"
1994 Tom Hanks"Forrest Gump"
1998 Roberto Benigni "La vita è bella"
2001 Russell Crowe "Il gladiatore"
2002 Halle Berry "Monster's Ball"

e chi li avrebbe dovuti vicere:

Charlie Chaplin per Il Grande Dittatore (1940) ?
Rita Hayworth per Gilda (1945)?
Gene Kelly per Cantando Sotto la Pioggia (1952) NO
Robert Michum per La Morte Corre sul Fiume (1955) ?
John Wayne per Sentieri Selvaggi (1956)si
Kirk Douglas per Orizzonti di Gloria(1957)no
James Steward per La Donna che Visse due Volte (1958) ?
Marilyn Monroe per A Qualcuno Piace Caldo (1959) ?
Marcello Mastroianni per La Dolce Vita (1960) forse si
Anthony Perkins per Psycho (1960)
Peter O' Toole per Lawrence D'Arabia (1962)si
Peter Sellers per Il Dottor Stranamore (1964)parimerito
Warren Beatty per Gangsters Story (1967)?
Dustin Hoffman per Un Uomo da Marciapiede
Malcom McDowell per Arancia Meccanica (1971)no
Robert Redfort per La Stangata (1973) no
Sigourney Weaver per Alien (1979) ?
John Belushi per The Blues Brothers (1980)no
Harrison Ford per Witness-Il Testimone no
Tom Cruise per Nato il 4 Luglio (1989) assolutamente no
Harvey Keitel per Lezioni di Piano (1993)no
Johnny Depp per Ed Wood (1994) no
Jim Carrey per The Truman Show (1998)no
Billy Bob Thornton per L'uomo che non c'era (2001) si,ma non è del 2002?
Nicole Kidman per The Others (2002)si,ma per Moulin rouge

Quando ho messo ? è perchè non ho visto una delle due interpretazioni.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-03-2003 23:14  
Non so se avete presente le interpretazioni di Sellers in Dottor Stranamore... l'oscar era il minimo a mio avviso.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-03-2003 07:30  
Nel 1955 Ernest se lo meritava.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 06-03-2003 08:56  
Paul Newman per "Lo Spaccone", 1961.
Jena

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 06-03-2003 11:50  
e susan sarandon per thelma&louise no?

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 06-03-2003 11:57  
Kate Winslet per Holy Smoke (o uno qualunque dei suoi film!)

Nicole Kidman per Moulin Rouge! (migliore della Halle Berry di Monster's Ball)

Geoffrey Rush per Quills (nomination avuta)

Jim Carrey per The Truman Show (o Man on the moon)

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 06-03-2003 12:08  
Premesso che i veri scandali sono la Kidman (che lo ha perso per motivi politici), Peter Sellers, Marilyn (che non lo ho MAI vinto nemmeno alla carriera) e Chaplin che diaciamolo pure E' IL CINEMA!!! commento la lista:

[quote]In data 2003-03-05 22:46, gatsby scrive:

1940 James Stewart "Scandalo a Philadelphia" vs Chaplin ovviamente Chaplin
1945 Joan Crawford "Il romanzo di Mildred" vs la Hayworth di "Gilda", manco a dirlo, Gilda (ha segnato un'epoca)
1952 Gary Cooper "Mezzogiorno di fuoco" vs Kelly film totalmente diversi ma che sono diventati due cult, direi che qui la sfiga ha contrapposto due immense pellicole.
1955 Ernest Borgnine "Marty, vita di un timido" vs Mitchum non saprei non ho visto il film di Borgine ed odio Mitchum quindi passo
1956 Yul Brinner "Il re ed io" contro il grande John. Non ho dubbi Wayne vince.
1957 Alec Guinness "Il ponte sul fiume Kwai" vs il Douglass di "Orizzonti di Gloria" considerando i tempi Kirk non avrebbe mai potuto vincere. Comunque si tratta di due grandi film peraltro molto simili.
1958 David Niven "Tavole separate" vs "La donna che visse due volte". Non saprei la commedia di Niven (e la sua interpretazione) era molto carina, di contro il film del sommo Alfred era uno dei suoi tanti capolavori, però premierei il film e non l'attore.
1959 Simone Signoret "La strada dei quartieri alti" va Marilyn. Beh qui non c'è proprio partita. la DIVA.
1960 Burt Lancaster "Il figlio di Giuda" vs Marcello nazionale. Ricordiamoci che Mastroianni è italiano ed ecco la spiegazione, il Perkins di "Psycho" invece è lo psicotico per antonomasia, quindi Anthony
1962 Gregory Peck "Il buio oltre la siepe" vs vs Peter O' Toole. Lawrence è un film epico e Toole è stato il suo protagonista ideale quindi come non vincere.
1964 Rex Harrison "My fair lady" vs Peter Sellers. Non dovremmo neppure starne a parlare qui Sellers ha dato vita al primo multiruolo in un film che definire capolavoro è riduttivo.
1967 Rod Steiger "La calda notte dell'ispettore Tibbs" vs Beatty in "Gangster Story".. Steiger è bravoma Beatty era l'astro nascente di Hollywood. A me il film non è piaciuto, ma lui era sicuramente ha dato una buona prova, non saprei scegliere.
1971 Gene Hackman "Il braccio violento della legge" vs "Arancia Meccanica". A morte Puppy e viva Alex
1973 Jack Lemmon "Salvate la tigre" vs Robert Redford "La Stangata" e qui l'oscar lo meritava anche il grande Paul Newman. Difficilissimo.
1979 Sally Field "Norma Rae" vs Ripley. "Culo secco" ha ammazzato un alieno, merita un premio!
1980 Robert De Niro "Toro scatenato" vs Jack Blues. Purtroppo mi duole dirlo, ma il vecchio Bob vince a pugni bassi.
1985 William Hurt "Il bacio della donna ragno" vs Harrison Ford di "Witness". Francamente non avrei premiato nessuno dei due. (anzi quilty vogliamo lanciare una sfida per questo anno)
1989 Daniel Day Lewis "Il mio piede sinistro" vs Tom Cruise "4/07". Ragazzi ma che siamo impazziti, vogliamo paragonare "beautiful smile" al mitico. Per piacere. Go Danny go!
1993 Tom Hanks "Philadelphia" vs Harvy pianoman. Anche qui mi duole, ma forse questo è l'oscar più meritato di Tom.
1994 Tom Hanks"Forrest Gump" vs Depp di "Ed Wood". Io avrei fatto vincere Depp (a cui tra l'altro dare i ora un Oscar alla carriera per le sue scelte e per i grandi film - salvo poche eccezioni - che ha fatto), ma lo star system non poteva.
1998 Roberto Benigni "La vita è bella" vs Jim "Truman" Carey. Benigni è bravo, è italiano, ma non è paragonabile a questa prova di Carey.
2001 Russell Crowe "Il gladiatore" vs Thorton per l'Uomo che non c'era. Io avrò visto Massimo Decimo Meridio all'opera almeno 20 volti (spezzoni scene, ecc.), sento la musica de "Il Gladiatore" ogni domenica allo stadio, ma Billy Bob era superiore.
2002 Halle Berry "Monster's Ball" vs Kidman. Qui la bella Nicole l'avrebbe dovuto prendere anche per sommatoria tra The Other e Moulin.

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Da: trieste (UD)
Inviato: 06-03-2003 12:43  
della lista sicuramente peter sellers ne "il dottor stranamore" poi credo orson welles x citizen kane e come dice jena(grande!) paul newman ne il spaccone la miglior interpretazione di un attore magnifico

Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 06-03-2003 14:54  
quote:
In data 2003-03-05 18:52, Matenks scrive:
Sigourney Weaver per Alien (1979)
Jim Carrey per The Truman Show (1998)
Nicole Kidman per The Others (2002)

Sono d'accordo con questi tre che ho lasciato!
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-03-2003 23:03  
personalmente non mi paiono così spaventose queste ingiustizie.
depp è improponibile in ed wood,perkins discreto ma facilitato dal monotematismo del ruolo,chaplin ha fatto di molto meglio,basti pensare a verdoux,carrey è minore al film,molto meglio man on the moon,la kidman non era effettivamente da oscar,forse a causa del film.poi è ovvio che ci siano ingiustizie,ma alcune scelte,alcune nomine di ciak son fatte col senno di poi,basti pensare a belushi,che non può certo esser da oscar,almeno secondo me,mentre la monroe credo sia la cosa più sopravvalutata sulla terra dopo la coca cola.
per il resto poi,è ovvio,si va per periodi,non sempre vince il mgiliore,e se proprio devo scegliere un grande escluso,allora che sò,penso di certo il mastroianni de una giornata particolare,battuto da una commediola con dreyfuss. certo però che pure beatty,sia in reds che bonnye e clide,è ottimo in due film grandiosi.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008054 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd