FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Fellini vs Benigni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Fellini vs Benigni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Fellini vs Benigni
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 03-05-2007 17:58  
Fellini!!!!!

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Rhochan

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-07-2007 16:29  
ah dicevo padre, io avevo una pecorella..bella.. si chiamava lola la pecorella.

bheeeeeeeeee

(tassisti di notte - Jim)

Visualizza il profilo di Rhochan  Invia un messaggio privato a Rhochan  Vai al sito web di Rhochan     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-07-2007 16:42  
Che topic privo di senso...

Comunque questa scena è che film meraviglioso!
quote:
In data 2007-07-22 16:29, Rhochan scrive:
ah dicevo padre, io avevo una pecorella..bella.. si chiamava lola la pecorella.

bheeeeeeeeee

(tassisti di notte - Jim)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 25-07-2007 21:28  
io adoro sia Fenigni che Bellini

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-07-2007 16:02  
anche se il paragone è quello che è... Fellini.

Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 30-07-2007 16:07  
Fellini.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-08-2007 00:04  
Miglior regista Fellini
Miglior attore Benigni
Miglior comico Benigni
Miglior sceneggiatore Fellini

Dunque fa 2 a 2: X

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
jacky86

Reg.: 12 Ago 2007
Da: lentate sul seveso (MI)
Inviato: 12-08-2007 17:00  
amo benigni lo considero un genio e un artista completo......... fantastico il pratese!!!!!
Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi....

Visualizza il profilo di jacky86  Invia un messaggio privato a jacky86    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 04:26  
Benigni è un cazzaro.

Il suo ultimo film fa cagare ed è l'esatta fotocopia (venuta male)del suo film più celebre per cui ha dovuto svendere il culo agli americani e sostituire i carri armati dei liberatori a quelli dei sovietici. Operazione Oscar? Manco Poco.

Benigni tornasse a parlare male del polacco in tv invece di rompere il cazzo con queste lagnate.

Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-08-2007 11:56  
quote:
In data 2007-08-27 04:26, Filmappe scrive:

Benigni tornasse a parlare male del polacco in tv invece di rompere il cazzo con queste lagnate.

Almeno lui ha questa alternativa. Ma a te cosa resta?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 13:24  
quote:
In data 2007-08-27 11:56, RICHMOND scrive:
quote:

Offenderti.

Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-08-2007 14:04  
forse l'accostamento è per la partecipazione di benigni con villaggio a la voce della luna diretto da fellini, ma direi che è impossibile fare un confronto: fellini e benigni rappresentano due tipi di cinema italiano completamente differenti.

fellini era il narratore dei sogni, delle insicurezze, dei desideri, dei ricordi.

uno dei suoi film che più mi è piaciuto è la città delle donne. e anche i vitelloni, con la mitica sequenza di alberto sordi e i lavoratori.

benigni invece è un artista geniale, simpaticissimo, di forte umorismo pirotecnico e intelligente.

ultimamente però si è rivelato un comico un pò ibrido:
è passato dalla fase del toscano pirotecnico(johnny stecchino, il mostro) a quella di una specie di chaplin italiano (la vita è bella, la tigre e la neve).

come narratore malincomico se l'è cavata abbastanza ma avrei preferito continuasse sullo stile a lui più congeniale.

la parentesi del pinocchio con la medusa è da dimenticare:
è un tipo di film che non mi interessa per niente e non l'ho visto dunque, ma so che è stato un flop e con un benigni quasi patetico.

si disse che era una sorta di omaggio proprio a fellini, perchè fellini, poco prima di morire, aveva in mente proprio un progetto per benigni su questa storia.

ne sarebbe venuto fuori qualcosa di certamente più autoriale dell'impresa benigni-medusa.

a parte gli sfottò che, direi "meritevolmente", benigni accumulò da blob su raitre: benigni-medusa-berlusconi (per lui, artista di sinistra, fu una cosa che fece non poco storcere il naso)

e il suo "buon lavoro presidente" ad un festival di sanremo riferito proprio al cavaliere-produttore del suo film: era evidente che benigni non volle in quel momento inimicarsi troppo il principale produttore del suo film, benchè in qualche occasione bersaglio della sua sottile satira televisiva.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-08-2007 18:33  
quote:
In data 2007-08-27 13:24, Filmappe scrive:
quote:
In data 2007-08-27 11:56, RICHMOND scrive:
quote:

Offenderti.

O imparare a quotare.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.129078 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd