> > Attori, Attrici e Registi - Verdone. |
Autore |
Verdone. |
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 14:46 |
|
"Ma che colpa abbiamo noi" è un film maturo. Denota il raggiungimento da parte di Verdone di una capacità di equilibrio interno che nele opere precedenti mancava. Un discreto approfondimento delle tematiche con un occhio comunque sempre rivolto verso gli stilemi della commedia. Stilisticamente si nota un certo compiacimento di chi ormai ben conosce i ferri del mestiere.
L'ultimo film, a mio parere, potrebbe essere un buon prodotto anche da esportare fuori dalle mura di casa, se ben accompagnato e ben presentato dalla distribuizione. Ma ne avranno il coraggio ?
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 19:47 |
|
quote: In data 2003-06-09 14:46, OneDas scrive:
L'ultimo film, a mio parere, potrebbe essere un buon prodotto anche da esportare fuori dalle mura di casa, se ben accompagnato e ben presentato dalla distribuizione. Ma ne avranno il coraggio ?
|
Stanno avviando gli accordi proprio in questo periodo.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-06-2003 17:31 |
|
Concordo sulle ottime capacità che gli attribuite, solo che Ma che colpa abbaiamo noi, non mi è piaciuto per niente.
Pieno di imperfezioni, logorroico in alcuni tratti e con personaggi molto stereotipati.
In quel film Verdone cerrca di fare un quadro della situzaione sociale contemporanea ma si limita a rappresentare personaggi troppo definiti.
Comunque mi poacerebbe vedere Verdone diretto da un regista che non sia lui.
Alla fine quando produce commedie si ritaglia sempre lo stesso ruolo, e non lo si può definire un grande attore.
Sia chiaro, mi piace moltissimo ( per un poco ho avuto come firma un mitico dialogo di Borotalco)ma non riesce ad uscire più dai suoi canoni e non riesce più a raggiungere
perle del cinema come i film degli anni 80 o di Sono pazzo di Iris Blond
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-06-2006 15:51 |
|
quote: In data 2003-02-02 12:03, gmgregori scrive:
Omai sono sicuro. Credo che si possa definire Verdone come uno dei migliori registi italiani. La sua capacità osservativa, i suoi personaggi e la triste ironia che emerge nei suoi film sono elementi fondamentali nel descrivere le nevrosi nostrane.
Già perchè gli psicologi fanno sempre parte dei suoi film, ma si intuisce che sono un palliativo.
verdone ti fa sorridere, ha volte ti lascia l'amaro in bocca. Ricordiamoci i vari finali.
Viaggi di nozze, la malinconica scena in cui il coatto palleggia in casa, il triste finale dei Iris Blond, quello di Bianco Rosso e Verdone.
Possiamo considerarlo l'erede unico di Sordi? Oppure è un autore statico? Non credo.
Ci ha dato molto e spero che continui!
|
Sono superdaccordo!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
|
0.004612 seconds.
|