Autore |
E' morto Claudio Capone |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-06-2008 00:46 |
|
Uto lassa qui.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-06-2008 09:59 |
|
Nooooo
Ora i documentari senza la sua voce non saranno più gli stessi
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-06-2008 10:28 |
|
quote: In data 2008-06-24 14:54, Fakuser scrive:
A soli 56 anni se n'è andato, nelle lande scozzesi, probabilmente per un infarto, la storica voiceover di QUARK, inconfondibile voce di Ridge- Ronn Moss nella soap opera BEAUTIFUL , nonchè interprete di Stephen Collins in Settimo Cielo e nel recente BLOOD DIAMOND.
Probabilmente uno dei timbri più eleganti e vellutati del panorama doppiaggio, è ricordato dagli appassionati di GUERRE STELLARI come voce di Mark Hamill nei primi tre film della saga.
Ribadisco il commento lasciato in un altro Forum: chemmerda.
|
Questa non ci voleva. Come doppiatore era troppo impostato, ma come lettore di documentari era il massimo. E direi che aggiungeva un toco di fascino ed interesse per i documentari che commentava.
Piango naturalmente la perdita umana, ma ancor di più quella professionale, dal moimento che ci priviamo di una colonna del genere.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 25-06-2008 10:52 |
|
E' una notizia triste. Da oggi, attori come Stephen Collins e Don Johnson hanno qualcosa in meno...La loro voce italiana, Clausio Capone!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 25-06-2008 14:22 |
|
quote: In data 2008-06-25 09:59, pensolo scrive:
Ora i documentari senza la sua voce non saranno più gli stessi
|
Cazzo...ora ho capito chi fosse! |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 27-06-2008 11:29 |
|
Qui addirittura dicono che ha 52 ANNI!!!
Ma mi dispiace troppissimo.... quark non potrà essere + lo stesso, e nemmeno beautiful senza le vere voci di Eric e Ridge...
Sono cose ke nn devono succedere...
«Con Claudio Capone 5 giorni di spensieratezza
in Scozia prima della tragedia»
di Enzo Vitale
ROMA (25 giugno) - Era la voce di Ronn Moss, il “Ridge” di Beautiful, ma aveva anche prestato le sue “corde vocali” a John Travolta, ai protagonisti della saga Guerre stellari, a Don Johnson (Miami vice) e a tante altre star di cinema e televisione. Il suo caratteristico “timbro” era conosciuto soprattutto dagli appassionati dei documentari di Geo & Geo e Quark. Claudio Capone, 52 anni, romano, si è sentito male all’improvviso nella stanza di un castello scozzese prima di ripartire per l’Italia. Ricoverato in ospedale, è morto dopo poche ore.
Era stato invitato dall’amico regista ascolano Mauro Riga per girare un documentario sulla caccia per il canale Sky “Caccia e pesca”. «Nonostante i suoi molteplici impegni non ha voluto mancare all’appuntamento - risponde Riga dalla Scozia -, Claudio era un amico di vecchia data e conoscendo la sua passione per la caccia l’ho convinto a seguirmi in Scozia per pochi giorni. “Stacco volentieri la spina”, mi aveva detto al telefono mentre sentivo gli altri suoi cellulari che gli squillavano senza pausa, e debbo dire che abbiamo trascorso cinque giorni in spensieratezza. Claudio era anche riuscito a prendere un capriolo e da semplice “accompagnatore” e poi diventato il protagonista del documentario».
La tragedia è avvenuta sabato mattina a Crieff, una località a nord di Edinburgo dove la troupe si era recata per effettuare le riprese video. Insieme a Claudio e Mauro anche l’operatore ascolano Serafino Guerrieri. «Eravamo in partenza per l’Italia, ma lui non si presentava all’appuntamento nella hall - racconta ancora Riga -, allora ci siamo preoccupati e siamo andati verso la sua stanza per vedere cosa era accaduto».
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 27-06-2008 11:38 |
|
Cazzo era il mio idolo quando guardavo Quark.
_________________ E' ok per me! |
|