FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E' morto Claudio Capone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E' morto Claudio Capone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore E' morto Claudio Capone
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-06-2008 00:46  
Uto lassa qui.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-06-2008 09:59  
Nooooo

Ora i documentari senza la sua voce non saranno più gli stessi

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-06-2008 10:28  
quote:
In data 2008-06-24 14:54, Fakuser scrive:
A soli 56 anni se n'è andato, nelle lande scozzesi, probabilmente per un infarto, la storica voiceover di QUARK, inconfondibile voce di Ridge- Ronn Moss nella soap opera BEAUTIFUL , nonchè interprete di Stephen Collins in Settimo Cielo e nel recente BLOOD DIAMOND.

Probabilmente uno dei timbri più eleganti e vellutati del panorama doppiaggio, è ricordato dagli appassionati di GUERRE STELLARI come voce di Mark Hamill nei primi tre film della saga.

Ribadisco il commento lasciato in un altro Forum: chemmerda.

Questa non ci voleva. Come doppiatore era troppo impostato, ma come lettore di documentari era il massimo. E direi che aggiungeva un toco di fascino ed interesse per i documentari che commentava.
Piango naturalmente la perdita umana, ma ancor di più quella professionale, dal moimento che ci priviamo di una colonna del genere.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 25-06-2008 10:52  
E' una notizia triste. Da oggi, attori come Stephen Collins e Don Johnson hanno qualcosa in meno...La loro voce italiana, Clausio Capone!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-06-2008 14:22  
quote:
In data 2008-06-25 09:59, pensolo scrive:

Ora i documentari senza la sua voce non saranno più gli stessi

Cazzo...ora ho capito chi fosse!

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 27-06-2008 11:29  
Qui addirittura dicono che ha 52 ANNI!!!
Ma mi dispiace troppissimo.... quark non potrà essere + lo stesso, e nemmeno beautiful senza le vere voci di Eric e Ridge...
Sono cose ke nn devono succedere...

«Con Claudio Capone 5 giorni di spensieratezza
in Scozia prima della tragedia»

di Enzo Vitale
ROMA (25 giugno) - Era la voce di Ronn Moss, il “Ridge” di Beautiful, ma aveva anche prestato le sue “corde vocali” a John Travolta, ai protagonisti della saga Guerre stellari, a Don Johnson (Miami vice) e a tante altre star di cinema e televisione. Il suo caratteristico “timbro” era conosciuto soprattutto dagli appassionati dei documentari di Geo & Geo e Quark. Claudio Capone, 52 anni, romano, si è sentito male all’improvviso nella stanza di un castello scozzese prima di ripartire per l’Italia. Ricoverato in ospedale, è morto dopo poche ore.

Era stato invitato dall’amico regista ascolano Mauro Riga per girare un documentario sulla caccia per il canale Sky “Caccia e pesca”. «Nonostante i suoi molteplici impegni non ha voluto mancare all’appuntamento - risponde Riga dalla Scozia -, Claudio era un amico di vecchia data e conoscendo la sua passione per la caccia l’ho convinto a seguirmi in Scozia per pochi giorni. “Stacco volentieri la spina”, mi aveva detto al telefono mentre sentivo gli altri suoi cellulari che gli squillavano senza pausa, e debbo dire che abbiamo trascorso cinque giorni in spensieratezza. Claudio era anche riuscito a prendere un capriolo e da semplice “accompagnatore” e poi diventato il protagonista del documentario».

La tragedia è avvenuta sabato mattina a Crieff, una località a nord di Edinburgo dove la troupe si era recata per effettuare le riprese video. Insieme a Claudio e Mauro anche l’operatore ascolano Serafino Guerrieri. «Eravamo in partenza per l’Italia, ma lui non si presentava all’appuntamento nella hall - racconta ancora Riga -, allora ci siamo preoccupati e siamo andati verso la sua stanza per vedere cosa era accaduto».

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-06-2008 11:38  
Cazzo era il mio idolo quando guardavo Quark.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.018899 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd