Autore |
Christian De Sica |
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 20-12-2006 17:34 |
|
quote: In data 2006-12-20 14:00, eltonjohn scrive:
E' simpatico come un calcio nei genitali.
| Ma tutto questo astio è dovuto solo al fatto che non ti piacciono i suoi film ? |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-12-2006 17:51 |
|
quote: In data 2006-12-20 17:34, quentin84 scrive:
| Ma tutto questo astio è dovuto solo al fatto che non ti piacciono i suoi film ?
|
certo.
penso che se facesse qualche parte seria non sarebbe male, perche` comunque e` male. ma una tale voglia e ottusita` nel voler essere diverso dal padre lo ha rovinato sia come reputazione che come attore.
adesso DeSica non fa pensare subito e solo al cinema di qualita`.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 20-12-2006 18:03 |
|
I suoi film sono indubbiamente brutti,ma aldilà di questo è proprio il personaggio che mi sta antipatico, è una cosa di pelle non te lo so spiegare altrimenti. Ritengo inoltre che con tutti i soldi che si è fatto, ormai potrebbe anche provare a fare qualcosa di più qualitativo,penso che se lo possa permettere dopo tutto. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-12-2006 18:13 |
|
ah, se intendi come persona, indubbiamente si`. e` molto diverso che nella vita di spettacolo. l'ho visto a Capri con una mia amica, mentre faceva jogging con non so chi, e aveva una tale aria da puzza sotto il naso che mi sembrava davvero un'altra persona (ma, nel caso ve lo steste chiedendo: era proprio lui)
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 21-12-2006 07:46 |
|
Io ricordo Christian De Sica in TV, a cantare e ballare in trasmissioni come "Sotto le stelle" e "Al Paradise", negli anni '80: io ero una bimba, allora, e a me piaceva molto. L'avete mai visto ballare e cantare? E' davvero bravo! Proprio per questo, mi fa rabbia che si sprechi in filmetti da quattro soldi. Oh, sì, guadagna, con il cinepanettone, ma il suo talento lo spreca proprio male!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
eltonjohn
| Inviato: 22-12-2006 16:21 |
|
Di notte sogno spesso questa scena:siamo in un ristorante di Trastevere,sottofondo di canzoni di Venditti,Ramazzotti e Baglioni,striscioni giallo rossi alle pareti,fiumi di frascati e vino di marino,vassoi colmi di rigatoni e bucatini. Ad un tavolo sono seduti Christian De Sica,Paolo Bonolis,Sabrina Ferilli,Luca Laurenti e i fratelli Muccino,alla fine della lauta cena arriva il cameriere con un'enorme torta a più strati,sotto il primo strato si cela un grosso pezzo di plastico,il buon Christian si avvicina col coltello per tagliarne la prima fetta e....BOOM! |
|
feferica
 Reg.: 18 Nov 2006 Messaggi: 74 Da: modena (MO)
| Inviato: 23-12-2006 09:10 |
|
|
Già lo credo anch'io! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 30-12-2006 10:40 |
|
sicuramente è un attore che sa cosa vuol dire fare comicità brillante, al di là del tipo di umorismo, che sia stupido o intelligente.
Bisogna però fare un attimo mente locale sulla sua carriera, per esprimere pareri sulla sua attività artistica:
lui ha iniziato proprio con Carlo Verdone, con lui ha fatto la sua prima apparizione significativa nel film Borotalco, dove impersonò bene un personaggio divertente.
Poi ha fatto parte del cast di tre film giovanili molto simpatici diretti da Carlo Vanzina, e cioè sapore di mare, vacanze di natale del 1983 e poi vacanze in america.
lavorò con abatantuono in viuuulentemente mia e poi la sua carriera si è trascinata fra alti e bassi con i pompieri 1 e 2, yuppies fino però a Compagni di scuola, dove torna con verdone in un film ottimo che da spunti per riflessioni interessanti sulle generazioni italiani ex sessantottine.
attraverso tutti questi film de sica ha costruito una comicità semplice, sempre un pò burina certamente ma con la quale ha saputo tratteggiare senza stupide enfasi le caratteristiche dei giovani romani sbruffoni, volgarotti e abili conquistatori. portando fuori così la figura dell'italiano medio delle generazioni giovanili degli anni '80.
il suo cambiamento artistico, quello che fa inorridire tutti per intenderci, si riferisce ai cinepanettoni che dal '98 in poi interpreta fisso ogni natale.
Quì il discorso si fa più particolare, perchè bisogna sempre partire da come oggi lo star system del cinema comico italiano è diventato.
produttori che vogliono solo fare business con enorme semplicità, sfruttando i comici più sicuri per i quali non importa se fanno ridere di gusto o no, l'importante è che recitino copioni "umoristici" rifacendo i clichè che per anni li hanno caratterizzati.
de sica, haimè, è caduto in questo sistema: de laurentiis si affida a lui perchè è un comico abbastanza attivo, ancora molto celebre e che sta sulla cresta dell'onda proprio grazie a quelle commedie intelligentemente simpatiche che anche noi delle generazioni di oggi seguiamo con simpatia e li consideriamo piccoli cult anni '80.
il problema è che a de sica chiedono di accentuare sgradevolmente la volgarità dell'italiano medio di oggi, e dei romani in particolare. perchè? perchè oggi non conta il tipo di comicità, l'importante è far ridere e basta.
da un lato quindi si rifà al suo stile ma caricandolo di eccessi e stupidaggini nei dialoghi; dall'altro imprigionano la sua sicura bravura sulla scena in gag ripetitive e macchiettistiche, fatte così perchè studiate a tavolino dal produttore ed il regista per conquistare troppo facilmente le risate del pubblico.
però poi, che furbi, solo a natale: perchè sanno benissimo che in altri periodi queste storie rischierebbero di non richiamare neanche molto pubblico in sala.
certo, de sica ci marcia anche un pò troppo su questo opportunismo, non c'è dubbio: ma il fatto è che lui ha dovuto incarnare un tipo di comicità grossolana verso la quale i supi prodittori hanno riscontrato successo di pubblico. questa comicità ha mercato e quindi lui è costretto a rifarla, con poche modifiche, fin quando andrà bene al pubblico.
il giorno che i cinepanettoni saranno dei flop in sala allora sì che de sica potrà finalmente dimostrare la sua vera stoffa, modificata in senso grossolano perchè al pubblico così va bene, a natale di ogni anno. |
|
Ritz88
 Reg.: 13 Ott 2006 Messaggi: 38 Da: Falconara Marittima (AN)
| Inviato: 30-12-2006 23:16 |
|
Christian de Sica dovrebbe cambiare cognome!é una vergogna per il cinema italiano, già abbastanza in decadenza e una vergogna soprattutto per il nome che porta!il padre si starà davvero rivoltando nella tomba!!
ogni anno sempre gli stessi film insulsi di Natale che vertono sempre sugli stessi aspetti...un sacco di volgarità...atricette che non valgono niente e storie ripetitive al massimo: due amici si incontrano durante le vacanze in una bella località e scoprono ke l'uno va con la moglie dell'altro ecc...BASTA NON SE NE +!!! |
|
eltonjohn
| Inviato: 31-12-2006 19:07 |
|
Caro Dan880, la tua dotta e lunga disquisizione non serve comunque a salvare un'attore dal talento manieristico e dalla mediocre personalità, le cui scelte "artistiche" non sono certo dettate dalla penuria di proposte di lavoro più qualitative, ma dal bisogno di far soldi che servono a mantenere un alto stile di vita al quale il buon Christian non sa rinunciare.Tutto qui. |
|
claudia07
 Reg.: 01 Gen 2007 Messaggi: 399 Da: Sassocorvaro (PS)
| Inviato: 01-01-2007 21:38 |
|
quote: In data 2006-12-20 17:51, Saeros scrive:
quote: In data 2006-12-20 17:34, quentin84 scrive:
| Ma tutto questo astio è dovuto solo al fatto che non ti piacciono i suoi film ?
|
certo.
penso che se facesse qualche parte seria non sarebbe male, perche` comunque e` male. ma una tale voglia e ottusita` nel voler essere diverso dal padre lo ha rovinato sia come reputazione che come attore.
adesso DeSica non fa pensare subito e solo al cinema di qualita`.
|
Dopo tutti questi film orrendi farà fatica a rimediare........
| Inviato: 01-01-2007 21:40 |
|
quote: In data 2006-12-18 18:04, Schizobis scrive:
quote: In data 2006-12-16 16:23, eltonjohn scrive:
Christian De Sica è una vera e propria vergogna del cinema italiano (suo padre si ribalta nella tomba ormai da decenni),se Vittorio ha inventato il neoralismo, Christian ha inventato il trash natalizio,facendo coppia fissa con quel mentecatto di Boldi.Gente come lui fa cinema con calcolato cinismo,solo per fare soldi,soldi,soldi e soldi che evidentemente non gli bastano mai.Mi chiedo come mai milioni di italiani amino i film di un personaggio così insulso e antipatico,riesce ad essere odioso anche quando veste i panni del vigile urbano negli spot televisivi.Questo Natale,se amate il cinema di qualità ,invece di andare a vedere l'ennesima cagata di De Sica, rimanete a casa a giocare a mercante in fiera con i parenti.
|
Addirittura vergogna del cinema italiano?
Ma c'è ben di peggio.
De Sica, come Boldi del resto, è un buon attore che ha deciso di svendere il proprio talento in operazioni commerciali discutibili.
|
Boldi è il peggiore......
| Inviato: 01-01-2007 22:05 |
|
De Sica ha la faccia da salame e le sue palpebre cadenti lo rendono ancora più insopportabile!
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 02-01-2007 12:53 |
|
A San Silvestro in tv rifacevano "AMICI MIEI ATTO II", ed è uno pochi esempi di comicità e di "volgarità" colta e "teatrale" che resiste nel tempo. Al signor Cristian de Sica, preferisco il Tognazzi che fu!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Frenzy
 Reg.: 30 Dic 2006 Messaggi: 7 Da: Giugliano (NA)
| Inviato: 02-01-2007 14:59 |
|
Secondo me è un grande attore... sa recitare ottimamente, ma si è sprecato a fare commedie orribili e troppo banali per il nome che porta.
_________________ Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto... Diciamo che lo stimo. [Woody Allen] |
|