Autore |
WALT DISNEY |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 02-05-2006 09:41 |
|
Alice nel paese delle meraviglie li batte tutti.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-05-2006 10:05 |
|
quote: In data 2006-04-30 23:12, manson scrive:
Sono sicuro che chunque sappia o abbia almeno sentito il nome Walt Disney.
Quest'uomo è stato ricordato e sarà sempre ricordato da bambini e dagli adulti.
W.Disney disegnava solo animali perchè diceva che erano meglio degli uomimi (e forse aveva ragione" a governato una produzione che ha fruttato miliardi e tutt'ora li frutta.
Un Uomo Che con la sua arte è ricordato e lo sarà sempre!!!!!!
|
semplicemente un mito. tra centinaia di anni verrà ricordato comne uno dei più grandi autori e artisti del mondo. Come lui anche i suoi disegnatori ed "eredi".
Personalmente credo che però, purtroppo, la commercializzazione che inevitabilmente ha condizionato le produzioni disney dell'ultimissimo decennio abbiano portato ad un impoverimento della stessa Walt Disney per quanto riguarda quella magica atmosfera che avvolgeva ogni sua opera (dal fumetto al lungo o corto metraggio).
E ciò è riscontrabile purtroppo dall'uso troppo frequente del computer in quelli che una volta erano disegni a mano libera. oppure nelle trame non più così classiche (i divertentissimi "Alla ricerca di nemo" o "L'era glaciale" stanno diventando troppo invadenti e rubando il posto a quelli che un tempo erano "Pinocchio", "Dumbo", "Bambi" o "La bella e la bestia").
Questo visibile anche nel fumetto, soecialmente quello italiano.
Ringrazio Dio per avere dato a me e mio fratello, a suo tempo, la volontà di conservare i vecchi fumetti (dagli ani ottanta fino a metà dei novanta) e a mio padre di comperare quelli più vecchi neui mrcatini (certi degli anni 50/60), visto che il vero fumetto italiano (ma anche brasiliano e perchè no? americano) si ferma proprio a metà del decennio passato.
Abbiamo completato la nostra raccolta con quello che personalmente reputo il fumetto più bello in commercio "Paperdinastia". La cronostoria della vita di Paperon de Paperoni e di tutti i personaggi che ruotano attorno a lui, ad opera del fumettista e sceneggiatore americano Don Rosa. storia, questa, basata sull'unione di molti fumetti di Barks (padre proprio di oersonaggi come Paperon de Paperoni e artista degno di nota e stima quanto Walt Disney) che riguardavano proprio la stessa vita di paperone.
Consiglio a tutti di comprare la "Paperdinastia". Stupendo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-05-2006 14:15 |
|
quote: In data 2006-05-01 22:10, Didadario scrive:
bamby è il film + triste della disney
|
Vero!! Non riesco mai a guardarlo (infatti è uno dei pochi Classici che manca nella mia collezione).
Comunque anche Dumbo non scherza...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 02-05-2006 15:27 |
|
Bambi non è il film più triste, è il film più TERRIFICANTE della storia del cinema!
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 02-05-2006 16:27 |
|
quote: In data 2006-05-01 10:16, Lollina scrive:
quote: In data 2006-04-30 23:31, samara scrive:
rispondendo seriamente, posso dirti che mio figlio è cresciuto a pane e Disney, ho cominciato la collezzione dei vhs ancor prima della sua nascita il primo vhs acquistato fù Il Re leone ora è in camera sua che guarda Robin Hood. Solo penso che ultimamente la Disney stia un pò scadendo non so magari una mia impressione, ma nn mi emoziona più come prima.
|
Anche io sono cresciuta con i cartoni della Walt Dysney, da Cenerentola a Bincaneve o la Spada Nella Roccia; e devo dirti che riescono ancor ora a stupirmi e a farmi sognare.
E credo stia proprio nella loro semplicità e naturalezza la capacità a farsi amare sia dai bambini che dagli adulti.
Riguardo ciò che hai detto "Solo penso che ultimamente la Disney stia un pò scadendo..." ti devo dare assolutamente ragione.
Sarà il fatto che le nuove generazioni richiedano un diverso tipo di animazione? (abituati a vedere quegli orrendi cartoni giapponesi dei Pokemon & Co.)... mah, non si sa.
|
quoto in tutto... io e mio padre li abbiamo comprati fino al re leone e pocahontas, poi non più...
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 02-05-2006 17:32 |
|
quote: In data 2006-05-02 09:41, TesPatton scrive:
|
nn mi è mai piaciuto.
|
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 02-05-2006 20:54 |
|
..sono d'accordo..
benchè abbia del geniale, neanche a me è mai piaciuto 'Alice nel paese delle meraviglie'.. è claustrofobico e butta l'ansia!
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-05-2006 15:36 |
|
quote: In data 2006-05-02 20:54, angelonero scrive:
..sono d'accordo..
benchè abbia del geniale, neanche a me è mai piaciuto 'Alice nel paese delle meraviglie'.. è claustrofobico e butta l'ansia!
|
no è fenomenale!
ci sono scene che mi fanno scompisciare
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sersola
 Reg.: 01 Giu 2006 Messaggi: 55 Da: macerata (MC)
| Inviato: 23-09-2006 22:07 |
|
[quote]In data 2006-05-01 10:16, Lollina scrive:
quote: In data 2006-04-30 23:31, samara scrive:
rispondendo seriamente, posso dirti che mio figlio è cresciuto a pane e Disney, ho cominciato la collezzione dei vhs ancor prima della sua nascita il primo vhs acquistato fù Il Re leone ora è in camera sua che guarda Robin Hood. Solo penso che ultimamente la Disney stia un pò scadendo non so magari una mia impressione, ma nn mi emoziona più come prima.
|
è vero.. non sarò molto informata ma spero vivamente che i seguiti rovina-cartoni dei cartoni disney finiscano per sempre. basta guardare il seguito di lili e il vagabondo.. orripilante... BOICOTTIAMO I SEGUITI DEI CARTONI ANIMATI
per il resto i cartoni di paperino e co rimangono sempre un mito. anche se quelli vecchi mi fanno veramente scompisciare dalle risate.
_________________ start with nothing you've got nothing to loose.. |
|
sersola
 Reg.: 01 Giu 2006 Messaggi: 55 Da: macerata (MC)
| Inviato: 23-09-2006 22:09 |
|
ah comunque disney è davvero un mito. belli belli belli.. Ci fate caso che nei vecchi cartoni disney ci sono scene particolarissime che magari rivedendole da grandi vi viene da dire: io questa scena me la ricordo, mi fa pensare a quando ero piccolino..
_________________ start with nothing you've got nothing to loose.. |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 26-09-2006 10:11 |
|
Io sono cresciuta con i fumetti Disney, e ancora li leggo (di tanto in tanto, perché costano un botto! ). Quanto ai film, ultimamente mi sono piaciuti un sacco "Le follie dell'imperatore", "Shark Tale", "L'era glaciale" (mannaggia, quant'è scemo Scat! ), "Alla ricerca di Nemo". Dei vecchi, adoro "Alice" e "Robin Hood" (Ser Biss è un mito!), ma non dimentichiamoci di "Basil l'investigatopo", che una sherlockiana come me non può non adorare.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Cloud7
 Reg.: 30 Set 2006 Messaggi: 17 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-09-2006 14:32 |
|
a me piacciono tantissimo i cartoni della disney...
il mio preferito è Aladdin, ma ce ne sono anche molti altri...
_________________ http://www.surfproject.it
http://www.fullmetalpanic-italy.com |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 01-10-2006 14:55 |
|
uno dei miei preferiti e` "Biancaneve", seguito a ruota da "Cenerentola", "La sirenetta", "La bella addormentata nel bosco", "La bella e la bestia", "Il Re Leone"...
ce ne sono tanti, si`, ma questi sono i primi fra i preferiti che mi vengono in mente. "La sirenetta" fu il primo che vidi da bambina, me lo ricordo ancora.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 01-10-2006 17:38 |
|
quote: In data 2006-05-02 09:41, TesPatton scrive:
|
assolutamente d'accordo...gli altri son troppo blandi...stesso schema per tutti...il protagonista è un eroe (o eroina) ed è serissimo e ci son tutti quelli di contorno che fanno i babbei fantocci divertenti...
Alice è invece bellissima per il suo esser al contempo ingenua e maliziosa, per la sua curiosità illimitata e coraggio...
Che figata quel cartone, ma anche il libro...ma non il film...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 04-10-2006 17:44 |
|
Il gobbo di Notre-Dame mi colpì parecchio sopratutto per la caratterizzazione del personaggio di Frollo : il suo rapporto padrone-schiavo con Quasimodo e la sua morbosa attrazione-repulsione per Esmeralda : un'ossessione molto carnale e "adulta", per questo, fra tutti i cattivi Disney Frollo è, secondo me, il più impressionante (e interessante),seguito a distanza da Scar de Il Re Leone . |
|