Autore |
Almodòvar, un mito! |
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 20-03-2003 20:03 |
|
Mi stò appassionando a questo regista, soprattutto dopo aver visto "Parla con lei", il suo ultimo film. Mi piace l'amore ke ha verso la sua patria e l'inserimento in tutte le sue storie del teatro...inoltre penso ke conosca le donne meglio di qualcun'altro. I suoi film sono di 1 poesia e di 1 delicatezza indescrivibili.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 20-03-2003 20:24 |
|
PARLA CON LEI l'ho app comprato ma nn l'ho anc visto!!! xò ho visto e m è piaciuto moltissimo TUTTO SU MIA MADRE molto bello veramente!!! |
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 20-03-2003 20:29 |
|
Quello è piaciuto tanto anke a me...cmq se devo dire la verità "Parla con lei" è ancora + bella secondo me
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 20-03-2003 21:51 |
|
il mondo di almodovar è straordinario,riesce ha presentare i punti più estremi delle società,le cose più strane o diciamo "trasgressive" con una naturalezza e un candore che io non ho visto in altri.un mondo colorato, eterogeneo,comunque profondo.volevo ricordare anche "donne sull'orlo di una crisi di nervi"che è un gioiellino!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-03-2003 23:41 |
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-03-2003 02:25 |
|
quote: In data 2003-03-20 23:41, Deeproad scrive:
Di Almodovar ho visto "Legami!", "Tacchi a spillo", "Kika, un corpo in prestito" e un'altro di cui non ricordo il titolo. Mi hanno fatto tutti molto schifo, perciò mi sono rifiutato di guardare i più recenti, che comunque, da quanto ho sentito, meriterebbero. Magari un giorno raccoglierò un po' di coraggio e mi deciderò...
|
Ma no Légami è stupendo ... c'è una cosa che caratterizza a fondo Almodovar ... quando racconta una storia anche la più paradossale non diviene mai ridicola (riesce a fondere commedia nera, romantica e melodramma con un'abilità disarmante) e inoltre ama visceralmente i suoi personaggi e il loro mondo e li guida oserei dire im modo 'paterno' ...
Légami è la storia d'amore tra un ragazzo cresciuto in un istituto mentale e un'attricetta hard di cui lui è un fanatico ... la sequestra perchè è l'unico modo per farsi conoscere, per svelarle la grandezza del suo sentimento, della sua passione, del suo essere (e il modo è 'almodovariamente' inconsueto) sino a che lei non riesce a vedere ciò nella sua profondità ... DELIZIOSO altro che Meg Ryan e Tom Hanks!!
Curiosità : il nuovo progetto verterà ancora una volta su una storia d'amore ... un chirurgo plastico (Banderas) per vendicare l'assassinio della moglie ... rapisce il misogino colpevole (uno dei due ragazzini di Y tu mama tambien) messo ingiustamente in libertà e lo trasforma in una donna (Cruz) ... finirà per innamorarsene ... sulla carta sembra interessante non vedo l'ora che inizi a girarlo
Concordo con Kika, alquanto mediocre ... ma per giudicare Almodovar più a fondo ti consiglio la visione di film straordinari (oltre quelli già citati) come : Labirinto di passioni, Il fiore del mio segreto, Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Matador e Carne Tremula ... CIAUZ!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 21-03-2003 alle 02:30 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-03-2003 08:52 |
|
|
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 21-03-2003 10:11 |
|
almodovar è un grandissmo regista e se non fossi contraria all'idea di "miglior regista", e miglior qualsiasi cosa, lui sarebbe in gara. Mi trasmette delle emozioni bellissime.
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
jena1997
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 229 Da: Torino (TO)
| Inviato: 21-03-2003 10:25 |
|
Ho visto quasi tutti i suoi film, credo, e quello che mi ha convinto di meno è il suo ultimo, Parla con lei, che a differenza degli altri ho trovato molto forzato e non mi ha trasmesso quelle emozioni che, devo dire quasi a tutti, ha trasmesso.
_________________ "Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere." |
|
nice74
| Inviato: 21-03-2003 11:15 |
|
Ti mancherà la sensibilità necessaria per capirlo.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
jena1997
| Inviato: 21-03-2003 11:28 |
|
quote: In data 2003-03-21 11:15, nice74 scrive:
Ti mancherà la sensibilità necessaria per capirlo.
|
Sarà senz'altro così; a te manca forse un po' di rispetto per le opinioni altrui, no?
|
nice74
| Inviato: 21-03-2003 12:16 |
|
guarda che rispetto la tua opinione, ti volevo solo dare un consiglio: la sensibilità è anche una conquista!
|
jena1997
| Inviato: 21-03-2003 12:22 |
|
Se tu giudichi la sensibilità di una persona in base al giudizio non positivo su di un film ( di un regista, fra l'altro, che ama quanto e forse più di te ), allora credo che di sensibilità tu non ne stia dimostrando poi molta, no?
PS: se vuoi continuare queste discussioni "private", non intasiamo questo post, piuttosto usa il privato.
Ciao
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-03-2003 13:50 |
|
quote: In data 2003-03-21 08:52, Deeproad scrive:
Ok Daniel, mi hai convinto. Gli darò una seconda occasione...
|
D'accordo poi mi dirai ... |
|
nice74
| Inviato: 21-03-2003 15:06 |
|
quote: In data 2003-03-21 12:22, jena1997 scrive:
Se tu giudichi la sensibilità di una persona in base al giudizio non positivo su di un film ( di un regista, fra l'altro, che ama quanto e forse più di te ), allora credo che di sensibilità tu non ne stia dimostrando poi molta, no?
PS: se vuoi continuare queste discussioni "private", non intasiamo questo post, piuttosto usa il privato.
Ciao
|
Io contesto la tua sensibilità
cinematografica. Per il resto non so, non ti conosco.
|