FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Meglio Jimmy Dean o Marlon Brando?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Meglio Jimmy Dean o Marlon Brando?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Meglio Jimmy Dean o Marlon Brando?
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 18-10-2005 17:16  
Io scelgo Marlon Brando, anche perchè ha avuto molto più tempo per imporsi come divo del cinema e per lasciare la sua traccia indelebile, come non ha potuto fare lo sfortunato ma incredibilmente talentuoso James Dean.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-10-2005 13:49  
Non ho dubbi:Brando. Come attore è stato una pietra miliare, non a caso i suoi colleghi più bravi venuti alla ribalta in seguito vengono paragonati a lui.Dean aveva un grande talento, ma il destino l'ha portato via troppo presto anche se, paradossalmente, è stata proprio la sua morte tragica e precoce a consegnarlo all'immortalità. Anche esteticamente, preferisco lo splendido Brando da "Il Selvaggio" e "Un tram che si chiama desiderio" al minuto, fragile e tormentato Dean. Peccato che marlon sia invecchiato così male...

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 20-10-2005 14:19  
Come attore direi Marlon Brando.
Come icona, invece, James Dean.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 20-10-2005 15:10  
quote:
In data 2005-10-20 14:19, EricDraven scrive:

Sono d'accordo.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
8Erica8

Reg.: 26 Ago 2005
Da: VERONA (VR)
Inviato: 20-10-2005 16:39  
quote:
In data 2005-10-20 15:10, VictimDown scrive:
quote:

Sono d'accordo.

Idem
"Wendy,tesoro,luce della mia vita!Nn t faro' niente.Solo che devi lasciarmi finire la frase.Ho detto che nn t faro' niente.Soltanto,quella testa te la spacco in 2,quella tua testolina te la faccio a pezzi!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8Erica8 il 20-10-2005 alle 16:40 ]

Visualizza il profilo di 8Erica8  Invia un messaggio privato a 8Erica8    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 17:38  
Io personalmente preferisco James Dean sia come icona che come attore su Marlon Brando.
Certo non si può negare che Brando ha interpretato personaggi di grande livello (Don Vito Corleone) e moltissimi film che possono essere importanti nella carriera di un artista. Non posso negare che James Dean abbia rappresentato sempre lo stesso personaggio nei pochi film,ma secondo me non conta il personaggio interpetrato ma conta come viene interpetrato. Ma con questo non voglio dire che Marlon Brando faccia schifo come reciti,anzi,ma assolutamente è minore di Dean.Poi ognuno ha una sua idea. In quanto al fatto della storia che Brando e Dean fossero bisessuali penso che sia una grandissima stupidaggine,"una leggenda metropolitana".

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 20-10-2005 19:15  
Ma se anche lo fossero stati ? ma basta ..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 19:26  
Quel che importa è che non lo sono mai stati. Quella è una storia nata da una stronzata detta da qualche stronzo. Come se io ora dicessi che Rocco Siffredi è gay e sul web la cosa si sa come va a finire.
Con questo non voglio criticarti comunque.

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 20-10-2005 20:29  
quote:
In data 2005-10-20 13:49, Solitude scrive:
Non ho dubbi:Brando. Come attore è stato una pietra miliare, non a caso i suoi colleghi più bravi venuti alla ribalta in seguito vengono paragonati a lui.Dean aveva un grande talento, ma il destino l'ha portato via troppo presto anche se, paradossalmente, è stata proprio la sua morte tragica e precoce a consegnarlo all'immortalità. Anche esteticamente, preferisco lo splendido Brando da "Il Selvaggio" e "Un tram che si chiama desiderio" al minuto, fragile e tormentato Dean. Peccato che marlon sia invecchiato così male...

quoto

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-10-2005 21:30  
jimmy dean ha fatto 3 film, dei quali dell'ultimo (il gigante) nemmeno conosce l'esito.
e nemmeno si è poi tanto distinto nella recitazione delle 3 pellicole..
la leggenda è che grazie a lui è nata la categoria dei "giovani", perchè prima del boom dean ogni ragazzo era un adulto in miniatura che doveva seguire le orme del padre, nell'atteggiamento, abbigliamento ecc ecc.
lui è stato il ribelle, lo considero più un modello che un attore.

Brando è Brando, ragazzi..

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 23-10-2005 11:32  
Marlon Brando è probabilmente il miglior attore di sempre. Dean aveva il talento dell'adolescente alienato che era ed è diventato un simbolo universale, Grandissimo Dean, ma Brando è un altra cosa.

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 23-10-2005 13:52  
quote:
In data 2005-10-23 11:32, LeStAtH scrive:
Marlon Brando è probabilmente il miglior attore di sempre. Dean aveva il talento dell'adolescente alienato che era ed è diventato un simbolo universale, Grandissimo Dean, ma Brando è un altra cosa.

Completamente d'accordo.
Complimenti per il post.

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
8Erica8

Reg.: 26 Ago 2005
Da: VERONA (VR)
Inviato: 23-10-2005 15:37  
quote:
In data 2005-10-20 19:26, Noodles132 scrive:
Quel che importa è che non lo sono mai stati. Quella è una storia nata da una stronzata detta da qualche stronzo. Come se io ora dicessi che Rocco Siffredi è gay e sul web la cosa si sa come va a finire.
Con questo non voglio criticarti comunque.

Ok non erano bisessuali..ma chi se ne frega se anche lo fossero stati!!
"Wendy,tesoro,luce della mia vita!Nn t faro' niente.Solo che devi lasciarmi finire la frase.Ho detto che nn t faro' niente.Soltanto,quella testa te la spacco in 2,quella tua testolina te la faccio a pezzi!"

Visualizza il profilo di 8Erica8  Invia un messaggio privato a 8Erica8    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Da: Corleone (PA)
Inviato: 28-01-2006 22:33  
DON VITO

Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 28-01-2006 22:48  
quote:

Io direi il contrario!

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.124417 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: