FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Cosa ne pensate di questi dieci registi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Cosa ne pensate di questi dieci registi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Cosa ne pensate di questi dieci registi?
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 04-04-2005 05:22  
e il grande Clint Eastwood ce lo dimentichiamo?

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 10-04-2005 09:58  
1)STEVEN SPIELBERG - Rientra nella mia top 5 visto che sforna quasi esclusivamente capolavori (Schindlers' List, Amistad, Indiana Jones, Minority Report, Jurassic Park e molti altri, speriamo per La Guerra dei Mondi). IMMENSO

2)MARTIN SCORSESE - Con lui sono ancora in dietro xchè mi mancano quelli che tutti definiscono capolavori come Taxi Driver, Quei bravi Ragazzi o Toro Scatenato, però ho visto un i suoi due ultimi film Gangs Of New York (un capolavoro) e The Aviator (una cagata)......in sospeso.

3)OLIVER STONE - Non so se sia sopravvalutato o sottovalutato.... cmq e troppo discontinuo, di talento ma discontinuo.

4)FRANCIS FORD COPPOLA - come il punto uno

5)PETER WEIR - Ho visto solo due film The Truman Show e Master, tutti e due bellissimi, quindi....

6)RIDLEY SCOTT - Come Oliver Stone;
Alien e un capolavoro, Blade Runner non mi è piaciuto, poi tanta mondezza e infine Il Gladiatore film stupendo, visto i precedenti il suo ultimo film (Le Crociate) dovrebbe essere una cagata.

7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN - E' partito con il botto (il Sesto Senso) ma poi si e spento, peccato.

RON HOWARD - Diversi buoni film nel suo carniere, tra questi Apollo 13, Cocoon e A Beautiful Mind. Un buon regista.

9)STEVEN SODERBERGH - Erin Brockovich e bellissimo, Traffic e una cagata, Ocean's Eleven e fichissimo, Ocean's Twelve e tamarro, quindi non lo so, forse non e il mio tipo.

10)PETER JACKSON - Ho visto solo Il Signore degli Anelli ma mi e bastato e un grande, solo lui o James Cameron avrebbe potuto realizzarlo.

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-04-2005 16:14  
quote:
In data 2005-02-19 17:30, millio scrive:

1)STEVEN SPIELBERG; ha fatto degli ottimi film, continua ad essere tra i migliori negli Stati Uniti. Ma The Terminal non ha certo lasciato il segno

2)MARTIN SCORSESE; grande, ma ultimamente in calo.

3)OLIVER STONE; l'ultimo suo grande film è secondo me Natural Born Killers e di anni ne son passati..

4)FRANCIS FORD COPPOLA; ultimamente i lavori della figlia son decisamente più interessanti

5)PETER WEIR; ha girato dei film eccellenti, secondo me è un pò sottovalutato

6)RIDLEY SCOTT; assolutamente mediocre. Casualmente ogni tanto gira qualcosa di decente ma è proprio raro

7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN; mistero sulle ragioni del suo successo

RON HOWARD; è uno di quelli che confeziona meglio i propri film

9)STEVEN SODERBERGH; bravo in traffic, per il resto avrebbe potuto fare di meglio

10)PETER JACKSON; eccellente il suo lavoro per la trilogia del signore degli anelli, ma anche i film precedenti mostravano ottime potenzialità.

Sono d'accordissimo con te!!!!

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Da: Concesio (BS)
Inviato: 12-04-2005 21:48  
1)STEVEN SPIELBERG 8,5

2)MARTIN SCORSESE 8,5

3)OLIVER STONE 8

4)FRANCIS FORD COPPOLA 9

5)PETER WEIR 7,5

6)RIDLEY SCOTT 9

7)MARCEL NIGTH SHAMALYAN 6,5

RON HOWARD 7,5

9)STEVEN SODERBERGH 7

10)PETER JACKSON. 8

[ Questo messaggio è stato modificato da: Presapoco il 12-04-2005 alle 21:49 ]

Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Da: bass (es)
Inviato: 15-04-2005 18:51  
STEVEN SPIELBERG: qualche bel film ma non capolavori. Sopravvalutato.

PETER JACKSON: è capace di fare film come "Splatters" e "Bad taste" e poi mi cade col "Signore degli anelli (1,2,3)" che sono tra i film più sopravvalutati di sempre.

Di Andreij Tarkovskij che ne dite? Di Ruggero Deodato?

Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
vittorio85

Reg.: 18 Apr 2005
Da: CARMAGNOLA (TO)
Inviato: 18-04-2005 19:02  
ok!
steven spielberg è solo un moralista rompi balle,il piu sopravvalutato regista nella stria dell'uomo

scorsese mi piace molto

oliver stone è troppo cruento,platoon ad sempio è orribile

coppola anche mi piace molto
peter jakson ha fatto il signore delgi anelli in un modo pietoso a mio avviso e gli altri nn li conosco gran che...

Visualizza il profilo di vittorio85  Invia un messaggio privato a vittorio85    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexandr

Reg.: 10 Apr 2005
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-04-2005 19:39  
quote:
In data 2005-04-15 18:51, evilash scrive:
col "Signore degli anelli (1,2,3)" che sono tra i film più sopravvalutati di sempre.

Finalmente qualcuno la pensa come me

Visualizza il profilo di Alexandr  Invia un messaggio privato a Alexandr    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2005 19:41  
MARCEL???

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 01-04-2008 16:28  
Lo Spielberg degli ultimi anni non mi piace un granchè, vorrei che tornasse lo Steven degli anni 80/90 comunque è sempre un grande!
Bene Howard e Shamalyan.
Scott alterna bellissimi film a vere e proprie cavolate.
Jackson merita un 10 solo per quei tre capolavori assoluti che sono la trilogia del Signore degli anelli!
Scorsese non mi piace.
Stone,Coppola e Weir sono discreti.
Sodebergh bene Oceans 11, poi si è un pò perso...

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006020 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd