Autore |
La lezione di cinema di Moretti |
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 25-05-2002 18:44 |
|
Volevo anche aggiungere:ho trovato molto più saporite le uniche due prove di Castellitto e Bentivoglio e diversi film di Bellochhio, che quelli di Moretti...nella sua persona vi ho sempre visto trasparire una certa presunzione,qualcosa di fastidioso... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-05-2002 21:56 |
|
quote: In data 2002-05-25 18:28, marcomond scrive:
Non riesco proprio a vedere Lucas un noioso...ma poi, voglio dire chi l'ha detto: Moretti??!!?! Dio, lui è il RE della Noia...insomma non c'è correlazione tra i due. E poi Moretti è bravo, ma anche molto sopravvalutato, specie quando intinge certe pellicole con la sua vena politica..."e se io non fossi di sinistra?", cosa me ne frega dei suoi film allora? No, direi, "fa niente li vedo"...ma La stanza del figlio...BUUUUUUUUUUUU!!! Nulla di che, dopo tutto quel bene di cui si era sentito parlare, e la noia come in molti dei suoi film regnava veramente sovrana...(liberi di contestarmi...ma io la vedo così)
|
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Chantal
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 222 Da: Marchirolo (VA)
| Inviato: 26-05-2002 11:20 |
|
Per quanto Lucas possa essere noioso, non sta a Moretti giudicarlo
Lui pensi ai suoi film, che a quelli di Lucas ci penso io
_________________ Amo la vita, il sole e la Nutella... |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 26-05-2002 13:05 |
|
Moretti ha espresso un legittimo parere,poi si può discutere se ha ragione o no (e devo ammettere che Lucas non piace neppure a me)ma affermare che non deve dire ciò che pensa mi pare fuori luogo!Per quanto riguarda il confronto fra i due, non li considero nemmeno nella stessa categoria,a vantaggio di Moretti ovviamente!
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-05-2002 16:57 |
|
quote: In data 2002-05-24 01:22, missGordon scrive:
Io sono d'accordo...gli ultimi due episodi di guerre stellari sono davvero insulsi, i primi tre della trilogia per quanto meglio strutturati e supportati da una certa ironia erano ugualmente piuttosto noiosi e per il resto che cosa ha diretto? American graffiti e L'uomo che fuggì dal futuro...bhè non è che fossero prorio dei capolavori d'arguzia!
La trilogia ha fatto epoca , è vero...ma il cinema è un'altra cosa!
| veramente io ti adoro!!!non c'è una volta che io non mi trovi d'accordo con te!!!
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 26-05-2002 17:10 |
|
"Star Wars" =
"Bianca" + "Caro Diario" + etc. =
Quindi Lucas Vs Moretti = 0 a 1
Però Moretti = :
Quindi Lucas Vs Moretti = 1 a 1
[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 26-05-2002 alle 17:12 ] |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 26-05-2002 17:43 |
|
quote: In data 2002-05-26 11:20, Chantal scrive:
Per quanto Lucas possa essere noioso, non sta a Moretti giudicarlo
Lui pensi ai suoi film, che a quelli di Lucas ci penso io
|
Non potrei essere più d'accordo
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 26-05-2002 17:53 |
|
Una cosa che ho notato è che quando si parla di Moretti non si riesce mai a giudicare ciò che dice o fa senza tirare fuori l'aspetto politico. Non si riesce mai a parlarne in maniera "lucida".
ora non uccidetemi
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-05-2002 17:55 |
|
quote: In data 2002-05-26 17:53, Darlene scrive:
Una cosa che ho notato è che quando si parla di Moretti non si riesce mai a giudicare ciò che dice o fa senza tirare fuori l'aspetto politico. Non si riesce mai a parlarne in maniera "lucida".
ora non uccidetemi
| credo che sia un riflesso condizionato dovuto al fatto che Moretti infarcisce spesso di politica ogni cosa che fà e che dice, insomma una specie di effetto boomerang!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 26-05-2002 18:17 |
|
Personalmente non credo di poter giudicare ciò che ha detto Moretti visto che non ho mai guardato un suo film (almeno non ricordo di averne guardati!) |
|
marcomond
| Inviato: 26-05-2002 18:25 |
|
Non è il fatto che Moretti non possa esprimersi...penso semplicemente che i film di Moretti, Lucas li farebbe in due goirni, mentre quelli di Lucas, Moretti li farebbe (forse) in due secoli...questa è un'equazione superficiale, ma a questo punto alquanto opportuna. E poi, voglio dire, ma Moretti che perla di NOIA...ma dai non prendiamoci in giro...e DM che mi spara Moretti vs Lucas= 1-0...ma per favore...non siamo ridicoli...e ritorno anche sul fatto politico...piantala Nanni, fai cinema e basta, non fare sti "sotterfugi"...oggi danno solo fastidio! |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 26-05-2002 18:31 |
|
quote: In data 2002-05-26 18:25, marcomond scrive:
Non è il fatto che Moretti non possa esprimersi...penso semplicemente che i film di Moretti, Lucas li farebbe in due goirni, mentre quelli di Lucas, Moretti li farebbe (forse) in due secoli...questa è un'equazione superficiale, ma a questo punto alquanto opportuna. E poi, voglio dire, ma Moretti che perla di NOIA...ma dai non prendiamoci in giro...e DM che mi spara Moretti vs Lucas= 1-0...ma per favore...non siamo ridicoli...e ritorno anche sul fatto politico...piantala Nanni, fai cinema e basta, non fare sti "sotterfugi"...oggi danno solo fastidio!
|
Non capisco perchè non si possa parlare di politica al cinema. Che puiaccia o non piaccia è un altro paio di maniche, ma parlare di "sotterfugi" con Moretti mi pare quantomeno fuori luogo.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 26-05-2002 18:56 |
|
quote: In data 2002-05-26 18:25, marcomond scrive:
.e DM che mi spara Moretti vs Lucas= 1-0...ma per favore...non siamo ridicoli
|
Leggi bene il mio post
Ho detto che il cinema di Moretti è migliore di quello di Lucas (anche se alcuni film di Nanni non mi piacciono) e che "Star Wars" non mi piace e lo trovo noioso.
Poi però ho detto che Moretti come personaggio mi stà sulle pXXXe e che non lo sopporto.
Quindi Moretti Vs Lucas = 1 a 1.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
marcomond
| Inviato: 26-05-2002 19:01 |
|
Ah già, scusa DM, avevo tralasciato il dettaglio...e comunque cara Darlene, la politica di Moretti nei suoi film è quella ad essere fuori luogo...i suoi attacchi latenti alla destra e così via...PUAH! Vado a rilassarmi al cinema non a vedere le gesta di un politicante camuffato da regista. E il relax nelle pellicole di Moretti lascia pure a desiderare.Se si vuole continuare la "guerra" tra cinema di genere e blockbusters hollywoodiani si faccia pure, ma un alfiere del così detto "cinema di genere" quale Moretti è poco strategico...anzi... |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
| Inviato: 26-05-2002 19:08 |
|
quote: In data 2002-05-26 19:01, marcomond scrive:
Ah già, scusa DM, avevo tralasciato il dettaglio[...]
|
No Problem.
Ah dimenticavo, concordo con te sul discorso "politico"...
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|