FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ken Loach
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ken Loach   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ken Loach
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 24-05-2002 09:55  
quote:
In data 2002-05-22 10:25, missGordon scrive:
uno fra i miei registi preferiti.
impegnato e rigoroso.

ti consiglierei per primi "my name is Joe" e "Bread & Roses"
l'esperimento americano (era la prima volta che girava in america con fondi superiori rispetto a quelli che di solito sembra raccogliere al pub con gli amici)
poi se ti piacciono puoi passare ai suoi titoli migliori

Ladybird, Ladybird
piovono pietre
terra e libertà
Rif Raf
La canzone di Carla
Fatherland...

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 22-05-2002 alle 10:26 ]

anch'io preferisco i primi bread and roses, la cnzone di carla e terra e liberta' non mi sono piaciuti ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: lemona il 24-05-2002 alle 09:57 ]

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 24-05-2002 23:43  
Scusate ma nessuno di voi ha citato KES...
...nessuno l'ha visto????? impossibile dai...
...per me è uno dei suoi più belli...più di piovono pietre o riff raff....

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-05-2002 07:48  
quote:
In data 2002-05-24 23:43, Quilty scrive:

Kes l'ho visto in questi giorni ed è bellissimo!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 25-05-2002 11:30  
quote:
In data 2002-05-25 07:48, mrsgrape scrive:
quote:
In data 2002-05-24 23:43, Quilty scrive:

Kes l'ho visto in questi giorni ed è bellissimo!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 14-05-2004 18:33  
Secondo me Ken Loach è davvero un grande regista in grado di affrontare tematiche complesse anche all'interno di un film che tutto sommato non è pesante come Terra e Libertà.Di recente ho visto anche La canzone di Carla e devo dire che anche li sono rimasto piacevolmente colpito.Cosa ne pensate?
Conoscete altri film di Ken Loach che valga davvero la pena vedere?

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2004 19:33  
quote:
In data 2004-05-14 18:33, maltese scrive:
Secondo me Ken Loach è davvero un grande regista in grado di affrontare tematiche complesse anche all'interno di un film che tutto sommato non è pesante come Terra e Libertà.Di recente ho visto anche La canzone di Carla e devo dire che anche li sono rimasto piacevolmente colpito.Cosa ne pensate?

Non ho capito, hai trovato pesante Terra e libertà? Io mi sono commossa fino alle lacrime e giuro che non piango con facilità.

Se vuoi approfondire Ken Loach non puoi mancare The Navigators, Riff Raff e My name is Joe, sulle tematiche del lavoro e del disagio sociale derivante da precarietà e disoccupazione.

Loach è uno dei cineasti più sinceri e coerenti, sia nello stile che nei temi affrontati.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 14-05-2004 21:01  
A me è piaciuto moltissimo anche Sweet Sixteen, che è anche il suo film più recente.

Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 14-05-2004 23:10  
quote:
In data 2004-05-14 19:33, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-05-14 18:33, maltese scrive:

Non ho capito, hai trovato pesante Terra e libertà? Io mi sono commossa fino alle lacrime e giuro che non piango con facilità.

Se vuoi approfondire Ken Loach non puoi mancare The Navigators, Riff Raff e My name is Joe, sulle tematiche del lavoro e del disagio sociale derivante da precarietà e disoccupazione.

Loach è uno dei cineasti più sinceri e coerenti, sia nello stile che nei temi affrontati.

No intendevo dire che nonostante il film tratti di un argomento non facile come la guerra di Spagna, il film non è per nulla pesante anzi mi sono commosso anch'io

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-05-2004 00:16  

Dimenticavo LadyBird LadyBird e Piovono Pietre.
'ccidenti se mi piace Loach, mi hai fatto venire voglia di rivedermeli.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
VicoLudo

Reg.: 01 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 16-05-2004 16:20  
Bravissimo e potente, non a caso ogni volta che ho visto un film di Loach c'ho ripensato per giorni!

Visualizza il profilo di VicoLudo  Invia un messaggio privato a VicoLudo    Rispondi riportando il messaggio originario
cuculo

Reg.: 13 Mag 2004
Da: calenzano (FI)
Inviato: 18-05-2004 20:25  
anche bread and roses a me piace c'e'anche benicio del toro

Visualizza il profilo di cuculo  Invia un messaggio privato a cuculo    Rispondi riportando il messaggio originario
JakyRospo

Reg.: 30 Mag 2005
Da: Perugia (PG)
Inviato: 30-05-2005 18:05  
Di ancora piu' recente, dopo il bellissimo Sweet Sixteen e' uscito pure Tickets, film diviso tra 3 registi, dove al nostro KL tocca la parte finale che vede 3 ultra' dei Celtic in viaggio ferroviario verso Roma, imperdibile!

Visualizza il profilo di JakyRospo  Invia un messaggio privato a JakyRospo    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Da: rieti (RI)
Inviato: 28-04-2006 15:38  
per chi volesse approfondire le qualità indiscutibili del grandissimo Loach, da fedele ammiratore posso elencarvi i suoi film:
- Poor cow
- Kes
- Family Life
- Uno sguardo, un sorriso
- Fatherland
- L'agenda nascosta
- Riff raff
- Piovono pietre
- Ladybird ladybird
- Terra e libertà
- La canzone di Carla
- My name is Joe
- Bread and roses
- Paul, Mick e gli altri
- 11 Settembre 2001
- Sweet sixteen
- Un bacio appassionato
- Tickets

ps. sono elencati in ordine cronologico, dal 1967 al 2005.

Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.129743 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd