FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Takeshi Kitano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Takeshi Kitano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Takeshi Kitano
Heidiii
ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 16-05-2002 12:47  
ma...ma...ma tu sei un brutooooOOOOO!!!!
ma sei sicuro che è il mio gusto cine-estetico a dover migliorare?!
mannaia ogni inquadratura di stò film potrebbe essere incorniciata ed asposta come opera d'arte...e farebbe il culo a certe cagate di picasso e compagnia
ma per curiosità a te che genere di film piacciono?
sono confuso...

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2002 13:28  
quote:
In data 2002-05-16 12:47, Giangiii scrive:
ma...ma...ma tu sei un brutooooOOOOO!!!!
ma sei sicuro che è il mio gusto cine-estetico a dover migliorare?!
mannaia ogni inquadratura di stò film potrebbe essere incorniciata ed asposta come opera d'arte...e farebbe il culo a certe cagate di picasso e compagnia
ma per curiosità a te che genere di film piacciono?
sono confuso...

a me piace tutto il cinema. Qualcosa di più qualcosa di meno. Parlando seriamente, Hana - bi, l'ho visto con molte aspettative, viste anche le lodevoli critiche ricevute. Sono rimasto deluso perchè mi aspettavo qualcos'altro.
Cmq, se devo esprimere una preferenza, prediligo i film fatti con grandi mezzi e grandi idee (Apocalipse now tanto per fare un abusato esempio).
Ma, tranquillizati, amo anche film come fucking amal, anche se con qualche riserva.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-05-2002 15:30  
quote:
In data 2002-05-16 12:22, Giangiii scrive:
x gongolante
minchia come ti invidio!
lo voglio vedere anche iooooooOOOOOO!!!!
mi fai lo spoilerone della fine?...O_o

S
P
O
I
L
E
R
O
N
E

Non vorrei ricordarmi male, l'ho visto un bel po' di tempo fa.
La storia come saprai e' di 'sto tipo che impara a fare surf, sotto lo sguardo divertito di una combriccola di surfisti professionisti e dell'amica/amante (mi pare).
Se non erro alla fine sono inquadrate le persone sulla spiaggia che vedono il protagonista provare e riprovare... cadere in acqua, riemergere e risalire sulla tavola...
Alla fine però non riemerge... (metafora della vita ).
Se tieni d'occhio Ghezzi comunque un paio di volte l'anno lo da', ociooooo

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-05-2002 15:37  
quote:
In data 2002-05-16 13:28, OneDas scrive:
a me piace tutto il cinema. Qualcosa di più qualcosa di meno. Parlando seriamente, Hana - bi, l'ho visto con molte aspettative, viste anche le lodevoli critiche ricevute. Sono rimasto deluso perchè mi aspettavo qualcos'altro.

Ti piace tutto il cinema mano ti piace Hana-bi? Allora nont i piace tutto il cinema!

Comunque il cinema orientale ha tempi e modi diversi, è comprensibile che non piaccia a tutti. Per dire a me e' piacuto molto "la strada verso casa", ma un mio amico appassionato di cinema non ne poteva piu', abituato e compiaciuto da un tipo di narrazione molto diversa! De gustbus?
Uhmmmm
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 16-05-2002 16:46  
quote:
In data 2002-05-16 09:17, OneDas scrive:
ho visto solo hana-bi (che non è una pomata per le emorroidi) e mi è bastato.
qualche critico prezzolato lo ha paragonato a pulp fiction di tarantino: è come paragonare fausto papetti a miles davis.

...io invece penso che Tarantino abbia un debito nei confronti di Kitano

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 16-05-2002 16:50  
quote:
In data 2002-05-16 16:46, lolita scrive:
quote:
qualche critico prezzolato lo ha paragonato a pulp fiction di tarantino: è come paragonare fausto papetti a miles davis.

allora diciamo che l'allievo ha superato il maestro

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 16-05-2002 16:52  
quote:
In data 2002-05-16 15:37, gongolante scrive:

Comunque il cinema orientale ha tempi e modi diversi, è comprensibile che non piaccia a tutti. Per dire a me e' piacuto molto "la strada verso casa", ma un mio amico appassionato di cinema non ne poteva piu', abituato e compiaciuto da un tipo di narrazione molto diversa! De gustbus?
Uhmmmm
Ho detto.

La strada verso casa è un film meraviglioso come anche gli altri di zang ymou . Però tra kitano e zymou, per non parlare di kurosawa, trovo che ci sia molta differenza.

lolita

Inviato: 16-05-2002 16:54  
quote:
In data 2002-05-16 16:50, OneDas scrive:
quote:
quote:

...io penso che comunque abbiano poi seguito strade parallele,cioè diverse...Tarantino è l'eccesso,il kitsch,la ridondanza,ancorchè perfetti...Kitano è la lucidità,senza il sarcasmo.
A me piacciono entrambi.

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 16-05-2002 16:55  
quote:
In data 2002-05-16 16:54, lolita scrive:
quote:
In data 2002-05-16 16:50, OneDas scrive:
quote:
quote:

...io penso che comunque abbiano poi seguito strade parallele,cioè diverse...Tarantino è l'eccesso,il kitsch,la ridondanza,ancorchè perfetti...Kitano è la lucidità,senza il sarcasmo.
A me piacciono entrambi.

e vabbè, prometto di vedere qualche altro film...
così faccio contento anche Giangi

Heidiii
ex "Giangiii"

Inviato: 16-05-2002 19:08  
minchiaaaa gongolante io lo spoilerone non lo volevo così dettagliatoooooooooo
però l'ho letto tutto per 2 volte O_o
eh?
lolita come sei colta!
i tuoi interventi so sempre fini garbati ma molto incisivi...popo bava!
ah!
ma noooooo!!!
a me la strada verso casa NON E PIACIUTO PER NIENTE!
certo che la bellezza della protagonista è da togliere il fiato davverooooo...mamma quant'è caruuucciaaaaaa!!!!
...
uffa non riuscirò mai a essere come lolita...

...

ora mi concentro

...

no dico il fatto è che l'ho trovato troppo melenso e con una tramuccia davvero "debole"
un pò mi ha ricordato certi drammi sentimentali che andavano di brutto negli anni 80
è un peccato perchè la prima parte in b\n è molto bella!
"non uno di meno" invece mi è piaciuto davvero molto!
ONEDAS amico mio ma non devi mica lasciarti inflenzare dai gusti degli altri
continua per la tua strada che io appena posso ti metto sotto...cioè è una metafora eeh

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 17-05-2002 11:40  
quote:
In data 2002-05-16 19:08, Giangiii scrive:
ONEDAS amico mio ma non devi mica lasciarti inflenzare dai gusti degli altri
continua per la tua strada che io appena posso ti metto sotto...cioè è una metafora eeh

Se le influenze sono buone perchè non lasciarsi influenzare ?? Penso che questo sia uno delle funzioni del forum: apprendere nuove cose.
(approfittane, l'attacco di buonismo sta per finire...

)

lolita

Inviato: 17-05-2002 12:38  
quote:
In data 2002-05-16 19:08, Giangiii scrive:
lolita come sei colta!
i tuoi interventi so sempre fini garbati ma molto incisivi...popo bava!
ah!
ma noooooo!!!
a me la strada verso casa NON E PIACIUTO PER NIENTE!
certo che la bellezza della protagonista è da togliere il fiato davverooooo...mamma quant'è caruuucciaaaaaa!!!!
...
uffa non riuscirò mai a essere come lolita...

...

...beh,grazie Giangiii

Heidiii
ex "Giangiii"

Inviato: 17-05-2002 16:46  
eh?
ok stronzo!
no scusa...non volevo...
ma se a te piace così...
lolita?
grazie al cazzo!
quelle cose che ho detto mica le pensavo veramente!
attacco di buonismo?
non so di cosa stai parlando...
sono popo un duro io!
ah!
takeshi kitano!
non voglio leggere cazzate del tipo "il suo cinema è stato influenzato da..." ma stiamo scherzando?
chiunque si interessi di cinema giapponese e quindi abbia ben in mente la cultura di questo paese, saprà anche che gli autori usano le tradizioni e credenze popolari per dare un preciso significato alle proprie opere e
nulla viene messo in scena e spettacolarizzato come fa tarantino nei suoi film
facendo l'esempio di hana bi, kitano (nishi per gli amici) alla fine paga il debito verso la moglie, le rivolge tutte le attenzioni possibili e uccide tutti gli yakuza che gli si parano davanti...l'amore della donna verso di lui è grande, ed è grande il suo sacrificio per ripagarlo
questo è un chiaro accostamento fra il suo personaggio e gli antichi samurai, dove il sacrificio (i gesti amorevoli verso la moglie e il collega paralizzato hanno comportato molti sacrifici come la rapina in banca) , l'onore (nishi non perdona chi ha infangato lonore del proprio amico e non smetterà di lottare contro gli yakuza) e la fededeltà verso il proprio padrone (nishi fino all'ultimo le starà vicino e si prenderà cura di lei ) hanno una rilevanza fondamentale per la comprensione del film
la trama alla fine potrebbe sembrare di facile effetto, ma con un po più d'attenzione (e elasticità mentale) si può cogliere la vera essenza della cultura giapponese e quidi del suo cinema
w la figa

p.s. onedas rivediteloooooOOOOOO! "_"

marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 17-05-2002 19:26  
Ma Giangiii...ma come stai? Brother la pecora nera? Ma che dici...guarda che di Kitano li ho visti quasi tutti...e Brother la pecora...MpafsgdhjAh ah ah ah ah ah ah ah ah

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"

Inviato: 19-05-2002 12:13  
ciaooooOOO ma none!
a me nn è piaciuto! ok?
ah!Lo sapevate che kitano è l'inventore ed il "capo" dello spettacolo "mai dire banzai" che ha lanciato la gialappas?
Mi sembrava di averlo già visto quel tizio vestito in modo strano...Kitano...

che matto!!!!
se vi ricordate in mai dire Banzai c'erano due dementi con enormi mascheroni che non facevano che darsi ventagli in testa. Ebbene uno di quei due era il grande Beat Kitano! A quanto ne so ancora oggi in Giappone è considerato più un cabarettista televisivo che un regista...
Invece la sua fama di regista gliel'ha data l'Italia, dove ha vinto con Hana-Bi il Festival di Venezia.
evviva!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009459 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd