FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Baz Luhrmann
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Baz Luhrmann   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Baz Luhrmann
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 17-05-2002 19:48  
Anche a me piace moltissimo!!!
Romeo & Giulietta ha il merito (come diceva MIss) di aver avvicinato molti giovani a Shakespeare (vedi me!) ed è un'opera splendida, difficile, complessa e che pochi avrebbero fatto. In più conferma l'universalità di Shakespeare.

Moulin Rouge è uno dei miei film preferiti, regia sbalorditiva, la Kidman e McGregor meravigliosi, le musiche favolose e credo di aver già usato troppi aggettivi!

Mi manca solo Bailroom, scuola di ballo, che Rai1 ha trasmesso poco tempo fa e che mi sono persa

Aspetto il prox film!

Bacioni

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 24-12-2002 01:22  
Riporto una citazione di Ewan McGregor che condivido in pieno:
"Baz è un vero e proprio perfezionista, nel senso migliore della parola".

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 24-12-2002 13:53  
quote:
In data 2002-12-24 01:22, Hollyanne scrive:
Riporto una citazione di Ewan McGregor che condivido in pieno:
"Baz è un vero e proprio perfezionista, nel senso migliore della parola".

Concordo

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-12-2002 17:52  
Posso ammettere che tecnicamente sà fare il suo lavoro. E' chiaro che non è il primo arrivato.

Ma stilisticamente non mi piace affatto.

AFFATTO.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 10-02-2003 15:15  
quote:
In data 2002-05-14 17:16, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-05-14 17:12, Ghebuz scrive:
Ceuz!
Che ne pensate di Baz Luhrmann, il regista di Romeo + Giulietta (unica nota negativa = Di Caprio) e di Moulin Rouge (W Kidman!)?

Capolavoro Romeo + Juliet
Mediocre Moulin Rouge che ha contribuito a sopravvalutare la Kidman attrce brava ma troppo accademica, che senza Cruise alle spalle che fine farà??

intanto Nicole è una spanna superiore a quel cretino del suo ex marito ..
e ora credo che lo riconoscano tutti, tom sta marcendo assieme alla rana, la Kidman conquista un successo dietro l'altro ...
io credo che la sua fortuna sia stata proprio lasciarlo Cruise ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 10-02-2003 20:25  
che crudeltà!Povera Penelope!

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-02-2003 20:30  
Ghebuz purtroppo al giorno d'oggi ci sono molte persone cieche

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 10-02-2003 20:50  
L'unica cosa che secondo me si può dire su Buz è che come regista è veramente molto ma molto bravo.

Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-11-2004 00:19  
Amare Baz è amare le luci e i colori, gli attori e la storia, l'anima e la vita. Amare Baz è amare Truffault e la sua forza visionaria.
Consiglio a tutti di leggere il suo piccolo diario su "Vanity Fair" che racconta di lui, del suo Alessandro Magno (Che chissà se vedrà la luce), dello spot Chanel tanto atteso e di stralci della sua vita.
Amare Baz è amare l'amore.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 03-11-2004 16:36  
ottimo baz luhrmann... eccezionale romeo+juliet....ebbi già una discussione con qualcuno in un altro topic a proposito di questo film e il romeo e giulietta di zeffirelli...... io trovo l'opera del regista toscano nettamente inferiore a quella di luhrmann...
romeo+juliet ha uno stile tutto suo..particolare...
anche il minimo dettaglio è soggetto al trasporto temporale creato dal buon buz....
di caprio poi non fu neanche così malvagio secondo me....comunque ottime le prove di tutti gli attori giovani...per lo più sconosciuti...almeno ai più...
per quanto riguarda il film di zeffirelli invece...lo trovo molto statico, tecnicamente non elevatissimo....con inquadrature monotone e ripetitive...ma ci sarebbe molto più da dire in questo confronto tra i 2 film...ma non vorrei andare fuori topico

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 03-11-2004 21:19  
Mi piace. ha le palle per fare quello che vuole, anche se gli altri giudicano pazze le sue idee lui non si fa scoraggiare.
e i suoi film sono assolutamente unici e pieni di poesia.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 03-11-2004 21:22  
Lo adoro...amo la sua creatività, la passione e la precisione che mette nelle cose che fa, la sua voglia di sfida e di innovazione...

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 04-11-2004 18:15  
quote:
In data 2003-02-10 15:15, Isabel scrive:
quote:
In data 2002-05-14 17:16, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-05-14 17:12, Ghebuz scrive:
Ceuz!
Che ne pensate di Baz Luhrmann, il regista di Romeo + Giulietta (unica nota negativa = Di Caprio) e di Moulin Rouge (W Kidman!)?

Capolavoro Romeo + Juliet
Mediocre Moulin Rouge che ha contribuito a sopravvalutare la Kidman attrce brava ma troppo accademica, che senza Cruise alle spalle che fine farà??

intanto Nicole è una spanna superiore a quel cretino del suo ex marito ..
e ora credo che lo riconoscano tutti, tom sta marcendo assieme alla rana, la Kidman conquista un successo dietro l'altro ...
io credo che la sua fortuna sia stata proprio lasciarlo Cruise ..

Scusa ma non sono proprio d'accordo con te...chiamare Cruise "cretino" è un'affronto al cinema e bada bene che io li adoro entrambi...sinceramente le sue ultime interpretazioni (L'ultimo samurai, Collateral) le ho trovate degne di ogni merito. Sinceramente credo che la vita privata non abbia influenzato così tanto la carriera della Kidman.

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 07-11-2004 15:19  
A me Baz L. piace molto.
Non capisco però l'accanimento verso Di Caprio, che, a discapito che il film sia piaciuto o meno recitava benissimo (mi concedo di consigliare alle persone che dicono "Il film era brutto perchè c'era Di Caprio" di pensare un po' di più a quello che scrivono)
Nel discorso Kidman, lei è una brava attrice e lo ha dimostrato in The Hours e The Others ma l'Oscar per Muolin Rouge era una bestemmia, premiata solamente perhè faceva vedere le tette (niente di male per quello, ma il premio era eccessivo), già che c'erano potevano anche darlo a quel palo di McGragor.
Stesso discorso per la Paltrow in S. in love. Forse una nota positiva in queste premiazioni c'è....
....non ci stupiremo più in futuro

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-11-2004 18:59  
Baz è uno dei miei registi preferiti... Evidentemente aiutato dal suo direttore della fotografia e da tecnici sapienti, è un vero poeta del cinema.
(non ho letto con molta attenzione tutti i post, lo ammetto, ma ho intravisto qualcuno che obietta sul suo Romeo+Giulietta e mi si è accapponata la pelle)
Tre soli film e già dal primo (quanti di voi hanno visto Ballroom?) si nota il suo talento e il suo gusto per l'eccesso e le caricature, nei due seguenti lo stile raggiunge quella coerenza che lo ha reso il famoso cineasta che è oggi.
Dovete ammettere che come rapporto "successo/film girati" lo battono Tarantino e forse pochi altri...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008856 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd