Autore |
Herzog |
mrsgrape
Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 09-10-2001 19:37 |
|
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-02-2004 09:20 |
|
|
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 27-02-2004 12:57 |
|
ottimo.
il mio preferito e' senz'altro Aguirre furore di Dio, una delle migliori interpretazioni di quel pazzoide di Klaus Kinski.
Reg.: 09 Mar 2006 Messaggi: 107 Da: palermo (PA)
| Inviato: 18-04-2006 17:03 |
|
HO adorato anche i nani hanno cominciato da piccoli e soprattutto SEGNI DI VITA.. straordinario
_________________ Dick Laurant è morto |
|
ermejofico
Reg.: 17 Ago 2005 Messaggi: 662 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-04-2006 17:39 |
|
Il mio preferito è Il GRIDO DI PIETRA. Però anche questo L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO...
_________________ "Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?" |
|
Mambotaxi
Reg.: 31 Mag 2006 Messaggi: 46 Da: Sardegna (SS)
| Inviato: 08-10-2006 16:05 |
|
Aggiungerei anche Apocalisse nel deserto |
|
quentin84
Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 08-10-2006 19:14 |
|
Ho visto Aguirre e L'enigma di Kaspar Hauser.
Molto belli entrambi, in particolare il secondo con il mite e poetico Kaspar che racconta storie di cui conosce solo l'inizio. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-10-2006 19:26 |
|
eeh, ma che bel topic.
io ho visto Nosferatu, Aguirre, Kaspar Hauser, Fitzcarraldo, L'ignoto spazio profondo - punto - probabile dimentico qualche titolo - punto - non ce n'è uno che non ho trovato splendido - punto -
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
liameno
Reg.: 10 Ott 2006 Messaggi: 5 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-10-2006 17:33 |
|
Ciao ha tutti sono un musicista mi chiamo emiliano ho già publicato un disco con un gruppo ed ora sto per publicare un singolo (autoprodotto) con il mio nuovo gruppo.
sto cercando qualcuno che mi aiuti a realizzare un video MOLTO LOW BUDGET, sono davvero molto impreparato in materia e se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei davvero grato.
se qualcuno volesse avere informazioni su di me o sul mio gruppo può andare su questi due siti:
www.emilianoguiducci.com
www.toucheweb.com
www.myspace.com/toucheband
grazie a tutti e ciao
_________________ "Dalema di qualcosa di sinistra... Dalema di qualcosa anche di destra... Dalema di qualcosa, di qualcosa di civiltà, non farti incastrare da Berlusconi sulla giustizia." |
|
Hias84
Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 15-03-2007 10:48 |
|
Sono un fan esagerato di Werner Herzog, il mio nick viene direttamente da quello che forse è il mio film preferito, tra i suoi molteplici, e cioè "cuore Di Vetro". In realtà, oltre alla passione per il regista monacense, da parte mia metto un notevole interesse anche per tutto il movimento del Nuovo Cinema Tedesco, e principalmente per Fassbinder e Wenders... "Querelle" è un film meraviglioso, e "Il Cielo Sopra Berlino"...!! Ma personalmente non trovo, come ho letto qui da qualche parte, che Wenders si sia lasciato corrompere dal Dio Denaro: mi sembra che abbia proseguito nel suo discorso cinematografico con sufficiente coerenza, e trovo che alcuni degli ultimi esiti (penso in particolare a "The Milion Dollar Hotel"), sebbene non al livello dei capolavori del passato, siano comunque estremamente validi, specialmente se messi a confronto col panorama di desolante bruttezza del cinema americanoide che va oggi per la maggiore. Un Fassbinder oggi!!! Ci vorrebbe davvero, così non dovremmo accontentarci di minestre riscaldate come quelle che il cinema odierno ci propina ad ogni piè sospinto!!! Ma per tornare ad Herzog, consiglio a tutti di visionare i suoi film, se non altro per rendersi conto che esistono ancora veri artisti dell'immagine, veri poeti dello schermo: guardate la prima sequenza di "Aguirre", o la prima di "Cuore Di Vetro"; guardate la sequenza della follia del soldato Woyzeck nel film omonimo, nel bel mezzo di uno sconfinato prato stracolmo di papaveri verdi, battuto da un vento irreale; gustate ogni minuto di "Fata Morgana"... trattasi di sequenze, a volte di intere opere, di insuperabile splendore figurativo. E poi non perdetevi "Grizzly Man": è uscito da poco in DVD ed è al livello del miglior Herzog, anzi, è forse addirittra il suo miglior film, il più radicale, quello nel quale tutto viene ricondotto fino alle sue più estreme conseguenze.
P.S.: "Il mio miglior nemico" (Mein liebster Feind)è un film di Herzog. Lo trovi in dvd anche su siti internet come ibs.it.
Ciao a tutti!!!
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-03-2007 09:55 |
|
del cinema di herzog ho visto solo nosferatu, il principe della notte.
mi è sembrato un film abbastanza inquietante.
vedendo oggi horror classici muti degli anni '30 nessuno si spaventerebbe.
ma questo remake riesce ad attribuire all'horror prima maniera quei brividi e quelle atmosfere cupe che magari spaventavano il pubblico di 70 anni fa. |
|
THEACHER
Reg.: 24 Gen 2007 Messaggi: 55 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-03-2007 18:07 |
|
Io reputo Herzog un grande regista, allo stesso modo di Fassbinder a parte le sue discutibili abitudini da eroinomane e Wenders.
Forse il mio preferito è Cuore di vetro,fata morgana ancora non l'ho visto,quello citato da qualcuno uqi nel thread sull'intagliatore steiner neanche sapevo che esistesse.
Forse conosco poco Herzog.
_________________ coupure |
|
Hias84
| Inviato: 27-03-2007 18:15 |
|
quote: In data 2007-03-27 18:07, THEACHER scrive:
Io reputo Herzog un grande regista, allo stesso modo di Fassbinder a parte le sue discutibili abitudini da eroinomane e Wenders.
Forse il mio preferito è Cuore di vetro,fata morgana ancora non l'ho visto,quello citato da qualcuno uqi nel thread sull'intagliatore steiner neanche sapevo che esistesse.
Forse conosco poco Herzog.
|
Cuore di Vetro è un film splendido. Non ci sono altre parole.
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-03-2007 19:00 |
|
azz Cuore di vetro mi manca...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hias84
| Inviato: 27-03-2007 19:34 |
|
|