> > Attori, Attrici e Registi - Jackie Chan |
Autore |
Jackie Chan |
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 03-12-2003 21:55 |
|
Jackie ha in più rispetto agli altri l'elemento comico nei suoi film.Puo usare qualsiasi cosa come arma da combattimento,da asciugamani a sgabelli.Quindi non si può fare un paragone con altri attori più "seri". |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 03-12-2003 22:10 |
|
Infatti io parlavo delle arti marziali
Lui e meno adatto a interpretarle
Come comicità si e strepitoso Gran film e stato lo smoking
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Midknight
| Inviato: 03-12-2003 22:20 |
|
Di arti marziali non è che ci capisco un granchè quindi ti credo sulla parola.Come stuntman però Jackie è insuperabile.
Cavolo ma ha quasi 50 anni...Chissà fin quando resiste a fare film del genere. |
|
stefy12
 Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 09-12-2003 21:53 |
|
non lo trovo particolarmente stupefacente...sicuramente non ho visto dei suoi grandi film,ma gli ultimi(a mio parere)lasciano parecchio a desiderare...
per esempio il monaco,rush hour 2,mi sanno parecchio di film-incasso,boh,non lo conosco abbastanza bene per fare dei commenti troppo azzardati,ma definirlo il migliore sttori di tutti i tempi mi sembra esagerato...
certo,è bravissimo in quanto ad arti marziali,nel suo genere sarà anche un grande,ma...
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
raystorm
 Reg.: 05 Dic 2003 Messaggi: 145 Da: Fiesso D'Artico (VE)
| Inviato: 10-12-2003 16:29 |
|
Non lo ritengo un attore incredibile anche se però ammetto che guardo tutti i suoi film almeno una volta perchè li trovo tutti simpatici, anche se tutti uguali. Sono un po' come quelli della coppia Bud Spencer e Terence Hill tutti uguali ma non si può far a meno di guardarli e riguardarli. Ovviamente la coppia nostrana è su un livello ben più alto comunque anche Chan diverte. Ieri sera ho noleggiato il suo ultimo film "Spia per caso", e però è il primo che non me piaciuto, invece i 2 Rush Hour con Chris Rock li adoro. |
|
Midknight
| Inviato: 10-12-2003 22:23 |
|
Su non vi accanite su "il miglior attore di tutti i tempi",era un'esagerazione voluta perchè mi sta troppo simpatico.
Spia per caso non l'ho ancora visto,dovrò farlo al più presto.Bud e Terence piaciono anche a me,però tra le coreografie di Jackie e i schiaffoni di Bud c'è un abisso.
P.S. Il monaco non è un film di Jackie |
|
Muramasa
 Reg.: 03 Nov 2004 Messaggi: 1 Da: Lerici (SP)
| Inviato: 04-11-2004 00:07 |
|
Scusate se, così maleducatamente, lascio un messaggio senza neanche essermi presentato, ma consiglio a tutti coloro ai quali piacciano i film di Jackie Chan di procurarsi ASSOLUTAMENTE "Project A" (che, oltretutto, si dovrebbe trovare adesso in DVD in edicola) che senza ombra di dubbio è il suo miglior film, del quale è anche regista. Nel quale, inoltre, compie il numero in assoluto, penso, più masochista che abbia mai compiuto (lanciarsi da una sorta di campanile e schiantarsi a terra - il tutto ovviamente senza effetti visivi o di montaggio).
In generale comunque i suoi film migliori sono quelli girati ad Hong Kong.
Comunque ciao a tutti. |
|
gianpy77
 Reg.: 16 Nov 2004 Messaggi: 105 Da: trento (TN)
| Inviato: 17-11-2004 12:13 |
|
quote: In data 2003-12-02 08:48, Albysat scrive:
Buon attore sicuramente....Ma penso che ad esempio jet lag oppure lucy liou spero si scriva così siano ancora superiori a lui nell'interpretare le arti marziali nel cinema
|
Riporto in auge qs topic perchè Jackie è uno dei miei attori preferiti...
Lasciando stare Lucy Liu che in fatto di arti marziali non può dire un h e nn è nemmeno paragonabile lontanamente a gente come Jackie & company...vediamo di fare un pò di chiarezza:
Jet Li è stato un campione di wushu, tradizionalissima arte marziale/sport cinese...e grazie alle sua abilità atletico/marziali è passato al cinema (verso i 17 anni, con "Shaolin Temple").
La sua bravura recitativa s'è sviluppata in seguito, grazie a film come "Once upon a time in China", "My Father is a Hero", "Swordman 2", "Fist of Legend"...fino a HERO ed al prossimo DANNY THE DOG (con Morgan Freeman e Bob Hoskins).
Jackie Chan invece è stato cresciuto a riso e "arti marziali-teatro-cinema-spettacolo..", avendo trascorso la sua infanzia (dai 6-7 anni ai 17 circa) frequentando la durissima Scuola dell'Opera di Pechino, nella quale ai bambini venivano insegnate tutte le conoscenze utili per poter poi uscire e trovare un lavoro nel settore dello spettacolo hongkonghese.
Prima è stato un attore bambino (come Bruce Lee, ad esempio), poi un grandissimo stuntman (per i film di Bruce Lee, ad esempio ), poi un attore/regista/produttore dei più bravi e potenti di tutta l'Asia...nonchè uno degli attori più famosi al mondo (forse il più conosciuto in assoluto).
I suoi film migliori?
Per me: Il ventaglio bianco, Project A, Police Story, Dragons Forever, Crime Story, Drunken Master II, In fuga per Hong Kong...
e mi aspetto moltissimo dal recente "New Police Story" di Benny Chan.
bye
gianpy
|
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-04-2008 23:08 |
|
Uno dei miei preferiti, maestro delle arti marziali e simpaticissimo; i suoi film (quasi sempre leggeri)sono sempre divertenti e mai noiosi (assomigliano molto a livello di comicità/botte ai film di Spencer/Hill), il film che preferisco è Rush hour, poi ci sono:Due cavalieri a londra; carini anche Supercop,Senza nome e senza regole,First strike,Mr.Nice guy,The medallion e lo Smoking.
0.022099 seconds.
|