Autore |
I PERSONAGGI + INUTILI DI MATRIX |
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 11-11-2003 11:22 |
|
tutti come i due film inutili |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2003 18:29 |
|
Vediamo...non vorrei farvi arrabbiare, ma sono abbastanza convinto che reloaded e revolutions siano lo stesso film allungato all'inverosimile per ragioni di marketing.
Per cui: fanculo al merovingio, al mastro ferramenta e al grande architetto con le sue lacunose speculazioni filosofiche. La questione è tra Smith e Neo, esattamente come nel primo film. E ora lapidatemi pure...
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 11-11-2003 18:46 |
|
io dico la bellucci ma solo perchè recita da schifo
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 11-11-2003 19:15 |
|
Sono pienamente d'accordo con Midknight, tre personaggi senza personalità (anche senza parole come la Bellucci) che nell'ultimo capitolo fanno 2 minuti ciascuno.
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
Asia84
 Reg.: 02 Nov 2002 Messaggi: 141 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 11-11-2003 19:20 |
|
Ciao a tutti!!!
Monica Bellucci ovviamente.ma è giusto dire che recita?????Cavolo vado anche io a Holliwood a dire 2 parole vuoi vedere che divento famosa????
Aspettatemi arrivo.....
_________________ Che gusto c'è a vivere se non puoi sentirti vivo!!! |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-11-2003 19:26 |
|
quote: In data 2003-11-11 19:20, Asia84 scrive:
Ciao a tutti!!!
Monica Bellucci ovviamente.ma è giusto dire che recita?????Cavolo vado anche io a Holliwood a dire 2 parole vuoi vedere che divento famosa????
Aspettatemi arrivo.....
| Bè non hai tuti i torti, ma sei sicura di essere gnocca come la Bellucci?
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 12-11-2003 10:54 |
|
Mikes, era più bello quell'altro avatar
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
gaionzola
 Reg.: 08 Ott 2003 Messaggi: 254 Da: Rivarossa (TO)
| Inviato: 12-11-2003 11:56 |
|
Secondo me, bisogna fare una differenza tra:
personaggi inutili in matrix e attori inutili utilizzati in matrix.
Mi sembra di capire che Monica Bellucci non sia stata gradita come attrice (e come fare a darvi torto? ).
Probabilmente i due fratelli hanno previsto anche questo.Le critiche che sono state generate su di lei, sono a mio avviso un'azione commerciale prevista (è bella, e doveva fare figura.. ed è per questo che ha detto solo due parole)
Ma il personaggio di Persephone non credo che sia poi cosi' inutile e non deve essere sottovalutato (e qui mi scannerete, ma è l'idea che mi sono fatta dopo aver letto interpretazioni e critiche e soprattutto dopo aver visto la trilogia completa).
Persephone è un personaggio mitologico, dalla duplice natura : dea della rinascita e del regno dei morti
E' la figlia di Demetra e di Zeus (Zeus potrebbe essere l'architetto), rapita da Ade (il MEROVINGIO) condannata a vivere per una parte dell'anno nel regno dei morti e per la restante sulla terra. (E in questo contesto l'uomo del treno è palesemente Caronte.)
Persephone figura un po' come una doppiogiochista : si schiera con o contro i ribelli a seconda di quello che le conviene.
Proprio come le comanda la sua duplice natura.
Secondo me Persephone gioca un ruolo importante, che non è stato approfondito proprio per scatenare una libera interpretazione.
E in matrix reloaded il suo bacio, ho letto che possa implicare uno scambio di dati, ("mitologicamente" un suo desiderio a tornare alla vita terrena..)
E' IL COLLEGAMENTO TRA I MONDI.
Certo è che in un film cosi' spettacolare ed "esteso" ci sono dei personaggi di contorno..
Ma non da doverli classificare come inutili.
_________________ Banda di cornuti, la vita è una cosa immensa, lo volete capire o no?
Immensa! |
|
rosy74
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 736 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-11-2003 13:20 |
|
ti meriti un'applauso
_________________ I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes |
|
gaionzola
| Inviato: 12-11-2003 16:38 |
|
quote: In data 2003-11-12 13:20, rosy74 scrive:
ti meriti un'applauso
|
_________________ Banda di cornuti, la vita è una cosa immensa, lo volete capire o no?
Immensa! |
|
mirkodino
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 380 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-11-2003 16:48 |
|
cmq è sempre bel film!! o no??
_________________ Senza sottotitoli, che dvd sarebbe!!!! ;) |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-11-2003 16:48 |
|
io dico che la vita è bella
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
gaionzola
| Inviato: 12-11-2003 16:54 |
|
quote: In data 2003-11-12 16:48, madymask scrive:
io dico che la vita è bella
|
anche questo è un bel film!!
Immensa! |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 12-11-2003 19:23 |
|
quote: In data 2003-11-12 11:56, gaionzola scrive:
E' la figlia di Demetra e di Zeus (Zeus potrebbe essere l'architetto), rapita da Ade (il MEROVINGIO) condannata a vivere per una parte dell'anno nel regno dei morti e per la restante sulla terra.
|
Interpretazione interessante!!! anche se mi chiedo chi sia Demetra...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 12-11-2003 19:33 |
|
quote: In data 2003-11-12 10:54, MalloryK scrive:
Mikes, era più bello quell'altro avatar
| E che ce posso fà
sò volubile
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|