FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I PERSONAGGI + INUTILI DI MATRIX
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I PERSONAGGI + INUTILI DI MATRIX   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I PERSONAGGI + INUTILI DI MATRIX
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 11-11-2003 11:22  
tutti come i due film inutili

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 18:29  
Vediamo...non vorrei farvi arrabbiare, ma sono abbastanza convinto che reloaded e revolutions siano lo stesso film allungato all'inverosimile per ragioni di marketing.
Per cui: fanculo al merovingio, al mastro ferramenta e al grande architetto con le sue lacunose speculazioni filosofiche. La questione è tra Smith e Neo, esattamente come nel primo film. E ora lapidatemi pure...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 11-11-2003 18:46  
io dico la bellucci ma solo perchè recita da schifo

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 11-11-2003 19:15  
Sono pienamente d'accordo con Midknight, tre personaggi senza personalità (anche senza parole come la Bellucci) che nell'ultimo capitolo fanno 2 minuti ciascuno.

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Asia84

Reg.: 02 Nov 2002
Da: Treviso (TV)
Inviato: 11-11-2003 19:20  
Ciao a tutti!!!
Monica Bellucci ovviamente.ma è giusto dire che recita?????Cavolo vado anche io a Holliwood a dire 2 parole vuoi vedere che divento famosa????

Aspettatemi arrivo.....

Visualizza il profilo di Asia84  Invia un messaggio privato a Asia84  Email Asia84    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-11-2003 19:26  
quote:
In data 2003-11-11 19:20, Asia84 scrive:
Ciao a tutti!!!
Monica Bellucci ovviamente.ma è giusto dire che recita?????Cavolo vado anche io a Holliwood a dire 2 parole vuoi vedere che divento famosa????

Aspettatemi arrivo.....

Bè non hai tuti i torti, ma sei sicura di essere gnocca come la Bellucci?

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 12-11-2003 10:54  
Mikes, era più bello quell'altro avatar

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
gaionzola

Reg.: 08 Ott 2003
Da: Rivarossa (TO)
Inviato: 12-11-2003 11:56  
Secondo me, bisogna fare una differenza tra:
personaggi inutili in matrix e attori inutili utilizzati in matrix.
Mi sembra di capire che Monica Bellucci non sia stata gradita come attrice (e come fare a darvi torto? ).
Probabilmente i due fratelli hanno previsto anche questo.Le critiche che sono state generate su di lei, sono a mio avviso un'azione commerciale prevista (è bella, e doveva fare figura.. ed è per questo che ha detto solo due parole)
Ma il personaggio di Persephone non credo che sia poi cosi' inutile e non deve essere sottovalutato (e qui mi scannerete, ma è l'idea che mi sono fatta dopo aver letto interpretazioni e critiche e soprattutto dopo aver visto la trilogia completa).
Persephone è un personaggio mitologico, dalla duplice natura : dea della rinascita e del regno dei morti
E' la figlia di Demetra e di Zeus (Zeus potrebbe essere l'architetto), rapita da Ade (il MEROVINGIO) condannata a vivere per una parte dell'anno nel regno dei morti e per la restante sulla terra. (E in questo contesto l'uomo del treno è palesemente Caronte.)
Persephone figura un po' come una doppiogiochista : si schiera con o contro i ribelli a seconda di quello che le conviene.
Proprio come le comanda la sua duplice natura.
Secondo me Persephone gioca un ruolo importante, che non è stato approfondito proprio per scatenare una libera interpretazione.
E in matrix reloaded il suo bacio, ho letto che possa implicare uno scambio di dati, ("mitologicamente" un suo desiderio a tornare alla vita terrena..)
E' IL COLLEGAMENTO TRA I MONDI.
Certo è che in un film cosi' spettacolare ed "esteso" ci sono dei personaggi di contorno..
Ma non da doverli classificare come inutili.

Visualizza il profilo di gaionzola  Invia un messaggio privato a gaionzola    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 13:20  
ti meriti un'applauso

You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
gaionzola

Inviato: 12-11-2003 16:38  
quote:
In data 2003-11-12 13:20, rosy74 scrive:
ti meriti un'applauso

Visualizza il profilo di gaionzola  Invia un messaggio privato a gaionzola    Rispondi riportando il messaggio originario
mirkodino

Reg.: 22 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 16:48  
cmq è sempre bel film!! o no??

Visualizza il profilo di mirkodino  Invia un messaggio privato a mirkodino  Vai al sito web di mirkodino    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-11-2003 16:48  
io dico che la vita è bella

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gaionzola

Inviato: 12-11-2003 16:54  
quote:
In data 2003-11-12 16:48, madymask scrive:
io dico che la vita è bella

anche questo è un bel film!!

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-11-2003 19:23  
quote:
In data 2003-11-12 11:56, gaionzola scrive:

E' la figlia di Demetra e di Zeus (Zeus potrebbe essere l'architetto), rapita da Ade (il MEROVINGIO) condannata a vivere per una parte dell'anno nel regno dei morti e per la restante sulla terra.

Interpretazione interessante!!! anche se mi chiedo chi sia Demetra...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-11-2003 19:33  
quote:
In data 2003-11-12 10:54, MalloryK scrive:
Mikes, era più bello quell'altro avatar

E che ce posso fà

sò volubile

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129820 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd