FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Spike Lee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Spike Lee   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Spike Lee
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-01-2005 15:47  
quote:
In data 2005-01-30 15:30, Marienbad scrive:
Le osservazioni di Marat, mi arrazzano sempre.

Vai più d'accordo con lui o con Tristam?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 30-01-2005 15:55  
Senza voler rispondere per altri, credo che non si possa paragonare una triglia viva in culo ad alcunchè.

Con questo senza riferirmi a competenze cinematografiche, che io non ho.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-01-2005 16:03  
quote:
In data 2005-01-30 15:47, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-01-30 15:30, Marienbad scrive:
Le osservazioni di Marat, mi arrazzano sempre.

Vai più d'accordo con lui o con Tristam?

non voglio assolutamente entrare in polemica (e se state scherzando mettete un bel cartellone perchè si sa, le SS hanno scarso senso dell'umorismo), perchè non è il caso, come non è il momento, come non è il luogo, esattamente come per la domanda che hai posto...
che se proprio brama di avere risposta, falla in pvt.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 30-01-2005 16:06  
Non capisco cosa c'è di strano nella mia domanda!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 30-01-2005 16:14  
quote:
In data 2005-01-30 16:06, alessio984 scrive:
Non capisco cosa c'è di strano nella mia domanda!

non so, per quanto mi riguarda è una domanda che riguarda una tua curiosità su un utente in particolare, che esula dall'argomento del topic e che quindi può essere posta in privato.

questo giusto per non tirare giù polveri dagli annali del forum

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-01-2005 16:16  
ma no, è chiaro che il "lui" della domanda era Spike Lee.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-01-2005 16:18  
La domanda è del tutto legittima, anche qui sul forum, dal momento che si riferiva alla qualità degli interventi attinenti al cinema postati sia da Tristam che da Marat.
Quindi rispondo.

Diciamo che Tristam, nelle sue analisi, ha sempre avuto il dono dell' esaustività; ogni suo commento è esauriente e ben argomentato. Probabilmente l'unico neo di Tristam, a mio avviso, risiede nella modalità di trattazione di certi argomenti, che spesso tende ad essere prolissa e faticosa, dimenticando che talvolta, alcune forme personali, possono risultare più transitive della meticolosità.
Per contro, Marat, si rivela spesso molto efficace nella trattazione di specifici aspetti del cinema e del loro funzionamento, anche perchè tende ad essere più personale e fluido nella scrittura, il che esula la competenza, che comunque è un'altra cosa.

Conclusione: sia Tristam che Marat, sanno sempre di cosa parlano, e questo, a mio avviso, è più che sufficiente affinchè io legga entrambi volentieri.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 30-01-2005 16:18  
tanto che son qui posso dire che, non per passare per razzista o cos'altro, a me i film di spike lee, non sono mai piaciuti, tra tutti soprattutto la 25° ora che ho trovato di una noia mortale, ma forse potrebbe essere battuta solo da girl666 o un titolo simile

ma dai commenti entusiastici sentiti ovunque ci può essere anche l'eventualità che io non abbia colto qualche sfumatura del modo di fare cinema di questo signore, chi sa mi spieghi.

alessio984

Inviato: 30-01-2005 16:20  
quote:
In data 2005-01-30 16:18, Marienbad scrive:
La domanda è del tutto legittima, anche qui sul forum, dal momento che si riferiva alla qualità degli interventi attinenti al cinema postati sia da Tristam che da Marat.
Quindi rispondo.

Diciamo che Tristam, nelle sue analisi, ha sempre avuto il dono dell' esaustività; ogni suo commento è esauriente e ben argomentato. Probabilmente l'unico neo di Tristam, a mio avviso, risiede nella modalità di trattazione di certi argomenti, che spesso tende ad essere prolissa e faticosa, dimenticando che talvolta, alcune forme personali, possono risultare più transitive della meticolosità.
Per contro, Marat, si rivela spesso molto efficace nella trattazione di specifici aspetti del cinema e del loro funzionamento, anche perchè tende ad essere più personale e fluido nella scrittura, il che esula la competenza, che comunque è un'altra cosa.

Conclusione: sia Tristam che Marat, sanno sempre di cosa parlano, e questo, a mio avviso, è più che sufficiente affinchè io legga entrambi volentieri.

Grazie Marien!

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-01-2005 16:21  
De nada.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2005 16:26  
quote:
In data 2005-01-30 16:18, ilaria78 scrive:
tanto che son qui posso dire che, non per passare per razzista o cos'altro, a me i film di spike lee, non sono mai piaciuti, tra tutti soprattutto la 25° ora che ho trovato di una noia mortale, ma forse potrebbe essere battuta solo da girl666 o un titolo simile

mi sembra che di "six" (o sex, dall'assonanza dovrebbe nascere il titolo) ce ne sia uno solo, comunque un film orribile, o del quale per lo meno io non sono riuscito a cogliere il senso... in realtà mi ha distolto dalla cinematografia successiva di Lee, ma prima o poi dovrò approfondire meglio...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 30-01-2005 16:47  
quote:
In data 2005-01-30 16:26, pkdick scrive:

mi sembra che di "six" (o sex, dall'assonanza dovrebbe nascere il titolo) ce ne sia uno solo, comunque un film orribile, o del quale per lo meno io non sono riuscito a cogliere il senso... in realtà mi ha distolto dalla cinematografia successiva di Lee, ma prima o poi dovrò approfondire meglio...

sono una capra con l'inglese, cmq il film era proprio quello,che trattava tipo di una centralinista erotica (azz ma si chiamano così)e manco mi ricordo che faceva di preciso, ricordo solo il tedio assoluto.
magari se fosse stato girl 666 ne sarebbe uscito un bel horrorino

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-01-2005 18:50  
quote:
In data 2005-01-30 16:47, ilaria78 scrive:
quote:

sono una capra con l'inglese, cmq il film era proprio quello,che trattava tipo di una centralinista erotica (azz ma si chiamano così)e manco mi ricordo che faceva di preciso, ricordo solo il tedio assoluto.

Mi hai ricordato uno dei film più brutti che abbia mai visto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-01-2005 21:17  
quote:
In data 2005-01-30 18:50, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-30 16:47, ilaria78 scrive:
quote:

Mi hai ricordato uno dei film più brutti che abbia mai visto.

oserei dire dopo Nekromantik

a parte scherzi, il film in questione non l'ho visto, anche se dai vostri giudizi sembrerebbe non meritare il mio prezioso tempo, quindi...scartare dalla lista!
Cmq Summer of Sam fila liscio come una schioppettata, la 25° ora è veramente potente (da paura la scena del monologo di Norton allo specchio) e He got game è molto bello e intenso.
Io continuo a ribadire che è un regista meritevole di considerazione e va conosciuto, poi può non piacere come tutti i registi di questo mondo (da questi leverei Kubrick che non può non piacere a chi ama il buon cinema!)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 31-01-2005 01:47  
[quote]In data 2005-01-30 21:17, DottorDio scrive:
[quote]In data 2005-01-30 18:50, Deeproad scrive:
[quote]In data 2005-01-30 16:47, ilaria78 scrive:
quote:

(da questi leverei Kubrick che non può non piacere a chi ama il buon cinema!)

ti sei messo in un bel pasticcio!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127423 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd