Autore |
DARIO ARGENTO: i 3 film + belli e i 3 - belli |
tigro7
 Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 10-07-2005 12:35 |
|
siccome ne ho visti davvero pochi dico il più bello
Profondo rosso.
I - BELLI
1)Nonhosonno
2)La Sindrome di Stendhal
3)Il cartaio
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
Shining
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 61 Da: Alghero (SS)
| Inviato: 10-07-2005 12:46 |
|
quote: In data 2005-07-09 20:39, Hellboy scrive:
EEEEEEHHHHHHHHH??????
ritengo Il fantasma dell'Opera di Argento la peggior rappresentazione di questo dramma di tutta la storia del cinema!
la prima trilogia degli animali e Profondo Rosso sono i migliori.
siamo nel 2005 e la profezia di Madimask del 2003 non si è ancora avverata ( uscita in dvd de Le 4 mosche di velluto grigio. aspetto fiducioso...).
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 09-07-2005 alle 20:40 ]
|
Eh lo so, ma a me il fantasma dell opera è piaciuto un sacco, perchè a differenza delle altre trasposizioni, quì il fantasma ha poteri paranormali ed è unacosa ke ho apprezzato molto ^^
Il gatto a nove code non mi è piaciuto granchè perchè l'assassino non c'entra nulla col film e il suo movente è ridicolo..
Bye
[ Questo messaggio è stato modificato da: Shining il 10-07-2005 alle 12:48 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Shining il 10-07-2005 alle 12:48 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-07-2005 13:08 |
|
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 10-07-2005 13:40 |
|
+
SUSPIRIA
PHENOMENA
PROFONDO ROSSO
TENEBRE
NON HO SONNO
-
LA SINDROME DI STENDHAL
IL CARTAIO
IL GATTO A NOVE CODE
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 10-07-2005 20:25 |
|
quote: In data 2005-07-10 12:46, Shining scrive:
quote: In data 2005-07-09 20:39, Hellboy scrive:
EEEEEEHHHHHHHHH??????
ritengo Il fantasma dell'Opera di Argento la peggior rappresentazione di questo dramma di tutta la storia del cinema!
la prima trilogia degli animali e Profondo Rosso sono i migliori.
siamo nel 2005 e la profezia di Madimask del 2003 non si è ancora avverata ( uscita in dvd de Le 4 mosche di velluto grigio. aspetto fiducioso...).
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 09-07-2005 alle 20:40 ]
|
Eh lo so, ma a me il fantasma dell opera è piaciuto un sacco, perchè a differenza delle altre trasposizioni, quì il fantasma ha poteri paranormali ed è unacosa ke ho apprezzato molto ^^
Il gatto a nove code non mi è piaciuto granchè perchè l'assassino non c'entra nulla col film e il suo movente è ridicolo..
Bye
|
movente ridicolo?
il dottore omicida aveva scoperto di avere i cromosoni di una persona tendente all'omicidio, come in effetti poi avviene.
tesi Lombrosiana superata? ok.
ma il cinema è anche questo...fantasia, immaginazione,...
Julian Sands è veramente un "fantasma", ma sempre!
e Asia e quello che è, anzi era.
i suoi ultimi film non li ho visti.
ne li vedro'.
Se penso a Lon Chaney , a Claude Reins o al film di Brian De Palma ...Argento mi cade sotto le suole.
...di un carrarmato.
| Inviato: 11-07-2005 10:54 |
|
quote: In data 2005-07-10 20:25, Hellboy scrive:
movente ridicolo?
il dottore omicida aveva scoperto di avere i cromosoni di una persona tendente all'omicidio, come in effetti poi avviene.
tesi Lombrosiana superata? ok.
ma il cinema è anche questo...fantasia, immaginazione,...
Julian Sands è veramente un "fantasma", ma sempre!
e Asia e quello che è, anzi era.
i suoi ultimi film non li ho visti.
ne li vedro'.
Se penso a Lon Chaney , a Claude Reins o al film di Brian De Palma ...Argento mi cade sotto le suole.
...di un carrarmato.
|
No no Julian Sands ha recitato da Dio, è inutile accusarlo di inespressività, perchè per la parte del fantasma che fa, Sands doveva per forza recitare così... pensa al primo dialogo con Asia Argento.. ce lo vedi Julian Sands recitando in modo come molti vorrebbero...espressivo? Non penso proprio... Poi su Asia Argento posso anche concordare perchè non l'ho sopportata neanche io, ma un film un film non può essere mediocre solo per gli attori che recitano male.... Tra l'altro il fantasma dell'opera offre le migliori sequenze di omicidio di tutte le trasposizioni cinematografiche (la scena del lampadario del film di Argento è la migliore di tutte le altre trasposizioni, a confronto ad esempio quella delfilm di Shumacher fa ridere...) e le musiche di Ennio Morricone sono bellissime.
Bye |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-07-2005 11:04 |
|
Profondo Rosso
Tenebre
Suspiria
Ho visto i suoi film fino a Phenomena, e mi sono piaciuti tutti, quindi non posso dire quali siano quelli meno belli dato che non li ho visti
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 11-07-2005 12:28 |
|
+
SUSPIRIA
PROFONDO ROSSO
L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO
-
IL CARTAIO
NON HO SONNO
IL FANTASMA DELL'OPERA
| Inviato: 11-07-2005 20:25 |
|
No no Julian Sands ha recitato da Dio
questa me la segno : Sands che recita!!!!
| Inviato: 12-07-2005 11:26 |
|
quote: In data 2005-07-11 20:25, Hellboy scrive:
|
Si perchè è stato credibilissimo nel suo ruolo, dava un vero senso di cattivo come il fantasma dovrebbe dare! Dimmi tu allora perchè non la sua interpretazione nel fantasma dell opera nn sarebbe soddisfacente...
Nye |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 12-07-2005 11:52 |
|
+
Suspiria
Profondo rosso
Phenomena (o Tenebre)
-
Il cartaio
Non ho sonno
La sindrome di Stendhal |
|
Lory80
 Reg.: 05 Lug 2005 Messaggi: 113 Da: Assisi (PG)
| Inviato: 12-07-2005 14:04 |
|
A me, sinceramente i film di Dario Argento sono piaciuti quasi tutti esclusi: La sindrome di Sthendall e Il fantasma dell'Opera(è disgustoso!), da rivalutare Trauma, belle scene e trama interessante ed anche Non ho sonno, ha una trama ben congeniata!!!!
Lory
_________________ "Perchè quando decidi che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile!"
(Harry ti presento Sally) |
|
Hellboy
| Inviato: 12-07-2005 18:12 |
|
quote: In data 2005-07-12 11:26, Shining scrive:
quote: In data 2005-07-11 20:25, Hellboy scrive:
|
Si perchè è stato credibilissimo nel suo ruolo, dava un vero senso di cattivo come il fantasma dovrebbe dare! Dimmi tu allora perchè non la sua interpretazione nel fantasma dell opera nn sarebbe soddisfacente...
Nye
|
ha recitato, se cosi' si puo' dire, ai suoi livelli di sempre. cmq sono contento per te che ammiri questo Julian Sands.
de gustibus...
| Inviato: 13-07-2005 01:02 |
|
quote: In data 2005-07-12 18:12, Hellboy scrive:
ha recitato, se cosi' si puo' dire, ai suoi livelli di sempre. cmq sono contento per te che ammiri questo Julian Sands.
de gustibus...
|
E ki ha detto ke lo ammira? Ioammiro il film di Dario Argento e quella sua particolare intepretazione, perchè è stato un gran cattivo a mio avviso.
Bye |
|
babymurdoc
 Reg.: 28 Apr 2006 Messaggi: 11 Da: Acicastello (CT)
| Inviato: 28-04-2006 18:30 |
|
ecco la mia classifica personale dei film di Dario Argento. Includo tutti i film. Ovviamente i più belli sono i primi tre, i più brutti gli ultimi tre.
1)Quattro mosche di velluto grigio
2)Profondo Rosso
3)Suspiria
4)Phenomena
5)Tenebre
6)L'uccello dalle piume di cristallo
7)Il tram
8La sindrome di Stendhal
9)Opera
10l gatto a nove code
11)Nonhosonno
12)Trauma
13)Il cartaio
14)Il fantasma dell'opera
Non ho mai visto "Le cinque giornate", "Testimone Oculare", "Il gatto nero"(da "Due occhi diabolici") e l'ultimo film tv "Do you like Hitchcock?"
ps= questo è il mio primo messaggio!
|
|