FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Raimi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Raimi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Raimi
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 09-09-2003 00:04  
concordo con chi definisce(ed è assurdo dire il contrario) la casa 2 capolavoro come lo sono la casa e l'armata delle tenebre, oltretutto questa trilogia è assieme a quella di Romero( l'alba dei morti viventi, zombi , il giorno degli zombi) la migliore in assoluto del genere horror.
In quanto a Raimi, posso dire di non averlo apprezzato appieno quando si è allontanato dal genere che gli è più congeniale, ma sminuirlo in quel modo mi pare quantomeno eccessivo.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-09-2003 00:05  
ARMY OF DARKNESS è un film geniale....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-09-2003 09:33  
Il prossimo che parla male di spider - man lo appendo ad una ragnatela.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2003 09:45  
quote:
In data 2003-09-09 09:33, GionUein scrive:
Il prossimo che parla male di spider - man lo appendo ad una ragnatela.




bravo Gion, sono con te
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2003 10:19  
A me Raimi piace,credo che siano un tantino sopravvalutate determinate sue pellicole,in special modo proprio Spiderman(non uccidetemi)...ma è senza ombra di dubbio un regista molto preparato tecnicamente,ed originale.Mi piacciono moltissimo "La casa","Darkman","The Gift"(anche se meno).Invece film come "I due criminali più pazzi del mondo",o "Pronti a morire",non mi dicono proprio nulla.Non è tra i miei preferitissimi,ma descriverlo,come qualcuno ha azzardato frettolosamente,come "mediocre",mi sembra eccessivo,molto.Comunque ripeto,nonostante abbia riscontrato pareri entusiastici in ogni dove,L'uomo ragno,pur avendolo visto già una decina di volte,non riesce proprio a entusiasmarmi,gli trovo sempre qualche "pezzo" mancante,o di rovescio qualche esagerazione di troppo.In ogni caso Raimi è un ottimo regista,a parer mio.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-09-2003 10:31  
Chi è SAM RAIMI ?

DARKMAN, la sequenza in cui la fidanzata di LIAM NEESON è impietrita davanti a quello che resta del laboratorio dove il suo amato ha trovato la morte.
Un gioco di dissolvenze e la stessa si ritrova di nero vestita a piangere il suo dottore al cimitero.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-09-2003 11:07  
quote:
In data 2003-09-08 12:32, simboy scrive:
La casa : bello
La casa 2 : BELLO
L'armata delle tenebre : BELLO ++
Soldi sporchi : BELLO
Tutto il resto poco più che una merda specialmente SPIDER MAN...

Ho argomentato abbastanza ?



Non si può certo dire che ti manchi il dono della sintesi....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-09-2003 11:13  
Il film migliore di Raimi è senza dubbio Evil Dead II,seguito da The Gift e Soldi Sporchi.Il suo peggiore è,altrettanto senza dubbio, Pronti a Morire.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-09-2003 11:26  
quote:
In data 2003-09-08 16:16, Horror scrive:
Raimi è un regista molto bravo e lo ha dimostrato pienamente nel dirigere l'indimenticabile LA CASA,un cult celeberrimo intramontabile...oserei dire.
LA CASA2 invece è un film pessimo...una cazzata mostruosa.Odio i film che stanno nel mezzo fra COMICO e HORROR...il risultato fa schifo!!!
L'armata delle tenebre,a parte sempre i bei effetti speciali,non mi è piaciuto neanche.




Horror tu hai un problema di comunicazione...usi una dialettica che trascende nell'assoluto ermetismo dei tuoi concetti. IOo personalmente non ho nulla contro le opinioni personali...un film può piacere o meno, è esclusivamente un problema personale (gusti, cultura, capacità di analisi, ecc.), ma non tollero le critiche che rimangono fini a se stesse, prive del benchè minimo significato...fammi capire: La casa2 è "una cazzata mostruosa" (ti cito) solo perchè non piace a te? Perchè non ti piace la commistione di horror e ironia? Allora gente come Joe Dante, Mario Bava, Peter Jackson, Takeshi Miike, Dan O'Bannon, Stuart Gordon, Roger Corman, fanno solo cazzate? Io non critico le tue opinioni personali, solo il modo di esprimerle...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-09-2003 11:28  
quote:
In data 2003-09-07 18:37, anticon896 scrive:
Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste? E poi sforzatevi un po` tutti nel dire di piu`sui film, invece del solito "mi e' piaciuto" o "bello o brutto che sia, questo o quello. Ma insomma ragazzi, sveglia! Non siamo mica a scuola a svolgere compitini diligenti per compiacere la maestra.





E allora?? Sei sparito?? Aspettavo il tuo "sforzo" analitico sul cinema di Raimi. Le tue considerazioni sul perchè le immagini proposte da Raimi sono solo "cose già viste".
Non volevi una discussione articolata e piena di considerazioni?
Io sono qui...e ti aspetto...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 09-09-2003 12:00  
quote:
In data 2003-09-09 11:28, DemonSeth scrive:






E allora?? Sei sparito?? Aspettavo il tuo "sforzo" analitico sul cinema di Raimi. Le tue considerazioni sul perchè le immagini proposte da Raimi sono solo "cose già viste".
Non volevi una discussione articolata e piena di considerazioni?
Io sono qui...e ti aspetto...

[/quote]

dubito che abbia qualcosa da dire.
Ha disseminato il forum di interventi uguali

" Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2003 12:35  
Il significato di un'immagine, di una parola o di un suono può andare oltre ciò che crediamo di aver capito.
Se non si instaura un legame tra chi il film lo crea e chi il film lo guarda come si può pensare di poter dare un giudizio al riguardo?
Se guardi due fotografie apparentemente simili e ti fermi alla prima impressione dirai che uno dei due fotografi ha copiato.
Se ascolti due canzoni di Nyman, ad esempio tratte da The Piano, come puoi differenziarle senza averle ascoltate con attenzione?
Se guardi un film e sul momento te ne ricorda un altro... come puoi pensare che sia copiato?
Un film non potrà mai essere copiato perchè, proprio come un dipinto o come una canzone, prima deve passare dagli occhi di chi lo costruisce. Non c'è una totale oggettività e, quindi, se anche Raimi fosse un elaboratore di immagini già viste, e queste passassero attraverso il suo sguardo prima di essere riprodotte, come puoi dire che sono la stessa cosa?
Può essere influenzato, come molti registi, del resto, ma questo non fa di lui niente di più o di meno di altri suoi colleghi.

Non credo di essermi spiegata bene, il concetto base del mio discorso è che non esiste oggettività vera nella riproduzione di un'immagine al cinema e anche se (e questo non significa che sia così) Raimi fosse realmente ciò che tu dici, non farebbe di lui un "copione" perchè lui stesso prenderebbe qualcosa di già esistente per ricrearlo sotto i suoi gusti e le sue tecniche.

Infondo, secondo me, è anche questo che interessa tanto ai registi, la continua evoluzione, il cambiamento, il confronto con altri registi stessi, nessuno vuole e può essere un innovatore senza il confronto con gli altri.

Almeno, questo io credo

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-09-2003 13:01  
quote:
In data 2003-09-09 12:00, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-09-09 11:28, DemonSeth scrive:






E allora?? Sei sparito?? Aspettavo il tuo "sforzo" analitico sul cinema di Raimi. Le tue considerazioni sul perchè le immagini proposte da Raimi sono solo "cose già viste".
Non volevi una discussione articolata e piena di considerazioni?
Io sono qui...e ti aspetto...




dubito che abbia qualcosa da dire.
Ha disseminato il forum di interventi uguali

" Ma e' possibile che nessuno si sia accorto che Sam Raimi e` soltanto un "elaboratore" di immagini gia' viste?

[/quote]

E un pò di tempo che il forum si riempie di gente che punta il dito dicendo "qui non si parla di cinema", "Siate più costrittivi", "scrivete solo in off topic" ...e poi scompare nel nulla, per poi riapparire con nick fantomatici che postano 4/5 mess...strano nè!

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2003 13:03  
cioè mi sono impegnata a correggere la forma di un concetto astruso per uno che non leggerà...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-09-2003 13:06  
la cosa veramente strana è che questi fantomatici utenti, con le loro lapidarie e insignificanti opinioni, ottengono la possibilità di dire la cosa giusta al 50%, ma immancabilmente sbagliano!
che utenti sfortunati!
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.123873 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: