FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Riflettiamo insieme!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Riflettiamo insieme!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Riflettiamo insieme!
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 02-03-2002 18:18  
quote:
In data 2002-03-02 18:15, KaiserSoze scrive:
1 o 2 film vincenti possono essere fortuna, ma quando i film vincenti cominciano ad avere un n° a due cifre be penso che non sia solo fortuna, per chi dice che non ha espressività o che interpreta sempre i soliti ruoli andatevi a vedere Kalifornia

..esattamente..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-03-2002 18:22  
quote:
In data 2002-03-02 18:15, KaiserSoze scrive:
Prima di tutto voglio sottolineare che sono assolutamente d'accordo con Placid.
Poi voglio spezzare una lancia a favore di Pitt che secondo me è un grande attore, 1 0 2 film vincenti possono essere fortuna, ma quando i film vincenti cominciano ad avere un n° a due cifre be penso che non sia solo fortuna, per chi dice che non ha espressività o che interpreta sempre i soliti ruoli andatevi a vedere Kalifornia

Visto, ho visto tutta la filmografia di Pitt compreso il teen movie!
Sia chiaro non dico che non sia bravo, ma non è un mostro è nella media, niente di eccezionale insomma.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 02-03-2002 18:29  
Bell'argomento Miss Right
( io recito molto (per hobby comunque) e un pochino ne capisco.)
Secondo me la bravura di un attore dipende......
dalla sua bravura!(emozioni che trasmette, capacità di calarsi in un ruolo)
c'è poco da dire.
Secondo me uno il talento de l'ha o non ce l'ha.
Certo si può migliorare ma certe cose sono innate.
E poi c'è da aggiungere che si può essere bravi ( o naturalmente portati per un genere, piuttosto che per un altro o riuscire bene in tutti)

Il fatto poi che alcuni personaggi, o sceneggiature, o regie riescano a esaltare un attore o trarre il massimo da lui è di sicuro vero ed ha molto peso.
Però non confondiamo la "bravura" o "talento" di un'attore con una sua buona o cattiva interprezazione.

esempi:
Paul Newman, Marlon Brando, sono stati grandi attori drammatici ma per le commedie non avevano grande talento, e anche se ad.es. Paul Newman è uscito alla grande in film come "la Stangata" il merito è da attribuire più alla sceneggiatura e al film che non alla sua interpretazione.
Jack Lemmon invece era portatissimo per entrambe i generi.
Marilyn Monroe aveva un talento innato per la commedia e i suoi tempi (e brava anche se non diretta da Wilder) ma nei ruoli drammatici era quasi imbarazzante.
TOM CRUISE ha pochissimo talento e certe sue buone performances sono merito del fil e del regista.
TOM HANKS è invece un buon attore sia nei ruoli comici che drammatici (ma non eccelso9
MERYL STREEP ha un talento formidabile per i ruoli drammatici ma nelle commedie è sempre stata mediocre.
DE NIRO è un talento formidabile e riesce bene anche nella commdia anche se nessuna delle sue interpretazioni è davvero straordinaria)
DUSTIN HOFFMAN è invece molto bravo sia nel comico che nel dramma.
SOPHIA LOREN non è mai stata davvero brava eppure grazie a DeSica e Scola ( e delle ottime sceneggiature) ha fornito "interpretazioni" memorabili tanto nella commedia quanto nel dramma.
ANNA MAGNANI era invece un mostro di bravura di per se, in entrambe i generi.
MASTROIANNI di suo non ha mai avuto un grande talento, in molti film è a dir poco invisibile. Eppure ha fatto film con grandi registi che lo hanno reso il più famoso attore italiano nel mondo.
per ora mi femo.........

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 02-03-2002 18:32  
quote:
In data 2002-03-02 16:28, missGordon scrive:
premettendo che certamente è difficile "giudicare" un attore, soprattutto se non si ha mai recitato, (anche perchè i parametri di giudizio variano anche a seconda della nazionalità del film da interpretare) credo che influiscano innanzitutto:
-la capacità di trasmettere emozioni,
-la capacità di "creare" il personaggio in modo autonomo, di dargli quella connotazione tutta personale senza soffocarne la natura creata dallo sceneggiatore
- la capacità di cimentarsi in ruoli molto diversi fra loro
e di conseguenza anche
-l'intelligenza nella scelta delle pellicole da interpretare.
Come, giustamente, dicevi tu, magari Brad Pitt non sarebbe stato nessuno senza Fight Club o Seven, però in fondo (agenti a parte) è stato lui a decidere di girarli rischiando la sua immagine da ragazzotto sano e pulito, quindi onore al merito.

Anch'io come lolita sono perfettamente d'accordo. Ogni tanto mi capita di vedere qualche film e di pensare che l'attore/attrice in questione non abbia sviluppato bene la parte. Magari potevano sviluppare di più certi aspetti del personaggio o curare la mimica. Uno così ad esempio è Ben Affleck...è sempre uguale, sempre la solita faccia. !on lui sembra che tutti i ruoli siano gli stessi!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Inviato: 02-03-2002 18:46  
tra i contemporanei di cui parlate direi che:
Ben Affleck
ha pochissimo talento!
Josh Hartnett
Gran bel ragazzo ma nessun gran talento, sicuramente meglio di Affleck, che con i giusti film può dare belle interpretazioni
Joaquin Phoenix
Bravo. Non sarà mai un grande talento ma è un bravo attore.
Matt Damon
Così così. Lo metterei sul livello di Hartnett
Brad Pitt
Forse tra i più talentuosi qua in mezzo.
Tom Cruise
Bravo a fare il fighetto ma come attore davvero modesto.
Ethan Hawke
così così
Christian Bale
così cos'
Leonardo Di Caprio
forse il più bravo qui in mezzo, soprattutto se si parla di talento innato. Rovinato dal successo e dalla sua vanagloria

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Inviato: 02-03-2002 18:50  
Non l'ho fatto apposta a citare Ben Affleck...era per farmi capire!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 02-03-2002 18:53  
Io così tanto talento in Pitt nn lo vedo, mah!Che ci posso fare nn mi esalta pur trovandolo simpatico.E' di uno statico imbarazzante. Oddio non a i livelli di Affleck che è il più statico in assoluto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 02-03-2002 alle 18:55 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Inviato: 02-03-2002 18:57  
non ho detto che ha un gran talento, anzi
ho detto che è tra i migliori che ho citato.
Beh comunque non è male in
Fight club
seven
In mezzo scorre il fiume
intervista col vampiro
12 monkies (anche se un po' caricato)
ed è anche molto simpatico in
Snatch
The mexican
Ocean's11

MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 02-03-2002 18:59  
quote:
In data 2002-03-02 18:57, gbgbgb scrive:
non ho detto che ha un gran talento, anzi
ho detto che è tra i migliori che ho citato.
Beh comunque non è male in
Fight club
seven
In mezzo scorre il fiume
intervista col vampiro
12 monkies (anche se un po' caricato)
ed è anche molto simpatico in
Snatch
The mexican
Ocean's11

Infatti anche a me piace e ho visto tutti i suoi film , ma da qui a definirlo uno dei più grandi come dicono molti, bè x me ce ne corre!

gbgbgb

Inviato: 02-03-2002 19:09  
perfettamente daccordo

gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-03-2002 00:02  
quote:
In data 2002-03-02 16:05, MissRigth scrive:
La mia personale opinione è questa:
Molti attori di oggi, che sbancano ai box office, devono la loro fama in gran parte anche alla fortuna, <cut>

La bravura di un attore forse è proprio quendo si riesce a capire il suo impegno e a riconescerne il lavoro anche in un film orrendo che abbiamo fatto fatica a vedere.

Dici bene, concordo praticamente su tutto.
Aggiungerei che nella recitazione oltre alla fisicita' conta molto anche, ovviamente, la voce e che noi, sentendo solo film doppiati (visto che tanto si parla quasi sempre di film americani) non la sentiamo e quindi il nostro giudizio è per forza monco e quindi poco attendibile.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 03-03-2002 01:48  
quote:
In data 2002-03-03 00:02, gongolante scrive:
quote:
Molti attori di oggi, che sbancano ai box office, devono la loro fama in gran parte anche alla fortuna, <cut>

La bravura di un attore forse è proprio quendo si riesce a capire il suo impegno e a riconescerne il lavoro anche in un film orrendo che abbiamo fatto fatica a vedere.

Aggiungerei che nella recitazione oltre alla fisicita' conta molto anche, ovviamente, la voce e che noi, sentendo solo film doppiati (visto che tanto si parla quasi sempre di film americani) non la sentiamo e quindi il nostro giudizio è per forza monco e quindi poco attendibile.
Ho detto.

OTTIMO quello che hai detto sulla voce infatti vedendo i film in versione originale spesso son tutta un'altra cosa

pikanu

Inviato: 03-03-2002 12:50  
quote:
In data 2002-03-03 01:48, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-03 00:02, gongolante scrive:
quote:

Ho detto.

OTTIMO quello che hai detto sulla voce infatti vedendo i film in versione originale spesso son tutta un'altra cosa

Infatti, per questo, urlo a gran voce viva il dvd! non che sia contraria al doppiaggio, affatto, ma a volte un film acquista tutto un'altro spessore visto in lingua originale.

gbgbgb

Inviato: 03-03-2002 23:31  

gbgbgb

Inviato: 07-03-2002 18:26  
raccontateci le vostre emozioni...........

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008830 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd