Autore |
Nanni Moretti...vi piace davvero? |
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 30-01-2002 00:24 |
|
Come regista sarà pure bravo ma dovete ammettere che NON sa recitare. Come attore è veramente scarso.
Allora io mi chiedo: perchè si ostina a fare tutte e due le cose? Per risparmiare? Così l'attore protagonista non lo paga perchè è sempre lui...
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2002 09:28 |
|
Sì, è vero, non è un grande attore. Però non riesco ad immaginarmi un suo film senza che ne sia anche l'attore protagonista.
I suoi film richiedeono necessariamente la sua faccia.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-01-2002 09:30 |
|
quote: In data 2002-01-30 09:28, OneDas scrive:
Sì, è vero, non è un grande attore. Però non riesco ad immaginarmi un suo film senza che ne sia anche l'attore protagonista.
|
La sua faccia è appunto un motivo che spinge a NON guardarli
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-01-2002 11:58 |
|
quote: In data 2002-01-30 09:28, OneDas scrive:
| Io credo che Moretti effettivamente reciti solo se stesso...ho partecipato ad una sua conferenza per La stanza del figlio,e lui parla e si muove esattamente come nei suoi film...sono inimmaginabili senza di lui perchè è su di lui che sono costruiti! |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 30-01-2002 12:16 |
|
Io ho visto SOLO un cortometraggio suo e devo dire che è realmente SCANDALOSO!!! In quanto ai film, mi sembra un po troppo politicamente scorretto e inoltre la sua faccia mi da fastidio a livello epidermico!!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2002 12:57 |
|
quote: In data 2002-01-30 12:16, MrWolf scrive:
Io ho visto SOLO un cortometraggio suo e devo dire che è realmente SCANDALOSO!!! In quanto ai film, mi sembra un po troppo politicamente scorretto e inoltre la sua faccia mi da fastidio a livello epidermico!!!
|
cioè, hai visto Solo un cortometraggio o anche i film che giudichi "politicamente scorretti" probabilmente perchè sono "politicamente impegnati"??
peccato...le tue scelte musicali erano ottime... |
|
| Inviato: 30-01-2002 13:10 |
|
|
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
OneDas
| Inviato: 30-01-2002 13:52 |
|
|
Che significa politicamente scorretto ? SOLO perchè esprime delle idee ? Ti consiglio di vedere qualcosa di più che SOLO un cortometraggio
|
MrWolf
| Inviato: 30-01-2002 15:05 |
|
No, non intendevo dire i suoi film visto che, avendo visto SOLO il cortometraggio, non posso giudicarli... ma, a quanto emana dalle interviste o da alcuni spezzoni tratti dai suoi film (ho visto uno speciale proprio sull'argomento, e non era durante il tg4 di fede) ogni tanto esagera...voglio dire, parlare di politica e "impegnarsi politicamente" mi va anche bene, non quando tutto cade nell'estremismo di una sola ed unica "frangia". tanto per capirci, guccini sarebbe e probabilmente è un gran cantautore, un pochino meno quando si mette a cantare OH BELLA CIAO durante un suo concerto. Con questo non condanno nessuno, dico solo che ogni tanto occorrerebbe usare un pochino di riguardo e di rispetto verso chi guarda o chi ascolta. Sinceramente da un po fastidio, è come se durante un concertone in piazza battiato si mette a cantare "faccetta nera"
In quanto alla sua di faccia (di Moretti, n.d.W.), sicuramente dovrò pensare prima alla mia ma, ahimè, mi sta troppo sul c****; ciò non toglie che sia un grande regista!!!In conclusione preferisco evitare di guardare il regista in questione, declinando verso la buona e vecchia birra omonima!!!
Ps: sto parlando tranquillamente ed esprimendo le mie opinioni, anche il buon vecchio Clint diceva che "le opinioni sono come le palle; ognuno ha le sue".
ps2: io ho le mie!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 30-01-2002 alle 15:11 ] |
|
| Inviato: 30-01-2002 15:15 |
|
quote: In data 2002-01-30 15:05, MrWolf scrive:
No, non intendevo dire i suoi film visto che, avendo visto SOLO il cortometraggio, non posso giudicarli... ma, a quanto emana dalle interviste o da alcuni spezzoni tratti dai suoi film (ho visto uno speciale proprio sull'argomento, e non era durante il tg4 di fede) ogni tanto esagera...voglio dire, parlare di politica e "impegnarsi politicamente" mi va anche bene, non quando tutto cade nell'estremismo di una sola ed unica "frangia". tanto per capirci, guccini sarebbe e probabilmente è un gran cantautore, un pochino meno quando si mette a cantare OH BELLA CIAO durante un suo concerto. Con questo non condanno nessuno, dico solo che ogni tanto occorrerebbe usare un pochino di riguardo e di rispetto verso chi guarda o chi ascolta. Sinceramente da un po fastidio, è come se durante un concertone in piazza battiato si mette a cantare "faccetta nera"
In quanto alla sua di faccia (di Moretti, n.d.W.), sicuramente dovrò pensare prima alla mia ma, ahimè, mi sta troppo sul c****; ciò non toglie che sia un grande regista!!!In conclusione preferisco evitare di guardare il regista in questione, declinando verso la buona e vecchia birra omonima!!!
Ps: sto parlando tranquillamente ed esprimendo le mie opinioni, anche il buon vecchio Clint diceva che "le opinioni sono come le palle; ognuno ha le sue".
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 30-01-2002 alle 15:11 ]
|
DEVO riapplaudire
|
OneDas
| Inviato: 30-01-2002 15:28 |
|
quote: In data 2002-01-30 15:05, MrWolf scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 30-01-2002 alle 15:11 ]
|
Grazie al cielo ognuno ha le sue (di palle.)
Va tutto bene quello che hai detto. SOlo che non me la sento di mettere sullo stesso piano "Oh bella ciao" e "Faccetta nera" ... proprio non ce la faccio.
|
MrWolf
| Inviato: 30-01-2002 17:37 |
|
probabilmente nemmeno io, ma era solo per farti capire..
Cmq, grazie al cielo e a chi di dovere, ognuno ha le sue palle, giusto...e vedo che quelle (virtuali) di missright sono simili alle mie!!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-01-2002 18:40 |
|
se uno va a vedere un concerto di Guccini sa gia' che cosa gli spetta!
non mi risulta, invece, che Battiato abbia un'etichetta politica.era verde...poi non lo so!
|
|
missGordon
| Inviato: 30-01-2002 18:42 |
|
Definire Moretti "estremista" è tipico di chi non ha mai visto i suoi film, come utilizzare il termine "emana"! Non si discute della simpatia di un regista ma della sua bravura come professionista, e credo che quella non possa essere messa in dubbio. E' uno dei pochi registi italiani che riesce a fare film intellettualmente impegnati senza cadere nell'inevitabile nostalgia di un passato più ricco di ideali e più felice e senza annoiare. E poi se vogliamo parlare sul piano personale, per lo meno è una persona coerente!
Ognuno ha le proprie idee, è vero e rispetto le tue, ma non amo certe forme di ostracismo a priori.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
missGordon
| Inviato: 30-01-2002 18:51 |
|
tanto per intenderci...visto che musicalmente parlando utilizziamo lo stesso idioma...i Led zeppelin come persone erano decisamente detestabili, e sembra abbiano anche compiuto atti piuttosto odiosi, ma questo non nega la validità delle loro composizioni ne che siano stati "un dono" per la storia del rock... per apprezzarli però bisogna ascoltare i loro album.
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 30-01-2002 alle 19:00 ] |
|