Autore |
Kevin Spacey |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 04-07-2004 21:08 |
|
quote: In data 2004-07-04 20:05, riddick scrive:
quote: In data 2004-07-04 19:30, liliangish scrive:
sarà, ma è bruttarello...
keyser ma ti si è inceppato il caps lock?
|
beh.. cè anche di peggio. se fossi femmina ci starei
|
io ci starei solo se fossi un maschio omosessuale ridotto alla disperazione...
_________________ ...You could be the next. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 04-07-2004 23:21 |
|
è bravissimo, ma personalmente ritengo che l'attore + importante e imponente degli ultimi 15 anni sia Daniel Day-Lewis.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 05-07-2004 00:27 |
|
Nel panorama attuale trovo che sia difficile scegliere tra Spacey e Norton... anche se concordo con Mariano su Daniel Day-Lewis...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-07-2004 15:09 |
|
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 05-07-2004 15:29 |
|
nn ne so molta, ma x me tra i migliori !
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 05-07-2004 15:30 |
|
quote: In data 2004-07-04 14:15, KayserSoze scrive:
QUANTI COME ME' PENSANO CHE KEVIN SPEACY SIA IL MIGLIOR ATTORE CHE C'E' IN QUESTO MOMENTO? O DI TUTTI I TEMPI?
| cmq la frase nn è giusta
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 05-07-2004 16:07 |
|
forse tra quelli ancora in vita...beh è indubbiamente tra i primi 3....anzi forse è proprio il migliore! effettivamente interpretazioni come in the life of david gale e i soliti sospetti di questi periodi è difficile trovarne
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 05-07-2004 16:31 |
|
E' in assoluto uno dei miei attori preferiti. Non so se è il migliore, sicuramente è unico. Ha uno sguardo stupendo.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-07-2004 12:08 |
|
è senza dubbio un buonissimo attore, fa spesso parti molto "raffinate", (magnifico per me in American Beauty)... ma purtroppo di suoi film non ne ho visti molti...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Cheyenne ex "miticooo"
 Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 07-07-2004 12:14 |
|
io l'ho trovato fantastico in k-pax, the life of david gale e the big kauna (che in molti hanno trovato palloso) |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-07-2004 14:01 |
|
quote: In data 2004-07-07 12:14, miticooo scrive:
io l'ho trovato fantastico in k-pax, the life of david gale e the big kauna (che in molti hanno trovato palloso)
|
è vero! in K-PAX ha un modo di recitare che è unico!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-07-2004 18:36 |
|
In questo momento è sicuramente uno dei migliori, ma di tutti i tempi...non esageriamo! |
|
keit84
 Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 457 Da: Moncalieri (TO)
| Inviato: 04-08-2004 13:33 |
|
Di tutti i tempi non direi, però è sicuramente uno dei più grandi di questi tempi... ho trovato informazioni e una sua intervista (visto che sembri interessato )
"È IL TEATRO LA MIA PASSIONE" di Meg Grant da Selezione del Giugno 2003:
Mentre cresceva nella Fernando Valley in California, Kevin Spacey giocava con un amico che viveva nei pressi del vecchio ranch di Roy Rogers. Così vicini al paese dei film di cowboy, Spacey e i suoi amici pensavano di essere sul palcoscenico e sullo schermo. Giocando di fantasia come tutti i ragazzini, si inventavano trame e scene. Come accade di rado, per Spacey recitare è diventato realtà. L'attività teatrale al liceo lo ha portato all'Off Broadway, poi a Broadway e poi ad Hollywood. Quattro anni fa ha raggiunto l'apice con l'oscar come miglior protagonista maschile in American Beauty. Ma lasciamo perdere premi e consensi e pensiamo a quanto sia fantastico scoprire la propria passione quando si è ancora teenager.Spacey dice di aver intuito che sarebbe diventato attore al suo primo corso di recitazione alle superiori. Dice anche che, quale che sia la propria vocazione, una parte del trucco per conservare la passione è ricordare cosa si provasse all'inizio, quando una voce interiore diceva "È questo quello che vuoi fare".
Un altro suggerimento da gentleman di Spacey: siate gentili anche coi teenager seccanti. Non si può mai sapere chi influenzerai. Da studente Spacey si mise in fila per ricevere l'autografo di Jack Lemmon, e la conversazione che ebbero gli restò impressa. A sua volta Spacey, che ha 43 anni, oggi dedica notevoli parti del suo tempo e dei suoi soldi ad aiutare giovani scrittori e registi.
Si divide fra teatro e film. I suoi ruoli cinematografici tendono ai lati oscuri dell'animo umano: è stato un killer con propensioni bibliche nel thriller "Seven", e un marito condannato a un triste destino in "american beauty". Nemmeno il suo ultimo film, "The life of David Gale" è esattamente allegro e ottimista: interpreta un accanito attivista contrario alla pena di morte che si trova condannato per omicidio e rinchiuso nel braccio della morte.
RD: hai trascorso anni duri prima di scoprire la recitazione. Ad esempio da ragazzo continuavi a cambiare casa.
Spacey : Vero. Mio padre trovava lavori temporanei nell'industria aerospaziale. Quindi lavorava per la Rokwell con contratti di sei mesi, e concluso quell'incarico rimaneva disoccupato per un po'. È successo spessissimo.
RD: È stato difficile per te?
Spacey :
Credo fosse molto duro per mio padre perchè il suo sogno era quello di diventare scrittore. Era spesso a casa e quando era disoccupato trascorreva lunghi periodi a scrivere. ma non era mai depresso. Comprava di continuo manuali tipo "Come diventare agente immobiliare", cercava sempre il proprio ruolo nel mondo. Quella tenacia è una cosa che credo mi abbia trasmesso.
Fine prima parte... vado a mangiare |
|
keit84
 Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 457 Da: Moncalieri (TO)
| Inviato: 04-08-2004 14:58 |
|
Rieccomi! Seconda Parte:
RD: Da adolescente hai dato fuoco alla casa sull'albero di tua sorella...
Spacey : Ero un tipo aggressivo però mi sorprende che quanto ho detto in un'intervista quand'ero più giovane si sia trasformato nel concetto che fossi un adolescente tirannico. Come tanti teenager probabilmente ho attraversato un periodo di rabbia, ma la rabbia non era la natura basilare della mia personalità. Col tempo mio padre ha pensato che a mio fratello e a me occorresse disciplina, e ci ha spediti in una scuola militare. Non ha funzionato. Mi hanno buttato fuori. Sono tornato alla scuola pubblica ed è stato lì che ho cominciato a recitare in teatro.
RD: Hai detto che un paio di persone fondamentali ti hanno spinto nella direzione giusta.
Spacey : Ho conosciuto una eccellente consulente scolastica, che ha guidato il mio curriculum e, invece di commentare: "un ragazzo con dei problemi, pieno di rabbia" mi ha detto che avevo tanta energia e nessuna occasione di focalizzarla su qualcosa. Così mi ha suggerito alcuni corsi facoltarivi da seguire. H provato recitzione e ho capito tutto nel momento stesso in cui ho recitato per la prima volta. Mi son detto: ci siamo, ecco quello che devi fare.
RD: Cosa ami del teatro?
Spacey : È il nostro modo di imparare l'uno dall'altro, di intrattenerci a vicenda. Qualcuno mi ha chiesto: "Il teatro non è morto? Non è una forma di espressione obsoleta, adesso che disponiamo di tutta questa nuova tecnologia e possiamo vedere le cose sotto angolazioni diverse?" Non c'è dubbio che ci saranno sempre nuovi modi per divertirsi. Ma io ritengo che finchè ci saranno persono che hanno storie da raccontare e persone che vogliono ascoltare, il teatro resterà vivo e vegeto.
RD: Che altro vorresti fare? Hai vinto due Oscar, un Tony...
Spacey : Ci sono un sacco di cose che voglio fare e che non centrano niente con il lavoro. Ho provato Boxe e Windsurf. Voglio arrivare in vetta a una montagna, fare un'arrampicata seria. Mi stò interessando di fotografia, imparo le diverse tecniche fotografiche. Voglio imparare un paio di lingue che non conosco.
RD: Quale sarà il tuo prossimo film?
Spacey : Il film su Bobby Darin. Mi sono preparato al viaggio musicale del mio personaggio lavorando con l'ex-arrangiatore e accompagnatore di Bobby Darin. Era da molto che un progetto non mi entusiasmava tanto. Però prevedo di fare meno film nei prossimi 10 anni e più teatro. Quando guardi un film, non partecipi all'interpretazione dell'attore, reagisci e basta. In teatro si stabilisce un rapporto tra il pubblico e l'attore, il teatro è una cosa viva.
fine ciau! |
|
Cirano
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2005 11:48 |
|
Io penso che un grandissimo attore sia il sopracitato Kevin Specy...bene o male interpreta sempre lo stesso ruolo (vedi Americabeauty, vedi Un sogno per domani, vedi Seven, vedi I soliti sospetti).
Ma non so se è così bravo lui o così bravo chi lo doppia, perchè veramente mi fa rabbrividire d'emozione quando lui recita una parte... |
|