Autore |
Tom Cruise |
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 21-03-2005 16:33 |
|
Non è il mio attore preferito, ma devo dire che mi piace molto.
L'ho apprezzato moltissimo in Rain Man, anche se il protagonista assoluto era Dustin Hoffman, Codice d'onore(anche qui il protagonista assoluto era Jack Nicholson),Nato il Quattro Luglio, Cuori ribelli, Eyes Wide Shut e L'ultimo samurai.
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 21-03-2005 18:30 |
|
quote: In data 2005-03-20 19:48, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2002-06-15 02:27, TheCrow scrive:
Secondo me è bravissimo!
i vari DeNiro, Hoffman, Pacino, Hopkins, sono una spanna sopra di lui ma è sicuramente un attore di ottimo livello.
Oltre che nei film citati da Holly l'ho apprezzato molto in "Nato il 4 Luglio", "Codice d'Onore", "Il Socio" e "RAIN MAN" (il mio film preferito, anche se qui gran parte del merito va a Dustin Hoffman)
Non ha mai vinto un Oscar, ed è scandaloso.
ancor più se pensiamo che Russel Crowe ha vinto la prestigiosa stauetta per una scialba interpretazione nel trascurabilissimo "Il Gladatore".
Ah, ha vinto l'Oscar anche anche Nicolas -pianta grassa- Cage, ancora più scandaloso.
Ma non sarà che questi Oscar li assegnano un pochino a caso?
|
E ci risiamo!
Sempre a sparare su Russel Crowe e Nicholas Cage!
Ho capito che vi stanno antipatici, ma non vi sembra di esgerare adesso?
Sembra che l'Oscar l'abbiano rubato solo loro....
Sapeste che lista ho io di attori che non l'hanno meritato eppure sono osannati da tutti...
Comunque, riguardo a Tom Cruise, devo dire che non ho mai nutrito nè simpatia, ne l'ho mai reputato un attore.
I suoi films, a parte qualche rara eccezione come Rain Man e Nato il quattro Luglio, sono delle schifezze inaudite.
Inoltre mi sembra un tipo che se la tira da morire, è brutto come la fame, e si crede un Dio.
|
sono d'accordissimo con te su tutto!e poi come si fa a considerare scialba l'interpretazione di Russel Crowe nel Gladiatore?io l'ho trovato eccezionale!
per quanto riguarda Tom Cruise non l'ho mai potuto sopportare!non dico che non sia bravo ma a me non piace proprio!
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
Jedi80
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 8 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 25-03-2005 11:03 |
|
E' un grande Tom: raramente sbaglia un film.
In più, in coppia cn Spielberg è ancora meglio! |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 25-03-2005 11:11 |
|
Molto meglio Tom Cruise in "NATO IL 4 LUGLIO" o "RAIN MAN" che Russel Crowe nel "GLADIATORE"...
_________________ Best Always, John Landis |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 25-03-2005 11:47 |
|
a me è piaciuto tantissimo anche in collateral in cui la parte del killer gli riesce benissimo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 25-03-2005 12:41 |
|
quote: In data 2005-03-25 11:47, Davil89 scrive:
a me è piaciuto tantissimo anche in collateral in cui la parte del killer gli riesce benissimo
|
Concordo!!! In "Collateral" si è riinventato ancora una volta!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
nespola74
| Inviato: 25-03-2005 13:08 |
|
quote: In data 2005-03-25 11:11, RickBlaine scrive:
Molto meglio Tom Cruise in "NATO IL 4 LUGLIO" o "RAIN MAN" che Russel Crowe nel "GLADIATORE"...
|
Questo lo dici tu.
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
RickBlaine
| Inviato: 25-03-2005 15:19 |
|
quote: In data 2005-03-25 13:08, nespola74 scrive:
|
Questo lo dici tu.
|
Il personaggio stereotipato dell'eroe senza macchia e senza paura del "Gladiatore" (reso meglio da Mel Gibson in "Braveheart") è molto più facile da interpretare rispetto ad un personaggio con molte sfaccettature e con un certo conflitto interiore come quello di Tom Cruise in "Nato il 4 luglio"
[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 25-03-2005 alle 15:21 ] |
|
nespola74
| Inviato: 25-03-2005 16:52 |
|
quote: In data 2005-03-25 15:19, RickBlaine scrive:
quote: In data 2005-03-25 13:08, nespola74 scrive:
|
Questo lo dici tu.
|
Il personaggio stereotipato dell'eroe senza macchia e senza paura del "Gladiatore" (reso meglio da Mel Gibson in "Braveheart") è molto più facile da interpretare rispetto ad un personaggio con molte sfaccettature e con un certo conflitto interiore come quello di Tom Cruise in "Nato il 4 luglio"
[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 25-03-2005 alle 15:21 ]
|
E di A Beautiful Mind?
Cosa mi dici?
Fare lo schizofrenico non è assolutamente cosa da poco...
Per carità, non dico che Tom Cruise non sia bravo, anzi, a me, come ripeto, piace moltissimo, ma non mi sembra giusto stare sempre a gettare spalate di merda su di un attore, stronzo quanto si voglia, ma che sa recitare da Dio.
Questa è una mia opinione, e non voglio assolutamente offendere nessuno.
[ Questo messaggio è stato modificato da: nespola74 il 25-03-2005 alle 16:54 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: nespola74 il 25-03-2005 alle 16:55 ] |
|
RickBlaine
| Inviato: 25-03-2005 17:03 |
|
Io non butto merda su di lui... dico solo che mentre Russel Crowe per "Il Gladiatore" ha vinto l'Oscar, Tom Cruise per un'interpretazione decisamente milgiore non l'ha vinto. Basta.
_________________ Best Always, John Landis |
|
dolls86
 Reg.: 25 Mar 2005 Messaggi: 36 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-03-2005 23:42 |
|
Sinceramente penso che l'Oscar non sia certo un premio "importante" da un punto di vista artistico... Kubrick, Scorsese, Hitchcock... c'è di meglio per cui scandalizzarsi e la lista è lunga! Tom Cruise mi piace molto, uno dei pochi attori in circolazione in grado di recitare ruoli profondamente differenti l'uno dall'altro. In "Collateral", poi è stato veramente grandioso, sorprendente almeno quanto in "Intervista col vampiro". A proposito, la mia amica non l'aveva neanche riconosciuto da vampiro! è significativo quando un attore riesce a "travestirsi" così tanto (nel senso di recitazione) tanto da scomparire nel personaggio. Forse non puà essere paragonato a DeNiro, Nicholson, eccetera come ha scritto qualcuno... ma accidenti! dategli del tempo, è lontano dai giganti una generazione! |
|
NASofistic
 Reg.: 26 Giu 2004 Messaggi: 9 Da: Caserma (RM)
| Inviato: 25-06-2005 02:50 |
|
Tom fa parte di Scientology
appena lo avremo sottomano noi dei NAS lo mettimao in gattabuia e ci facciamo dire i nomi dei suoi pusher... |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-06-2005 07:54 |
|
..scientology..già,inquietante..comunque,è uno dei pochi a potersi permettere di recitare se stesso qualunque personaggio interpreti..e funziona! Ma qui non si tratta di recitazione..questo uomo è un genio come manager di se stesso,mi ricorda un altro "mostro": "Madonna"..calcolatori,potenti,furboni e accattivanti,non fanno mai niente a caso,una carriera studiata nel minimo dettaglio,una vita in vetrina cucita sulle aspettative del pubblico...Tom nelle interviste ha lo stesso sorriso che sfoggia sullo schermo,con il pubblico è adorabile a quarant'anni sembra un trentenne...ma a me da i brividi..come ho già avuto occasione di dire,persino la scelta delle donne nei suoi film è oculata,mai troppo gnocche o lui sfigura,bello è bello ma nelle scene d'amore è poco convincente(eccetto in Jerry McGuire)..sarà divertente vedere chi sarà più narciso tra lui e la piccola Dakota,nella "guerra dei mondi"..lei è una bimba ma fà già spavento,fin ora solo Sean Penn le ha tenuto testa...ma quello è un attore.Baci e bensvegliati a tutti
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 27-06-2005 14:01 |
|
Tom Cruise è il più grande attore di sempre. E' quel tipo di attore che ti garantisce che il film ti piacerà, è quello che fa la differenza. Immaginate un giorni di tuono o un top gun senza tom cruise... nmeanche un 3 avreste dato a film del genere. Cruise è il più grande fenomeno di recitazione che conosca, veramente molto bravo ed ha un fascino inquietante quasi intrinseco. Grandioso in Cuori ribelli, Codice d'Onore, Magnolia, Eyes Wide Shut. Superlativo nei panni di Lestadt (Intervista col vampiro) e di Maverick (top gun).
Tom Cruise: Voto 10.
Voglio ricordare come ci sono dei veri film flop con gli attori da voi citati... per De Niro e Hoffman... Ti presento i miei e mi presenti i tuoi... veramente due CIOFECHE!!!
Ci sono stati per De Niro ed Hoffman, oltre che Nicholson, dei film in cui non sono riusciti a fare la differenza... per questo Cruise secondo me è superiore. Non credo esista un film di Tom Cruise che non mi sia piaciuto. Persino LEGEND non è male per il tempo in cui è stato girato...
Vanilla Sky è un film GENIALE. Per comprenderne la complessità della trama che si svolge in un tempo che non +è bidimensionale, bensì tridimensionale, dovete vederlo almeno 3 volte. Provare per credere.
GRANDE TOM!!! ATTENDO LA GUERRA DEI MONDI!!! |
|
Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 206 Da: prato (PO)
| Inviato: 27-06-2005 14:12 |
|
Gia tom è bravissimoooooooooooooooooooooooo!!!!! e bellissimooooooooooooooooooooooooo!!!!!
non vedo l'ora che esca il filmla guerra dei mondi per vederlo in missione
_________________ Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^ |
|