FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - polansky è un genio od un rifiuto umano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > polansky è un genio od un rifiuto umano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore polansky è un genio od un rifiuto umano
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2009 17:37  
Tutto ciò non toglie che un rifiuto umano possa anche essere un genio o viceversa.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-09-2009 17:53  
quote:
In data 2009-09-30 17:31, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-09-30 15:41, Deeproad scrive:
Niente, Internal Server Error. Non mi fa completare la registrazione, fottuto FilmUP.

Nooooooooooooooo! Lo attendevo con ansia. Non nel culo eh...

Se non altro ora è chiaro perché su questo forum ci son sempre gli stessi utenti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 30-09-2009 18:30  
Stima per FilmUP.
Non vuole prenderla in C da Deep.
E definitelo fottuto.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 30-09-2009 18:38  
Questo topic è bellissimo, devo passare per di qui più spesso...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-09-2009 20:22  
Comunque Deeproad deve essere più informato di quanto voglia far credere su questo caso, le poche notizie che ho trovato vanno nella direzione delle sue rivelazioni...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 30-09-2009 21:06  
quote:
In data 2009-09-30 20:22, TheSpirit scrive:
Comunque Deeproad deve essere più informato di quanto voglia far credere su questo caso, le poche notizie che ho trovato vanno nella direzione delle sue rivelazioni...

Il fatto stesso che fossi disposto a creare un suo fake la dice lunghissima.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 01-10-2009 10:08  
Ad ogni modo stanotte, per colpa vostra, ho sognato di limonare con mia cugina. Nel sogno aveva 13 anni (in realtà credo ne abbia 16 o 17) ed era molto figa (la qual cosa si discosta anch'essa dalla realtà). Però era lei, non so perché. Forse per compensare il lato perverso della vicenda, che nel mio caso non prevedeva sesso anale.

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-10-2009 11:55  
http://i386.photobucket.com/albums/oo301/negrodeath/tumblr_kqoizx8Tio1qz4mz8o1_400.jpg

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-10-2009 14:30  
quote:
In data 2009-09-30 16:03, Chenoa scrive:
Lilian, mi manchi.

You too...

@Pk: ok, ma a questo punto dobbiamo distinguere. se ci muoviamo nel campo del diritto, poi non possiamo metterci a discutere sulla finalità della pena.

ossia: se è colpevole deve pagare, secondo la legge, quella stessa legge secondo la quale non può essere considerato recidivo se non ci sono stati altri casi acclarati e denunciati.

se invece vogliamo discutere se sia giusto applicare o no la legge dopo trent'anni, e spostiamo il discorso sull'efficacia del carcere come deterrente o sulla sua funzione squisitamente punitiva, stiamo facendo filosofia del diritto, non ci basiamo più sui fatti e le condanne, e allora dobbiamo anche prendere in considerazione la possibilità, per nulla remota, che una persona che abbia avuto rapporti sessuali con una preadolescente tenda a reiterare l'atto in modo più innnocuo.

il mio ragionamento prescinde da questo e dice: ha sbagliato, secondo la legge, e secondo legge deve essere punito, senza attenuanti.

se però riteniamo che la legge non sia giusta, che non serva, che sia inutile, allora non possiamo appellarci a quella stessa legge per dire che non c'è reiterazione. perché il fatto, oggettivo, è che le baby prostitute esistono e fino ache la legge non riuscirà ad impedire che esistano nessuno potrà con certezza dire che Polanski non abbia reiterato la cosa.

al solito, contorta.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2009 15:08  
Lilian è così fica che pure Polanski se la sarebbe fatta, anche se non ha più 13 anni.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-10-2009 15:39  
quote:
In data 2009-10-01 15:08, Marienbad scrive:
Lilian è così fica che pure Polanski se la sarebbe fatta, anche se non ha più 13 anni.

che stronza che sei... mica ho 77 anni

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-10-2009 15:55  
quote:
In data 2009-10-01 14:30, liliangish scrive:

il mio ragionamento prescinde da questo e dice: ha sbagliato, secondo la legge, e secondo legge deve essere punito, senza attenuanti.

Quindi il fatto che, a quanto se ne sa, Polanski non sia recidivo (quindi non può essere considerato pericoloso per la società) non è un'attenuante?

E poi io torno sulle dichiarazioni della Geimer, non dimentichiamo che la vittima è lei, ciò che dice va tenuto, secondo me, nella massima considerazione e lei (a quanto mi risulta) dice di capire perchè Polanski, a suo tempo, fuggì in Europa e di non considerarlo pericoloso per la società.

Ripeto: questo non assolve in nessun modo Roman Polanski, ma secondo me sono elementi da considerare nell'esprimere una giusta e doverosa condanna

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-10-2009 alle 16:47 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 01-10-2009 18:13  
quote:
In data 2009-10-01 15:55, quentin84 scrive:
quote:
In data 2009-10-01 14:30, liliangish scrive:

Quindi il fatto che, a quanto se ne sa, Polanski non sia recidivo (quindi non può essere considerato pericoloso per la società) non è un'attenuante?

E poi io torno sulle dichiarazioni della Geimer, non dimentichiamo che la vittima è lei, ciò che dice va tenuto, secondo me, nella massima considerazione e lei (a quanto mi risulta) dice di capire perchè Polanski, a suo tempo, fuggì in Europa e di non considerarlo pericoloso per la società.

Ripeto: questo non assolve in nessun modo Roman Polanski, ma secondo me sono elementi da considerare nell'esprimere una giusta e doverosa condanna

no, non credo sia un'attenuante.
voglio dire, non è che se uno ammazza una persona gli diamo l'attenuante perchè non è un serial killer.

il fatto che non sia recidivo, per me, ha il valore negativo come mancanza di aggravante, non positivo, di presenza di attenuante.

anche perché l'aggravante della fuga c'è e come.

riguardo alla vittima, in Italia, da qualche anno, lo stupro è perseguibile d'ufficio. perchè se uno stupra una donna non fa un danno solo alla vittima, ma a tutta la società civile.
uno stupro non è soltanto una faccenda privata tra due persone, non è una lite civile in cui uno dice: ok, ti ho perdonato, rinuncio al risarcimento. uno stupro è un reato, e come tale va perseguito non soltanto a tutela della vittima, ma a tutela della società.
questo è il motivo per cui in Italia, per esempio, il consenso si considera sempre mancante al di sotto di una certa età.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 01-10-2009 18:14  
quote:
In data 2009-10-01 15:08, Marienbad scrive:

in compenso vent'anni fa ero talmente cessa che neanche Polanski mi si sarebbe fatta.

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-10-2009 18:37  
quote:
In data 2009-10-01 18:13, liliangish scrive:

riguardo alla vittima, in Italia, da qualche anno, lo stupro è perseguibile d'ufficio. perchè se uno stupra una donna non fa un danno solo alla vittima, ma a tutta la società civile
uno stupro non è soltanto una faccenda privata tra due persone, non è una lite civile in cui uno dice: ok, ti ho perdonato, rinuncio al risarcimento. uno stupro è un reato, e come tale va perseguito non soltanto a tutela della vittima, ma a tutela della società.
questo è il motivo per cui in Italia, per esempio, il consenso si considera sempre mancante al di sotto di una certa età

Sono totalmente d'accordo.
Ribadisco solo, perchè forse non sono stato chiaro, che concedere attenuanti non vuol dire cancellare il reato o non perseguirlo.

Poi io se dovessi giudicare uno stupratore terrei sempre in considerazione ciò che la vittima ha da dire anche solo per una questione di rispetto, fermo restando che, com'è giusto, è sempre il magistrato che, applicando la legge, stabilisce la pena e non la vittima.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-10-2009 alle 18:51 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.032519 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd