FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Nanni Moretti...vi piace davvero?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Nanni Moretti...vi piace davvero?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Nanni Moretti...vi piace davvero?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-10-2002 15:16  
quote:
In data 2002-10-16 15:13, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-10-11 17:10, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-10-10 16:03, OneDas scrive:
SimeOne interviene solo per parlare male di Moretti. Con l'abnegazione del missionario...

Tu invece intervieni solo per tesserne sperticate quanto infondate lodi...come vedi siamo uguali,nella nostra diversità...

no. io lodo, tu vomiti...

DAS!!!!!!!Come sei scurrile
scherzo,ovviamente..

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2002 15:27  
quote:
In data 2002-10-10 18:49, Dubliner scrive:
Il primo e unico film che ho visto di Moretti è "La stanza del figlio" e penso che non ne guarderò mai un'altro.
Butta lì una storia e poi non approfondisce niente, mi ha emozionato di più un film di Disney. Avevo sentito parlare bene del film e avevo sentito di gente che ha pianto...
io mi considero una con la lacrimuccia facile ma Moretti non mi ha fatto scaturire la minima emozione né fatto capire nemmeno lontanamente il dramma della perdita di un figlio.
Poi magari gli altri suoi film sono fantastici......

non penso che l'inteno di Moretti fosse quello di far scaturire una lacrimuccia. Cmq. hai toccato un tema importante. Infatti, ritengo, che uno dei limiti di Moretti sia proprio quello di fare un cinema che difficilmente si riesce a far apprezzare da quelli al di fuori della sua generazione. Questo sin dai suoi primissimi film.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 16-10-2002 18:03  
quote:
In data 2002-10-16 15:13, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-10-11 17:10, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-10-10 16:03, OneDas scrive:
SimeOne interviene solo per parlare male di Moretti. Con l'abnegazione del missionario...

Tu invece intervieni solo per tesserne sperticate quanto infondate lodi...come vedi siamo uguali,nella nostra diversità...

no. io lodo, tu vomiti...

Si vabbè.....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-10-2002 22:55  
quote:
In data 2002-10-16 15:27, OneDas scrive:

non penso che l'inteno di Moretti fosse quello di far scaturire una lacrimuccia. Cmq. hai toccato un tema importante. Infatti, ritengo, che uno dei limiti di Moretti sia proprio quello di fare un cinema che difficilmente si riesce a far apprezzare da quelli al di fuori della sua generazione. Questo sin dai suoi primissimi film.

L'intento non si misura in lacrime ovviamente, ma un tema come quello della perdita di un figlio suppone che il film ti faccia provare una qualche emozione e coinvolgimento, che ti faccia capire quello che una famiglia possa attraversare in un momento del genere, e tutto questo non me l'ha trasmesso. E' ovviamente una sensazione totalmente personale e per questo oppinabilissima.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 17-10-2002 09:45  
quote:
In data 2002-10-16 22:55, Dubliner scrive:
quote:

L'intento non si misura in lacrime ovviamente, ma un tema come quello della perdita di un figlio suppone che il film ti faccia provare una qualche emozione e coinvolgimento, che ti faccia capire quello che una famiglia possa attraversare in un momento del genere, e tutto questo non me l'ha trasmesso. E' ovviamente una sensazione totalmente personale e per questo oppinabilissima.

proprio questo intendo dire. A me, invece,La stanza ha coinvolto molto. Sarà forse perchè più o meno appartengo alla sua generazione ed anche al suo ambiente (tanto politico che geografico).

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 17-10-2002 14:43  
quote:
quote:

Io quando sono uscita dal cinema ho telefonato a mio fratello per accertarmi che stesse bene...che dici mi aveva coinvolta?

Io temo che Moretti faccia un errore fondamentale nei suoi film, una cosa che nella Stanza del Figlio è fin troppo evidente...dimentica sempre di essere in Italia. Noi siamo abituati a prefiche vestite di nero che si lamentano battendosi il petto, la trattazione di un dolore tanto grande in modo così dignitoso ci riuslta fredda e strutturata, in realtà è solo più vera.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Inviato: 17-10-2002 14:44  
quote:
In data 2002-10-17 09:45, OneDas scrive:
quote:
quote:

proprio questo intendo dire. A me, invece,La stanza ha coinvolto molto. Sarà forse perchè più o meno appartengo alla sua generazione ed anche al suo ambiente (tanto politico che geografico).

...e che bella generazione...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 17-10-2002 15:22  
quote:
In data 2002-10-17 14:43, missGordon scrive:
Io temo che Moretti faccia un errore fondamentale nei suoi film, una cosa che nella Stanza del Figlio è fin troppo evidente...dimentica sempre di essere in Italia. Noi siamo abituati a prefiche vestite di nero che si lamentano battendosi il petto, la trattazione di un dolore tanto grande in modo così dignitoso ci riuslta fredda e strutturata, in realtà è solo più vera.

Grazie Miss. Hai precisato ed integrato magnificamente il mio pensiero.

missGordon

Inviato: 17-10-2002 17:55  
quote:
In data 2002-10-17 15:22, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-10-17 14:43, missGordon scrive:

Grazie Miss. Hai precisato ed integrato magnificamente il mio pensiero.

è sempre un onore!

Venere

Reg.: 27 Set 2002
Da: Massa (MS)
Inviato: 17-10-2002 19:31  
quote:
In data 2002-01-31 11:23, lolita scrive:
Penso che sia più apprezzabile...e più onesto intellettualmente l'atteggiamento di chi,come Moretti,dichiara una certa visione delle cose,se volete una certa ideologia,qualsiasi essa sia.E' più onesto rispetto al fare della propaganda sotterranea,o al mistificare fatti ed eventi e farli apparire come OGGETTIVI.Una certa visione delle cose si può condividere,oppure ci si può difendere da essa.La menzogna crea solo altra menzogna.

Visualizza il profilo di Venere  Invia un messaggio privato a Venere    Rispondi riportando il messaggio originario
Venere

Reg.: 27 Set 2002
Da: Massa (MS)
Inviato: 17-10-2002 19:35  
quote:
In data 2002-02-01 09:33, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-01-31 19:12, Quilty scrive:

1)Non ho mai sentito Moretti usare termini come borghesia o proletariato. Mi sembra più corretto parlare di furbi e persone oneste (che poi i furbi stiano soprattutto da una parte... beh secondo me non è un caso. Craxi, ad es. era l'esempio dell'uomo + furbo d'Italia, non certo del più intelligente). Nanni si scaglia contro coloro che "vanno dal macellaio e chiedono la carne più buona. Se la danno a loro, la merce migliore, a me cosa rimane ?" COntro coloro che non rispettano le file, contro coloro che ingombrano le corsie d'emergenza. Se poi TU li buoi definire "borghesi" , beh, sei tu che usi un linguaggio vetusto ed abusato.
2) Non vedo niente di male a sufferire le proprie idee al pubblico, copme ho già detto fa qualche altra parte, basta che non lko si faccia con l'olio di ricino ed i bastoni.
3) La stanza del figlio parla di un argomento che certo può accadere. La bravura sta nell'affrontarlo in maniera originale e significativa (cosa che Nanni secondo me è riuscito a fare). Se si dovessero fare i film solo con argomenti che non conosciamo, si farebbero solo film di fantascienza ???
4) Moretti è già a casa sua, visto che è nato in Italia ed abita a Roma oppure è vietato criticare ?
5) Caro diario è uno dei migliori film italiani . Ti prego di rivederlo con occhio meno iniettato di sangue.
Grazie.

Non posso che essere d'accordo!!!E poi nella stanza del figlio,mi dispiace ma trasmette tutto ciò che può di un lutto famigliare,CREDETEMI!!!
e' di una realtà unica!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Venere il 17-10-2002 alle 19:40 ]

Visualizza il profilo di Venere  Invia un messaggio privato a Venere    Rispondi riportando il messaggio originario
Brizioman

Reg.: 15 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 21:32  
io penso che Nanni Moretti sia un grande regista, però non per la sau idea politica che condivido pienamente, ma penso che, si inserisca un po' troppo quando nessuno lo ha votato, ciò non toglie però che sia un grande regista e lo ha manifestato in - La stanze del figlio- e - Aprile -.
quote:
In data 2002-01-28 23:02, MissRigth scrive:
AAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
nn lo sopporto mi spiace nn sono la persona adatta x aiutarti
Ti bastano questi emoticons x dimostrarti il mio sviscerato affetto verso Moretti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 28-01-2002 alle 23:02 ]

Visualizza il profilo di Brizioman  Invia un messaggio privato a Brizioman  Vai al sito web di Brizioman     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-10-2002 21:36  
quote:
In data 2002-10-17 21:32, Brizioman scrive:
io penso che Nanni Moretti sia un grande regista, però non per la sau idea politica che condivido pienamente, ma penso che, si inserisca un po' troppo quando nessuno lo ha votato, ciò non toglie però che sia un grande regista e lo ha manifestato in - La stanze del figlio- e - Aprile -.
quote:
In data 2002-01-28 23:02, MissRigth scrive:
AAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
nn lo sopporto mi spiace nn sono la persona adatta x aiutarti
Ti bastano questi emoticons x dimostrarti il mio sviscerato affetto verso Moretti?

Non capisci??
Semplice Moretti non mi piace, mi pareva chiaro!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 27-12-2002 18:22  
Io invece sto cercando disperatamente qualcosa che mi piaccia di lui.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-12-2002 18:38  
quote:
In data 2002-12-27 18:22, hitman scrive:
Io invece sto cercando disperatamente qualcosa che mi piaccia di lui.

Mission Impossible 3.....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.484272 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd