Autore |
Steven Spielberg |
LordAnna
Reg.: 08 Giu 2005 Messaggi: 105 Da: legnago (VR)
| Inviato: 01-07-2005 20:39 |
|
e' il mio regista preferito assieme a lucas a verbinski e' unico nel suo genere!!!!!
_________________ Il lato oscuro è tornato! |
|
RayFerrier
Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-07-2005 20:44 |
|
In poche parole:
IL MIGLIOR REGISTA VIVENTE(E DEFUNTIS)...
L'INVENTORE DI UN GENERE!!!
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
Ladyangel
Reg.: 07 Lug 2005 Messaggi: 249 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-07-2005 16:42 |
|
Mammamia, che regista con la r maiuscola. solo a pensare a film come salvate il soldato Ryan e Shinder's list mi viene la pelle d'oca . Per non parlare di E.T. e de il colore viola, ma anche l'ultimo la guerra dei mondi mi è piaciuto molto. Stavolta l'accoppiata spielberg-cruise ha funzionato, non come in minority report (che sinceramente non mi è piaciuto proprio )
_________________ STA ARRIVANDO L'UOMO NEEEROOO... |
|
igiul46
Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 08-07-2005 17:24 |
|
il regista piu grande di tutti tempi almeno per il genere di film che fa!!
|
|
valy1967
Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-07-2005 19:44 |
|
Ho detestato" Minority report"..quell'ultima veduta della villastarfica dove tutto si risolverà e dove tutto si può risolvere solo se sei "quel" tipo di americano.....oiè??Ma sto parlando del film giusto???
Aniway..ho amato tutti gli "Indiana"..divertire la gente è una cosa seria...quando tenta altre strade non lo trovo così eccezionale e nemmeno così inconfondibile.."Shindler list" ha dei momenti superbi,la figura del nazista/Finnes ci tocca ci turba ci piace...ma quel tipo di storie hanno un attrattiva morbosa che dovremo confessare senza pudore..almeno la mia di confessione,l'avete.Non voglio alzare alcuna polemica è senz'altro un buon film ma preferisco l'altro Steven
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
valy1967
Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-07-2005 11:52 |
|
..dovrei anche confessare che ad una cert'ora dopo una settimana di lavoro alle spalle la mia grammatica è peggiore del solito e il mio modo di esprimermi è quello di un tacchino istruito..perdonatemi..saltate i verbi..chiudete un occhio..non sono una persona cattiva
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
rossydepp
Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 17-06-2006 17:38 |
|
[quote]In data 2002-07-11 15:21, mallory scrive:
credo che si possa non gradire il modo di fare cinema di Spielberg...
ma non si può certo dire che non sia un ottimo regista,sotto ogni punto di vista...
poliedrico,prolifico,eclettico sognatore...
pochi registi sono riusciti a essere fedeli a se stessi diramando la loro personalità in diversi generi cinematografici.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
HySteRia
Reg.: 20 Giu 2006 Messaggi: 1 Da: Fanculozzzz (TO)
| Inviato: 20-06-2006 17:12 |
|
Sì, lo reputo un regista valido.. |
|
Ilaria83
Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 20-06-2006 18:33 |
|
Tecnicamente un regista geniale, autore di grandissimi film, ma anche di film meno riusciti ed eccessivamnete buonisti..comunque un grande..ritengo il suo ultimo film, Munich, uno dei più belli della sua intera filmografia.. |
|
FabryDivx ex "ometto"
Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 20-06-2006 19:20 |
|
quote: In data 2006-06-20 18:33, Ilaria83 scrive:
Tecnicamente un regista geniale, autore di grandissimi film, ma anche di film meno riusciti ed eccessivamnete buonisti..comunque un grande..ritengo il suo ultimo film, Munich, uno dei più belli della sua intera filmografia..
|
Munich.. un grande film..
grandissimo film il più bello di spielberg ...
Ma dai un pò di critica , vi sono film migliori su spionaggio e attacchi al potere (enlla tematica del film).
Ma io presumo che l'adorazione per un grande regista ci sta tutta, ma non spariamo a vanvera ...
Munich non è uno dei migliori film di Spielberg anzi lo reputo un passo indietro.
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
Ilaria83
| Inviato: 22-06-2006 11:14 |
|
quote: In data 2006-06-20 19:20, FabryDivx scrive:
quote: In data 2006-06-20 18:33, Ilaria83 scrive:
Tecnicamente un regista geniale, autore di grandissimi film, ma anche di film meno riusciti ed eccessivamnete buonisti..comunque un grande..ritengo il suo ultimo film, Munich, uno dei più belli della sua intera filmografia..
|
Munich.. un grande film..
grandissimo film il più bello di spielberg ...
Ma dai un pò di critica , vi sono film migliori su spionaggio e attacchi al potere (enlla tematica del film).
Ma io presumo che l'adorazione per un grande regista ci sta tutta, ma non spariamo a vanvera ...
Munich non è uno dei migliori film di Spielberg anzi lo reputo un passo indietro.
|
Ma questo lo dici tu..Molti, te compreso, hanno sottovalutato quel grandissimo film che è Munich per ragioni che ancora sinceramente non ho capito..non solo non rappresenta un passo indietro nella sua filmografia,ma probabilmente è il suo miglior film da un decennio a questa parte..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 22-06-2006 alle 11:15 ] |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-06-2006 12:07 |
|
Credo che il capolavoro assoluto di Spielberg sia, paradossalmnete, il primo lu gometraggio che girò all'età di ventiquattro anni, tra l'altro, in esclusiva per la Tv. Sto parlando di Duel. I seguito si è distinto epr ottimi lavori: Shindler's list, epr esempio, spicca per l'originalità pr alcune scelte di regia tipiche di un grande regista (per esempio: il colore in bianco e nero e la bambina col cappottino rosso). Jurassic Park è stato un gran film d'effetto, ma sicuramente ha parecchio deluso le aspettative, molto di più di come possa aver fatto "Il Codice Da Vinci" di Howard.
Lo Squalo è stato un bel Trhiller, Et un ottimo Fantasy/Fantascienza.
Buono anche il suo esordio nella commedia, con "Prova a prendermi", anche se l'atmosfera forzatamente Retrò sfalda un po' quello che vorrebbe essere un coinvolgimento a 360 gradi dello spettatore nel focolare domestico e nelle abitudini familiari del protagonista (specialmente nei lunghi e monotoni incontri col padre o nelle scene iniziali ambientate in casa).
In ogni caso, Spielberg, rimane un grande regista dei tempi moderni.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ilaria83
| Inviato: 22-06-2006 13:49 |
|
Concordo sullo strepitoso Duel..non avrei mai pensato che un film che vede protagonisti una macchina e un camion potesse essere caratterizzato da una tesione così alta..bello..oltre Duel,secondo me,i suoi film migliori sono Lo squalo,ET,L'impero del sole,Schindler's list,Prova a prendermi e ,appunto,Munich.. |
|