FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - GONG LI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > GONG LI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GONG LI
JimDean

Reg.: 27 Nov 2006
Da: biella (BI)
Inviato: 29-11-2006 10:25  
Amo questa attrice Orientale.
Gong Li che In Cina è come dire in Italia Sophia Loren.
Un grande carisma.
Ha interpretato grandi ruoli in film + o - Cult, come ADDIO MIA CONCUBINA, LA TRIADE DI SHANGHAI.
Il suo più commerciale è quella piccola parte in MEMORIE DI UNA GHEISHA.

Datemi una vostra opinione sulla dea della Cina

Visualizza il profilo di JimDean  Invia un messaggio privato a JimDean    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-11-2006 14:47  
Carismatica, dotata ed estremamente attraente, indubbiamente una delle attrici più belle e brave del mondo. Il paragone con Sophia Loren? Bah. Femmina di bellezza sontuosa e persona di straripante simpatia umana, la nostra attrice più famosa, tolta dal ruolo della popolana, non ha mai dimostrato grandi capacità interpretative. E un attore che non sia eclettico non è un attore, secondo me.

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Da: Londra (es)
Inviato: 29-11-2006 16:35  
Un attrice che mi piace molto per il suo modo di essere "naturalmente" tragica, riesce ad esprimere il dolore in un modo del tutto peculiare, cosa che fatta da altre molto probabilmente sembrerebbe subito caricaturale. E' bellissima ma non ha paura di sacrificare la bellezza, tipo in La storia di Qiu Ju. Sono curiosa di vederla nel prequel di Hannibal, anche se penso che i grossi blockbuster le nuociano un pò (con l'eccezione di Miami Vice). Il film in cui l'ho apprezzata meno è Chinese box, dove secondo me Maggie Cheung l'ha battuta in bravura.

Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-11-2006 19:40  
Bellissima e carismatica.
L'ho vista solo in Memorie di una geisha, dove ha dimostrato grande abilità nel gestire il suo personaggio.
Mi manca ancora Addio Mia Concubina, un film che devo vedere da troppo tempo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 30-11-2006 18:28  
bellissima
sprecata x miami vice

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
ranma07

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Foligno (PG)
Inviato: 05-06-2007 21:37  
quote:
In data 2006-11-30 18:28, skylight scrive:
bellissima
sprecata x miami vice

quot in pieno! La storia di Qiu Ju lo avevo visto in tv e mi era rimasto inpresso per la sua interpretazione, nonstante lo abbia visto molti anni fa, mi sa che prima o poi mi prendo il dvd, cmq a dir poco stupenda!

Visualizza il profilo di ranma07  Invia un messaggio privato a ranma07    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 05-06-2007 21:49  
Ottima attrice!
In questo periodo me la sto "godendo" nei film di Zhang Yimou.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ranma07

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Foligno (PG)
Inviato: 05-06-2007 21:53  
scusate ho ritirato fuori un topic un pò vecchiotto ma le attrici orientali ( e le donne orientali in generale ) a me piacciono molto! Purtroppo nn ho ancora visto l' ultimo film...

Visualizza il profilo di ranma07  Invia un messaggio privato a ranma07    Rispondi riportando il messaggio originario
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Da: Edenville (es)
Inviato: 05-06-2007 23:33  
sì, affascinante, di una bellezza semplice e piuttosto sobria. nonostante l'età peraltro.

- Visit De Venustate -

Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-06-2007 12:54  
Miami Vice è un capolavoro

e lei è grandiosa come sempre

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 08-06-2007 10:24  
bellissima e bravissima

[ Questo messaggio è stato modificato da: Small982 il 08-06-2007 alle 10:24 ]

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 08-06-2007 12:20  

Di Gong ho visto finora:

Vivere! (in assoluto il migliore)

Addio mia concubina

Lanterne rosse

La storia di Qiu Ju

Sorgo rosso

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-06-2007 14:11  
quote:
In data 2007-06-08 12:20, martha72 scrive:

Di Gong ho visto finora:

Vivere! (in assoluto il migliore)

Addio mia concubina

Lanterne rosse

La storia di Qiu Ju

Sorgo rosso

Ti consiglio vivamente Ju Dou, forse il mio film preferito di Z.Y., con una Gong Li strepitosa come sempre.
Poche altre volte nel cinema la luce e il "colore" diventano espressione/impressione non dell'"oggetto" fotografato, ma di chi lo fotografa, di chi è immerso in quella folgorante e lirica energia pittorica. Siamo molto lontani dal pittoricismo oleografico e decorativo di Hero, della Foresta dei pugnali volanti, della Città proibita.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-06-2007 14:21  
Per essere una cinese dev'essere una bella stanga..

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-06-2007 15:13  
quote:
In data 2006-11-30 18:28, skylight scrive:
bellissima
sprecata x miami vice

Sbagliato. Da invece prova di grande versatilità interpretativa. Ed è comunque ottima a prescindere...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126237 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: